Kaweco Sport

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da MaPe »

MiataJPS ha scritto:...tutte in EF (visto che ho letto che è più simile ad un F).
Un F molto, ma molto abbondante.
Massimo
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da Miata »

MaPe ha scritto:
MiataJPS ha scritto:...tutte in EF (visto che ho letto che è più simile ad un F).
Un F molto, ma molto abbondante.
Allora ho fatto benissimo a prenderla EF enon F! :thumbup:
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da MaPe »

MiataJPS ha scritto: Allora ho fatto benissimo a prenderla EF enon F! :thumbup:
Credo proprio di si :lol:
Avevo preso insieme una Sport ed una Student tutte e due EF. Mentre le provavo mi ero accorto della differenza di tratto tra le due, guardando meglio la Sport ha un pennino più "molleggiato" mentre quello della Student è più rigido, il tratto è quindi un po' più abbondante, ma da un piacere di scrittura maggiore.
Massimo
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da Miata »

É arrivata!!! (Scusate lo spreco di punti esclamativi, ma tra due giorni parto per lavoro e ci tenevo parecchio a poterla avere con me in questa occasione).

Che oggettino delizioso!

Seppure fossi ben cosciente che si trattasse di una penna dalle dimensioni contenute, averla tra le mani mi ha stupita: posso definirla piccina anche io che ho le mani piccole!
Il pennino EF mi sembra i più indicato per brevi e/o piccole note da appuntare in fretta se l'acquisto di questa stilografica è pensato proprio in base alla sua natura di penna da taschino. Sul quaderno a spirale Oxford sul quale l'ho provata è quasi troppo scorrevole (carta da 90g davvero liscia che più liscia non si può)

Sono proprio contenta dell'acquisto :D

p.s. Vabbè..ho scritto Kaweko. La verità è che mi piace tantissimo la kappa :oops:
Allegati
WhatsApp Image 2016-09-12 at 13.02.00 (1).jpeg
WhatsApp Image 2016-09-12 at 13.01.18.jpeg
Ultima modifica di Miata il lunedì 12 settembre 2016, 16:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Kaweco Sport

Messaggio da Contax1961 »

MiataJPS ha scritto:É arrivata!!! (Scusate lo spreco di punti esclamativi, ma tra due giorni parto per lavoro e ci tenevo parecchio a poterla avere con me in questa occasione).

Che oggettino delizioso!

Seppure fossi ben cosciente che si trattasse di una penna dalle dimensioni contenute, averla tra le mani mi ha stupita: posso definirla piccina anche io che ho le mani piccole!
Il pennino EF mi sembra i più indicato per brevi e/o piccole note da appuntare in fretta se l'acquisto di questa stilografica è pensato proprio in base alla sua natura di penna da taschino. Sul quaderno a spirale Oxford sul quale l'ho provata è quasi troppo scorrevole (carta da 90g davvero liscia che più liscia non si può)

Sono proprio contenta dell'acquisto :D
si vero è una penna riuscitissima, :thumbup: per me rimane una penna da avere sempre in tasca, buona per ogni occasione, un consiglio non usare inchiostri Diamine in quel converter si macchia subito e poi non riesci più a pulirlo!
Riccardo
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da paki »

La mia fa un po' di capricci ma sembra stia migliorarando (spero).
Inutile dire che appena comprata riponevo molte speranze, ma le innumervoli false pertenze (ma nemmeno false partenze: non voleva proprio scrivere, testarda più di un mulo!) mi hanno innervosito al punto che non riesco più a usarla con piacere.
Ora sta migliorando ma ancora non ci siamo.
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da Miata »

Contax1961 ha scritto: un consiglio non usare inchiostri Diamine in quel converter si macchia subito e poi non riesci più a pulirlo!
Grazie per la dritta! In effetti quel converter mi sembra ridicolo... forse mi converrà riempire le cartucce vuote con la siringa in caso volessi usare altri inchiostri compresi i variopinti Diamine
paki ha scritto:La mia fa un po' di capricci ma sembra stia migliorarando (spero).
Inutile dire che appena comprata riponevo molte speranze, ma le innumervoli false pertenze (ma nemmeno false partenze: non voleva proprio scrivere, testarda più di un mulo!) mi hanno innervosito al punto che non riesco più a usarla con piacere.
Ora sta migliorando ma ancora non ci siamo.
Peccato. Si sa, non tutte le ciambelle riescono col buco ma spero che la tua si rimetta presto in riga ^_^
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da paki »

Quest'anno è stato introdotto un nuovo converter a siringa.
Io uso quello.
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da vikingo60 »

paki ha scritto:Quest'anno è stato introdotto un nuovo converter a siringa.
Io uso quello.
Infatti sto aspettando di avere proprio quello in quanto con l'altro la penna è inusabile.
Evidentemente si sono resi conto che quello a contagocce dava problemi.
Alessandro
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Kaweco Sport

Messaggio da Contax1961 »

MiataJPS ha scritto:
Contax1961 ha scritto: un consiglio non usare inchiostri Diamine in quel converter si macchia subito e poi non riesci più a pulirlo!
Grazie per la dritta! In effetti quel converter mi sembra ridicolo... forse mi converrà riempire le cartucce vuote con la siringa in caso volessi usare altri inchiostri compresi i variopinti Diamine
paki ha scritto:La mia fa un po' di capricci ma sembra stia migliorarando (spero).
Inutile dire che appena comprata riponevo molte speranze, ma le innumervoli false pertenze (ma nemmeno false partenze: non voleva proprio scrivere, testarda più di un mulo!) mi hanno innervosito al punto che non riesco più a usarla con piacere.
Ora sta migliorando ma ancora non ci siamo.
Peccato. Si sa, non tutte le ciambelle riescono col buco ma spero che la tua si rimetta presto in riga ^_^
Si anche io sto ricaricando le cartucce, con gli inchiostri diamine ho sciupato due converter e quindi :silent: poi per assurdo hanno una capacità inferiore alle cartucce della HERO che ricarico, beh quello nuovo è uscito da tempo,prima di comprarlo aspetto una recensione a vederlo non mi ispira molto.. :think:
Riccardo
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da paki »

@Contax1961 essendo il primo converter di questo tipo non me la sento di fare una recensione, ma ti dico che me lo aspettavo meno solido e con qualche gioco del pistone, invece ha ampiamente superato le aspettative. Se proprio devo trovare un lato negativo, il materiale dell'asticella non sembra dei migliori per robustezza ma credo che reggerà bene il normale uso.
Comunque i video su youtube dimostrano che la capienza non è maggiore rispetto al converter con sacchetto.
Avatar utente
ebrownolf
Levetta
Levetta
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 0:00
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Rohner & Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Avellino
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da ebrownolf »

Innanzitutto complimenti per la penna :thumbup: !
Per quanto riguarda il converter io l'ho acquistato per la mia Brass Sport ma devo dire che mi ha profondamente deluso. Oltre che per la quantità bassissima di inchiostro che riesce a contenere lo trovo anche molto delicato e infonde poca sicurezza.
Emanuele
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Kaweco Sport

Messaggio da Contax1961 »

paki ha scritto:@Contax1961 essendo il primo converter di questo tipo non me la sento di fare una recensione, ma ti dico che me lo aspettavo meno solido e con qualche gioco del pistone, invece ha ampiamente superato le aspettative. Se proprio devo trovare un lato negativo, il materiale dell'asticella non sembra dei migliori per robustezza ma credo che reggerà bene il normale uso.
Comunque i video su youtube dimostrano che la capienza non è maggiore rispetto al converter con sacchetto.
ciao paki, il dubbio principale non era tanto su la capienza, difficile viste le dimensioni,fare meglio di una cartuccia, in passato ho avuto per le mani il Mini converter della monteverde, decisamente simile. Non mi ha convinto troppo, avrei preferito uno a slitta, ma aspetto fiducioso. :thumbup:
Riccardo
fffaaa
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2016, 22:07
Il mio inchiostro preferito: Che sia nero!
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Milano
Gender:

Kaweco Sport

Messaggio da fffaaa »

Due foto di bassa qualità per documentare una Kaweco Sport che non ho ancora visto in questo thread: la Skyline. Le uniche differenze sono il colore del pennino e delle finiture: color oro sulla Classic, acciaio/cromato/silver sulla Skyline.

Ho preso una EF e il pennino scrive bene ma mi fa soffrire un po': ogni dieci-venti parole, quando appoggio la stilografica sulla carta, "salta" la prima parte della lettera. Leggo qui che con l'uso le cose migliorerebbero, spero sarà così anche per me.

Ho intenzione di convertirla in caricamento a contagocce a breve.
Allegati
kss1.jpg
kss2.jpg
Avatar utente
mak97
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 280
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 14:30
La mia penna preferita: Lamy CP1 Black
Il mio inchiostro preferito: R&K Blau Permanent
Misura preferita del pennino: Medio

Kaweco Sport

Messaggio da mak97 »

fffaaa ha scritto:Due foto di bassa qualità
Non dire così :) Un consiglio per il futuro: chiudi il diaframma così aumenti la profondità di campo ;)
Complimenti per la penna :)
Rispondi

Torna a “Recensioni”