Dopo l'estate ...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Dopo l'estate ...

Messaggio da ricart »

Concordo, non c'è cosa peggiore usare qualcosa che non ti piace, in qualsiasi campo
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Augusto67
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 16 aprile 2021, 19:20

Dopo l'estate ...

Messaggio da Augusto67 »

Son un po' blasfemo anch'io, che invece la preppy la guardo come una roba fenomenale, con rapporto qualità prezzo inarrivabile :). Da dire che sono un cultore delle economiche e - cosa questa forse da eresiarca, ma mi sa che non sono l'unico qui sul forum - in genere vedo le stilografiche come mero supporto per gli inchiostri; quelli sí, sono per me una passione.
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1106
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

Dopo l'estate ...

Messaggio da Bokeh »

HoodedNib ha scritto: giovedì 13 agosto 2020, 12:26 (quasi) tutte le Platinum hanno il controcappuccio interno a molla che di fatto sigilla il pennino e le immediate vicinanze dall'esterno, cosa buona, giusta e utile... mi pare ce ne siano altri che hanno fatto modelli simili nel tempo, non mi ricordo chi pero'
Se non ricordo male Esterbrook ha un sistema simile.
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Dopo l'estate ...

Messaggio da ricart »

Ciao Augusto67, non voglio essere impertinente ma forse le stilografiche sono qualcosa in più di un "mero supporto", c'è anche chi gli abbina un'anima :D . Se estendiamo il ragionamento potremmo dire che bastano le quattro ruote di uno sgangherato carretto orientale (senza allusioni) per viaggiare e spostarsi, tanto ruota per ruota....
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Dopo l'estate ...

Messaggio da Koten90 »

mastrogigino ha scritto: venerdì 12 agosto 2022, 11:53
Augusto67 ha scritto: venerdì 12 agosto 2022, 11:15 Per la mia esperienza Lamy è terribile, da quel punto di vista, soprattutto se si usano cartucce ricaricate; meno con il converter. La mia soluzione è fare un giro di scotch tra innesto e cartuccia, ma tutta la poesia Lamy mi è cascata, devo dire. La Preppy è un mostro, al contrario, e "contagoccizzata" diventa di un altro pianeta per qualità di scrittura e praticità.
Oddio...
Io ho lasciato la mia AlStar sulla scrivania con circa 1/3 di cartuccia dici che al ritorno mi ritroveró solo della polvere blu?
Non sono riuscito a finire tutte le penne prima di partire, è rimasta solo quella. Vabbeh vorrà dire che la uso come esperimento... :D
Io ho una Lamy Joy inchiostrata da quasi un anno con la stessa cartuccia (la uso pochissimo) e la trovo sempre pronta per scrivere. Poverina, lei ce la mette tutta e si meriterebbe di più…
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Dopo l'estate ...

Messaggio da mastrogigino »

Koten90 ha scritto: sabato 13 agosto 2022, 11:00
mastrogigino ha scritto: venerdì 12 agosto 2022, 11:53

Oddio...
Io ho lasciato la mia AlStar sulla scrivania con circa 1/3 di cartuccia dici che al ritorno mi ritroveró solo della polvere blu?
Non sono riuscito a finire tutte le penne prima di partire, è rimasta solo quella. Vabbeh vorrà dire che la uso come esperimento... :D
Io ho una Lamy Joy inchiostrata da quasi un anno con la stessa cartuccia (la uso pochissimo) e la trovo sempre pronta per scrivere. Poverina, lei ce la mette tutta e si meriterebbe di più…
Incrocio le dita.. tra una settimana scopriró se la mia è una "conservatrice" o una "scialaquatrice" :D
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”