Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

E' un buon inizio?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
RikB
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2022, 11:30

E' un buon inizio?

Messaggio da RikB »

Salve a tutti gli appassionati ...sono un nuovo iscritto a questo bellissimo forum ...non sono un grande esperto, ma amo in generale collezionare penne stilo e non solo. A tal proposito vorrei condividere un immagine della mia piccolissima collezione e sarò lieto di leggere vostri commenti .
grazie !
Allegati
tempImageMnbTbI.gif
riktik
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2021, 17:59
Località: ROMA
Gender:

E' un buon inizio?

Messaggio da riktik »

Benvenuto,
Non riconosco le penne in fotografia, ma intravedo una continuità nelle forme di tuo gradimento.

vedrai che frequentando il forum, la tua collezione aumenterà senz'altro :)
Marco
Io e le stilografiche: https://youtube.com/user/riktik73
Il mio blog dedicato alle stilografiche: https://fountainpendoodles.blogspot.com/
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

E' un buon inizio?

Messaggio da linusmax »

Ciao ! La collezione è bella anche se anche io non le distinguo,perchè poco comuni. Molto particolari :-)

Ciao Giuseppe
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
RikB
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2022, 11:30

E' un buon inizio?

Messaggio da RikB »

....aggiungo ulteriori info. Partendo da destra.
1 Montegrappa modello WHITE NIGHT . Una pennone da "parata". Argento massiccio 925 con pennino oro 18k e smaltature, del peso di "soli" 98gr ...una piuma :D
2 Montegrappa modello Privilege large https://montegrappa-history.com/deco.html.La mia preferita ...argento925 e pennino 18k . leggerissima nonostante le su dimensioni ...
3 Montegrappa in titanio. Questo è un modello con fusto e cappuccio completamente in TITANIO gr5 lavorato dal pieno e con inserti in argento 625 con una punta a scomparsa da utilizzare su tablet e una roller dall'altra...un modello mai messo in vendita causa elevati costi di produzione. penna n 6 e la sua variante in resina
4 Breguette Roller https://www.breguet.com/it/accessori/st ... -wi02ag03f
5 Montegrappa edizione limitata argento massiccio e lavorazione a mano del fusto e del cappuccio con successiva smaltatura.
Bons

E' un buon inizio?

Messaggio da Bons »

Se ci fosse la sola Privilege sarebbe un inizio straordinario. 🤩
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3081
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

E' un buon inizio?

Messaggio da Esme »

Ma la white nights non è mica la prima da sinistra?
E l'ultima, quella doppia, che cos'è?

Comunque pare di capire ti piacciano le Montegrappa... finché non mi dici che hai anche la Venere di Milo va tutto bene. 😬
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1526
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

E' un buon inizio?

Messaggio da fufluns »

Bons ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 19:49 Se ci fosse la sola Privilege sarebbe un inizio straordinario. 🤩
Ha ragione Bons! La Privilege sola, con la sua sottile. O copertura d’argento sopra un corpo in celluloide, leggera e leggiadra, vale un’intera collezione.

White Night è splendida, testamento dell’abilità artigianale di Montegrappa nella tecnica della smaltatura su argento.

Bellissima la Symphony in celluloide Carbone, in un modello a due puntuali che non avevo mai visto prima.

È una splendida, e molto personale, collezione di penne e collezione di Montegrappa. Complimenti!
Avatar utente
Thefinenib
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 165
Iscritto il: venerdì 25 marzo 2022, 12:05
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Il mio inchiostro preferito: MB Blue-Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Hic sunt leones

E' un buon inizio?

Messaggio da Thefinenib »

RikB ha scritto: giovedì 7 aprile 2022, 14:28 Salve a tutti gli appassionati ...sono un nuovo iscritto a questo bellissimo forum ...non sono un grande esperto, ma amo in generale collezionare penne stilo e non solo. A tal proposito vorrei condividere un immagine della mia piccolissima collezione e sarò lieto di leggere vostri commenti .
grazie !
In molti considererebbero la tua collezione un end goal piuttosto che un inizio! Complimenti per le bellissime penne e benvenuto!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”