Diamine Shimmer "Blue Pearl"

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
AngelicaReveries
Artista
Artista
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 10:31
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

Diamine Shimmer "Blue Pearl"

Messaggio da AngelicaReveries »

Buonasera a tutte e a tutti!
Dopo averlo utilizzato per un mesetto, vi porto la mia recensione dell'inchiostro shimmer Diamine "Blue Pearl". Premetto che è il mio primo inchiostro shimmer in assoluto, e che non mi aspettavo affatto una tale esplosione di brillantini!
La boccetta, da 50ml, ha un ottimo costo per la quantità (e la particolarità) dell'inchiostro che si acquista. Sul fondo si può notare il precipitato formato dalle particelle brillanti, che si diluisce perfettamente appena agitato (la ditta consiglia di agitare sempre anche la penna prima dell'uso).
Allego sia qualche foto per mostrarvi meglio l'effetto reale dell'inchiostro, sia la recensione secondo il consueto modello!

Qualche parere sulla mia esperienza di utilizzo: l'ho caricato per la prima volta in una Lamy Vista dal pennino F, per poterne ammirare gli effetti nell'alimentatore; tuttavia, dopo una settimana, il flusso è diventato talmente abbondante da essere insostenibile nella scrittura :(
Nella recensione, come ancora oggi, è invece caricato in una Platinum Prefounte M (che si conferma nuovamente un'ottima penna da mandare in trince con gli inchiostri più difficili): nessun problema, a parte qualche piccola difficoltà a ripartire tra una ricarica e l'altra (che si risolve in autonomia dopo un'oretta). Ovviamente, viste le particelle, è consigliabile lavare la penna più spesso.
pearl-3.jpg
pearl_2.jpg
pearl-1.jpg
recensione_bluepearl.jpeg
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
Avatar utente
Dory
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 777
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2018, 11:53
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fiumicello (UD)
Gender:

Diamine Shimmer "Blue Pearl"

Messaggio da Dory »

Adoro gli inchiostri sbrilluccicosi ma sono pigra nell'usarli. Lo sbattimento di lavare le penne o dover caricare il pennino a intingimento col pennello perché i luccichini si depositano troppo in fretta nel calamaio per me é troppo. Hai qualche dritta?
Dovremmo avere tutti una vita vista mare.
Immagine
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Diamine Shimmer "Blue Pearl"

Messaggio da Spiller84 »

Bello questo inchiostro, un bel tono di blu con e senza brillantini. Della stessa linea ho orovato l'Artic Blue, ed è molto piacevole anche quello. Al momento lo ho caricato su una Jinhao x450, una penna dal flusso generoso e dalla facile pulizia, due cose ideali per gli inchiostri shimmer
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Diamine Shimmer "Blue Pearl"

Messaggio da Lilli »

Tra gli inchiostri con i brillantini, ho il Diamine Artic Blue, bel colore luccicante. Caricato sempre su una Lamy Safari Candy con pennino Stub 1.9, proprio perché credo sia più facile da pulire... Inchiostri così particolari, necessitano a mio avviso di penne facilmente smontabili per una pulizia profonda.
Anche questa tonalità mi piace parecchio e trovo che i brillantini diano un tocco "magico" all'inchiostro. 🤩
Grazie per la recensione e per le bellissime citazioni 😊
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Avatar utente
AngelicaReveries
Artista
Artista
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 10:31
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

Diamine Shimmer "Blue Pearl"

Messaggio da AngelicaReveries »

Dory ha scritto: giovedì 20 maggio 2021, 19:01 Adoro gli inchiostri sbrilluccicosi ma sono pigra nell'usarli. Lo sbattimento di lavare le penne o dover caricare il pennino a intingimento col pennello perché i luccichini si depositano troppo in fretta nel calamaio per me é troppo. Hai qualche dritta?
soltanto di lavare la penna almeno una volta ogni due/ tre settimane e di utilizzare un pennino dall'M in su: per il resto, godersi lo sbriluccichio (termine tecnico :lol: )
Spiller84 ha scritto: giovedì 20 maggio 2021, 21:44 Bello questo inchiostro, un bel tono di blu con e senza brillantini. Della stessa linea ho orovato l'Artic Blue, ed è molto piacevole anche quello. Al momento lo ho caricato su una Jinhao x450, una penna dal flusso generoso e dalla facile pulizia, due cose ideali per gli inchiostri shimmer
Dovrò concedermi una Jinhao prima o poi...
Lilli ha scritto: venerdì 21 maggio 2021, 15:00 Tra gli inchiostri con i brillantini, ho il Diamine Artic Blue, bel colore luccicante. Caricato sempre su una Lamy Safari Candy con pennino Stub 1.9, proprio perché credo sia più facile da pulire... Inchiostri così particolari, necessitano a mio avviso di penne facilmente smontabili per una pulizia profonda.
Anche questa tonalità mi piace parecchio e trovo che i brillantini diano un tocco "magico" all'inchiostro. 🤩
Grazie per la recensione e per le bellissime citazioni 😊
Grazie a tutti voi per i complimenti! :D
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Diamine Shimmer "Blue Pearl"

Messaggio da Spiller84 »

Occhio che non tutte le Jinhao hanno un tratto ampio e con flusso generoso. La x450 è così, la 51a che ho, col pennino scoperto, è un vero medio con un flusso medio. Su quellagli inchiostri shimmer rendono meno.
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2455
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Diamine Shimmer "Blue Pearl"

Messaggio da maylota »

Ho una boccetta del Blue Pearl comprata anni fa. E' un inchiostro super divertente. Però dopo aver speso ore ed ore per cercare di liberarmi dei brillantini dalle penne che regolarmente inchiostravo e poi mi dimenticavo (tipico il caso dell'uso per i biglietti di Natale con la penna ancora carica ritrovata a ferragosto) ho deciso di usarlo solo sulla Parallel Pen che valorizza molto l'inchiostro e soprattutto che si smonta tutta in un attimo e non è difficile da pulire.
Venceremos.
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”