Leonardo Urushi Aka Tamaneuri

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Bons

Leonardo Urushi Aka Tamaneuri

Messaggio da Bons »

France', si proprie nu' sfaccimm'.

Con le tue penne mi fai sognare e rosicare. 😍 🤬

Questa finitura Urushi è splendida. 🥰
La clip è orrenda. 🤢
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5573
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Leonardo Urushi Aka Tamaneuri

Messaggio da francoiacc »

Bons ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 13:30 France', si proprie nu' sfaccimm'.

Con le tue penne mi fai sognare e rosicare. 😍 🤬

Questa finitura Urushi è splendida. 🥰
La clip è orrenda. 🤢
Grazie mille… ora però vado in “villeggiatura” lontano da ogni tentazione 🤣
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Bons

Leonardo Urushi Aka Tamaneuri

Messaggio da Bons »

francoiacc ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 14:29
Bons ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 13:30 France', si proprie nu' sfaccimm'.

Con le tue penne mi fai sognare e rosicare. 😍 🤬

Questa finitura Urushi è splendida. 🥰
La clip è orrenda. 🤢
Grazie mille… ora però vado in “villeggiatura” lontano da ogni tentazione 🤣
Si, come no.
Già me lo vedo Salvatore Matrone, travestito da venditore di cocco, portarti sotto l'ombrellone l'ultima Leonardo edizione speciale esclusiva solo per te. 😋
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4453
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Leonardo Urushi Aka Tamaneuri

Messaggio da sansenri »

Bellissima! non ci facciamo mancare niente! ;)
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5573
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Leonardo Urushi Aka Tamaneuri

Messaggio da francoiacc »

Bons ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 15:38
francoiacc ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 14:29

Grazie mille… ora però vado in “villeggiatura” lontano da ogni tentazione 🤣
Si, come no.
Già me lo vedo Salvatore Matrone, travestito da venditore di cocco, portarti sotto l'ombrellone l'ultima Leonardo edizione speciale esclusiva solo per te. 😋
:lol: :lol:

sansenri ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 16:00 Bellissima! non ci facciamo mancare niente! ;)
Davvero bella, e si purtroppo, il fatto è che quando sai di queste bellezze come fai a resistere? :angel: :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 971
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo Urushi Aka Tamaneuri

Messaggio da edis »

Bons ha scritto: martedì 2 agosto 2022, 15:38 Si, come no.
Già me lo vedo Salvatore Matrone, travestito da venditore di cocco, portarti sotto l'ombrellone l'ultima Leonardo edizione speciale esclusiva solo per te. 😋
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti Francesco, la penna è stupenda. Devo dire che in fatto di estetica Leonardo sta suonando, da un po' di tempo a questa parte, un crescendo che fa davvero sognare.
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Leonardo Urushi Aka Tamaneuri

Messaggio da analogico »

Non ho mai subito il fascino di questo particolare materiale, ma devo dire che questa penna è davvero bella nelle linee e nel colore.
Molto bene il caricamento a pistone.
Devo però dire che la clip è, a mio modesto avviso, il suo punto debole, sproporzionata in piccolo rispetto al cappuccio ed esteticamente scialba, io tra le due, l'avrei preferita senza, gusto personale ovviamente.
francoiacc ha scritto: lunedì 1 agosto 2022, 13:55 Non è una penna che costa due lire e neanche facile da trovare, ma il lavoro artigianale che c’è dietro si paga, i materiali sono di prima qualità, la realizzazione è senza compromessi e abbiamo un pennino in oro e ricarica a pistone. Personalmente non la trovo seconda a nessuna realizzazione in tema Giapponese sotto nessun aspetto
Dato che i Giapponesi sono i maestri indiscussi in questo tipo di realizzazioni e dato che dici essere questa la tua prima e unica penna in questa particolare lavorazione, mi interesserebbe capire, al netto del comprensibile entusiasmo, su che basi puoi fare una affermazione così definitiva.
Ricordo quando viaggiavo all'estero per lavoro ormai tanti anni fa, mi capitava, a volte per necessità , di acquistare delle scarpe o capi di abbigliamento in loco, anche in negozi di pregio.
Essendo io italiano, spesso mi veniva detto, che stavo acquistando capi che non avevano niente da invidiare a quelli fatti in Italia, ed in effetti spesso all'inizio sembrava essere vero, poi però nel volgere di poco tempo, la differenza veniva fuori, eccome.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5573
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Leonardo Urushi Aka Tamaneuri

Messaggio da francoiacc »

Mai andato in Giappone, sono però entrato da Akkerman in Olanda qualche mese fa a rimirare le Nakaya e a provarne qualcuna, mi piace molto la Writer Piccolo Aka Tamenuri. La finitura fatta da PenTeo la vedo al pari della Nakaya lucida, compatta, senza bozze scolorimento o difetti. La performance di scrittura sono ottime e non hanno nulla da invidiare alla giapponese.
Poi ho scritto “personalmente “, magari tra una decina di anni vedremo se mi sbaglio.

edis ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 13:49 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti Francesco, la penna è stupenda. Devo dire che in fatto di estetica Leonardo sta suonando, da un po' di tempo a questa parte, un crescendo che fa davvero sognare.
Leonardo è un turbine di idee e novità, devo iniziare a stargli un po’ lontano. :mrgreen:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 971
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Leonardo Urushi Aka Tamaneuri

Messaggio da edis »

francoiacc ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 18:11 Leonardo è un turbine di idee e novità, devo iniziare a stargli un po’ lontano. :mrgreen:
Coccoooo cocco bellooooo :mrgreen:

Io avevo aperto il loro sito per guardare la Urushi e mi sono ritrovata ad acquistare uno degli ultimi quattro esemplari della Momento Magico Black Cherry Koi messi in vendita in quel momento :lol: Erano circa le 20, la mattina dopo erano finiti tutti, quindi da un lato ti senti fortunato perché hai beccato la finestra giusta, dall'altro ti rendi conto che ogni volta che apri il loro sito sei esposto ad una tentazione :mrgreen: è una specie di girone dantesco :evil:
Avatar utente
Mequbbal
Levetta
Levetta
Messaggi: 615
Iscritto il: sabato 19 settembre 2015, 21:01
La mia penna preferita: Sono in fase di valutazione...
Il mio inchiostro preferito: Sono in fase di valutazione...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 108
Fp.it Vera: 019
Località: San Luis Potosí (México)
Gender:

Leonardo Urushi Aka Tamaneuri

Messaggio da Mequbbal »

edis ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 9:07
francoiacc ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 18:11 Leonardo è un turbine di idee e novità, devo iniziare a stargli un po’ lontano. :mrgreen:
Coccoooo cocco bellooooo :mrgreen:

Io avevo aperto il loro sito per guardare la Urushi e mi sono ritrovata ad acquistare uno degli ultimi quattro esemplari della Momento Magico Black Cherry Koi messi in vendita in quel momento :lol: Erano circa le 20, la mattina dopo erano finiti tutti, quindi da un lato ti senti fortunato perché hai beccato la finestra giusta, dall'altro ti rendi conto che ogni volta che apri il loro sito sei esposto ad una tentazione :mrgreen: è una specie di girone dantesco :evil:
Concordo pienamente sulle due affermazioni... e ci sono cascato anche io un bel po' di volte. Ora speriamo ci siano altre Urushi, anche se a me piacerebbe un po' più snella
Non ti è imposto di completare l'opera ma non sei libero di sottrartene.
(Rabbi Tarfón)
Rispondi

Torna a “Recensioni”