Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Tra agosto e settembre... un fritto misto parte 1

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
fockerwulf
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 391
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 14:53
La mia penna preferita: Qualsiasi, a questo punto....
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Blue Royal 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Perugia
Gender:

Tra agosto e settembre... un fritto misto parte 1

Messaggio da fockerwulf »

Ecco a presentarvi la cacciagione di agosto/settembre 2020, un fritto misto, comprendente una rientrante lady marcata Cirene, pennino oro 585, in buone condizioni estetiche, da controllare la tenuta inchiostro; una Pilot di cui ignoro il modello con caricamento a sacchetto (questo completamente cristallizzato, da sostituire), pennino dorato, fusto in metallo, condizioni estetiche buone; classica Aurora 88, funzionante; Pelikan P125, in buono stato, funzionante, caricamento a cartuccia, color zaffiro blu, pennino oro 585; stilografica Omas, a cartuccia, funzionante, modello ? (anni 70/80), pennino dorato, fusto in metallo; Parker sfera in argento Sterling, con refil funzionante; Omas Ogiva sfera, nuova con annesso corredo, funzionante; Montblanc 144, in buone condizioni estetiche, funzionante; due scatole Montblanc (vuote); una Columbus 134, in celluloide arco verde, caricamento a leva, sacchetto inchiostro da sostituire, pennino oro 585, in condizioni estetiche discrete; stilografica Summit, ignoro il modello, probabilmente anni trenta, caricamento a leva, materiale caseina di certo, quindi evitato contatto con acqua, da sostituire il serbatoio, pennino oro 585; una stilo marcata Alpha, pennino oro 585, caricamento a stantuffo, corpo in in celluloide, funzionante; stilo Astoria, caricamento pulsante di fondo, serbatoio mancante, corpo in celluloide, pennino oro 585; ed infine penna biro Cross Century cromata, con refil funzionante. Le foto non sono il massimo.
Allegati
IMG_4477.jpg
IMG_4478.jpg
IMG_4481.jpg
IMG_4483.jpg
IMG_4485.jpg
IMG_4489.jpg
IMG_4491.jpg
IMG_4492.jpg
Avatar utente
fockerwulf
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 391
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 14:53
La mia penna preferita: Qualsiasi, a questo punto....
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Blue Royal 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Perugia
Gender:

Tra agosto e settembre... un fritto misto parte 1

Messaggio da fockerwulf »

Tra agosto e settembre... un fritto misto parte 2
Chiedo scusa ho invertito le foto della seconda parte con la prima.
Allegati
IMG_4394.jpg
IMG_4395.jpg
IMG_4398.jpg
IMG_4403.jpg
IMG_4404.jpg
IMG_4406.jpg
IMG_4409.jpg
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”