Diamine Honey Burst

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Diamine Honey Burst

Messaggio da Stormwolfie »

Ho acquistato questo inchiostro insieme ad altri una settimana fa. Il colore mi piace moltissimo, l’ho provato su qualche economica dai pennini ampi ed ha delle sfumature preziose dai toni caldi veramente affini al colore del miele di castagno liquido. L’unica pecca è da un primo esame una difficoltà di scorrevolezza , l’inchiostro a differenza di altri Diamine sembra mancare di fluidità ed ha bisogno di pressione per uscire in maniera omogenea. Allego una prova. Vorrei sapere chi di voi lo conosce , se avete dei feedback in proposito!
Allegati
DAF0CE57-739E-4F92-8F18-F36F581CFC7A.jpeg
Ultima modifica di Stormwolfie il martedì 12 febbraio 2019, 21:14, modificato 1 volta in totale.
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Diamine Honey Burst

Messaggio da Stormwolfie »

Puoi sempre mischiarli in un terzo calamaio, prova !
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Diamine Honey Burst

Messaggio da Giotto »

Non lo conoscevo ... ma ora è già in lista; è un colore introdotto recentemente?
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Diamine Honey Burst

Messaggio da Stormwolfie »

Giotto ha scritto: martedì 12 febbraio 2019, 21:37 Non lo conoscevo ... ma ora è già in lista; è un colore introdotto recentemente?
Non ne ho la più pallida idea 😄
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Diamine Honey Burst

Messaggio da tomcar »

Preso qualche mese fa perché mi ricordava un po’ il mio amato Apache Sunset. Niente male, bellissime sfumature. Lo consiglio in penne dall’M in su.

Mah ho risposto a un messaggio di qualche anno fa. Mi sa che la devo smettere di entrare sul forum così presto.
Tommaso
Avatar utente
Vito68
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 133
Iscritto il: domenica 23 giugno 2019, 19:12
La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Asti
Gender:

Diamine Honey Burst

Messaggio da Vito68 »

tomcar ha scritto: martedì 6 dicembre 2022, 7:25 Mah ho risposto a un messaggio di qualche anno fa. Mi sa che la devo smettere di entrare sul forum così presto.
Stavo per rispondere anche io. E lo avrei fatto se non avessi letto il tuo messaggio :wave:
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1674
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Diamine Honey Burst

Messaggio da Silvia1974 »

Mah, penso possa servire comunque:
Si l’Honey Burst è maledettamente secco. Colore molto bello, ma tocca premere per scrivere. Lo avevo confrontato tempo fa in un post con Pelikan Edelstein Amber, altrettanto apprezzabile come sfumature ed un po’ più scorrevole (non molto), ma temo non lo facciano più :think:

viewtopic.php?t=24785
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Diamine Honey Burst

Messaggio da tomcar »

Silvia1974 ha scritto: martedì 6 dicembre 2022, 9:16 Mah, penso possa servire comunque:
Si l’Honey Burst è maledettamente secco. Colore molto bello, ma tocca premere per scrivere. Lo avevo confrontato tempo fa in un post con Pelikan Edelstein Amber, altrettanto apprezzabile come sfumature ed un po’ più scorrevole (non molto), ma temo non lo facciano più :think:

viewtopic.php?t=24785
Vero, confermo. Secco.
Per un'inchiosto del genere più scorrevole, consiglio il Noodler's Apache Sunset.
Tommaso
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Diamine Honey Burst

Messaggio da Koten90 »

Molto interessante, più tendente al marrone dell’Autumn Oak, che invece tira piu al rosso.
tomcar ha scritto: martedì 6 dicembre 2022, 11:17 Per un'inchiosto del genere più scorrevole, consiglio il Noodler's Apache Sunset.
Per completezza, segnalo che Noodler’s, vittima del Politically Correct, ha cambiato il nome del suo Apache Sunset in Southwest Sunset
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Diamine Honey Burst

Messaggio da tomcar »

Koten90 ha scritto: martedì 6 dicembre 2022, 15:47 Molto interessante, più tendente al marrone dell’Autumn Oak, che invece tira piu al rosso.
tomcar ha scritto: martedì 6 dicembre 2022, 11:17 Per un'inchiosto del genere più scorrevole, consiglio il Noodler's Apache Sunset.
Per completezza, segnalo che Noodler’s, vittima del Politically Correct, ha cambiato il nome del suo Apache Sunset in Southwest Sunset
No dai non può essere vero… era il nome più fico di sempre per un inchiostro.
Tommaso
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Diamine Honey Burst

Messaggio da Koten90 »

tomcar ha scritto: martedì 6 dicembre 2022, 16:02 No dai non può essere vero… era il nome più fico di sempre per un inchiostro.
Si, purtroppo.
il sig. Noodler’s è stato tacciato di antisemitismo con tanto di proposte di boicottaggio per una delle raffigurazioni sull’etichetta delle bottiglie di inchiostro del Bernanke Red (su cui Bernanke viene rappresentato con corna da caprone, falce e martello in fronte e la dicitura “Debt addiction enabler” ovvero “colui che ha permesso la dipendenza dal debito” visto che è stato presidente della Federal Reserve a cavallo della crisi del 2008).
Visto che ognuno vede una discriminazione dove gli pare, qualcuno ha collegato le corna su un politico ebreo all’antisemitismo, nonostante i chiarissimi ed espliciti riferimenti alla finanza.

Alquanto discutibile scelta di marketing di mettere in etichetta un politico cornuto, comunista e definito come di cui sopra, ma il pretesto è una brutta bestia.
Nathan si è scusato, ha donato 10.000$ a un’associazione pro-semita e ha deciso di cambiare tutti i nomi ed etichette che si riferivano a politici, religioni e minoranze di vario tipo (per non sbagliare dall’altra parte, ha cambiato anche l’Anti-Fascist Blue in X-Feather Blue)
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
tomcar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 23:46
La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Diamine Honey Burst

Messaggio da tomcar »

Ah però.
Certo definire Bernanke comunista fa piuttosto ridere :D
Tommaso
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”