Online Campus

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Online Campus

Messaggio da hobbit »

La penna a distanza di giorni mi sta soddisfacendo totalmente, sia come corpo che come pennino, tant'è che è diventata tra le scolastiche la mia penna preferita. La trovo sia più carina, ma anche più fruibile delle alternative, Lamy, Kaweco, Pilot, Platinum che ho.
La utilizzo al 99% con il pennino EF (eccezionale, è l'EF europeo più fine e scorrevole che mi sia capitato), ma visti i prezzi di acquisto tra i 3 e i 4€ spediti dei vari pennini mi sono preso un secondo EF (non si sa mai) ed un 1.8 che ho installato sulla Perkeo. Ecco qui un breve esempio:

IMG_5052.jpg
Francesco
anghiarino
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 200
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2012, 14:22
La mia penna preferita: Pelikan M205
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Anghiari
Gender:

Online Campus

Messaggio da anghiarino »

scusate ma la campus si può acquistare solo sul loro sito? Ho visto che le spese di spedizione sono elevate....poi, esiste una penna con il pennino ef già installato o va preso a parte? grazie
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Online Campus

Messaggio da Automedonte »

Credo che si trovino anche su Amazon ;)
Cesare Augusto
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Online Campus

Messaggio da hobbit »

La situazione è ridicola (come spesso accade in Italia), perché su Amazon sono tutte dotate di pennino M, si può comprare il pennino EF separatamente che però è cresciuto di prezzo (è una caratteristica dei venditori terzi su Amazon proporre prezzi molto fluttuanti), da 4 euro è passato ad oltre 10 euro.
Francesco
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Online Campus

Messaggio da Iridium »

hobbit ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 17:34 La situazione è ridicola (come spesso accade in Italia), perché su Amazon sono tutte dotate di pennino M, si può comprare il pennino EF separatamente che però è cresciuto di prezzo (è una caratteristica dei venditori terzi su Amazon proporre prezzi molto fluttuanti), da 4 euro è passato ad oltre 10 euro.
E’ la cosa che avevo notato e che avevo “denunciato” nell’altro post dove chiedevo perché non si trovano penne scolastiche con pennini diversi da M :D
Off topic ON
Se non avete fretta, mettete il pennino di ricambio a 10 euro nel carrello e poi cliccate sul tasto “salva per dopo” in un periodo variabile da pochi giorni a più di un mese il prezzo calerà nuovamente. Basterà cliccare sul carrello ogni 2 o 3 giorni e, se il prezzo ha subito una variazione, un msg nella parte alta della schermata del carrello ci avviserà.
Off topic OFF
:wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:27
Località: Bolzano
Gender:

Online Campus

Messaggio da lucapolu »

Iridium ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 18:58 E’ la cosa che avevo notato e che avevo “denunciato” nell’altro post dove chiedevo perché non si trovano penne scolastiche con pennini diversi da M :D
Off topic ON
Se non avete fretta, mettete il pennino di ricambio a 10 euro nel carrello e poi cliccate sul tasto “salva per dopo” in un periodo variabile da pochi giorni a più di un mese il prezzo calerà nuovamente. Basterà cliccare sul carrello ogni 2 o 3 giorni e, se il prezzo ha subito una variazione, un msg nella parte alta della schermata del carrello ci avviserà.
Off topic OFF
:wave:
Un altro trucco che consiglio per gli acquisti su Amazon è quello di controllare il costo degli oggetti sul sito camelcamelcamel per tenere sott’occhio l’andamento dei prezzi
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Online Campus

Messaggio da Iridium »

lucapolu ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 22:09
Iridium ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 18:58 E’ la cosa che avevo notato e che avevo “denunciato” nell’altro post dove chiedevo perché non si trovano penne scolastiche con pennini diversi da M :D
Off topic ON
Se non avete fretta, mettete il pennino di ricambio a 10 euro nel carrello e poi cliccate sul tasto “salva per dopo” in un periodo variabile da pochi giorni a più di un mese il prezzo calerà nuovamente. Basterà cliccare sul carrello ogni 2 o 3 giorni e, se il prezzo ha subito una variazione, un msg nella parte alta della schermata del carrello ci avviserà.
Off topic OFF
:wave:
Un altro trucco che consiglio per gli acquisti su Amazon è quello di controllare il costo degli oggetti sul sito camelcamelcamel per tenere sott’occhio l’andamento dei prezzi
grazie per la dritta :thumbup:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Stylosa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 12:57
La mia penna preferita: Waterman, Pelikan ... tutte
Il mio inchiostro preferito: Waterman Nero Intenso, Herbin
Località: 43°37'N 13° 31'E
Gender:

Online Campus

Messaggio da Stylosa »

hobbit ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 19:56 E sì.... si notano tra l'altro le Campus a 15 € e la mia con i micetti tra le decorate a 19 €!!!
:wave:
La Fluffy Cats l'ho presa da un paio di mesi. Mi piace molto sia il comfort di scrittura, che la sensazione tattile che rimanda. Spero non si 'secchi' col tempo 🖋😍
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Online Campus

Messaggio da hobbit »

Stylosa ha scritto: lunedì 14 giugno 2021, 14:12 :wave:
La Fluffy Cats l'ho presa da un paio di mesi. Mi piace molto sia il comfort di scrittura, che la sensazione tattile che rimanda. Spero non si 'secchi' col tempo 🖋😍
Bellissima la FLUFFY CATS e comodissima.
Non lo dovrei dire in un forum dedicato alle stilografiche, ma oramai uso solo quella, con il pennino EF, tutte le altre penne sono andate in pensione. Per me è la quadratura del cerchio stilografico! Ogni tanto ripristino quello M, ogni tanto quello 1.5.
Francesco
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1471
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Online Campus

Messaggio da Gargaros »

hobbit ha scritto: lunedì 14 giugno 2021, 21:55 Non lo dovrei dire in un forum dedicato alle stilografiche, ma oramai uso solo quella, con il pennino EF, tutte le altre penne sono andate in pensione. Per me è la quadratura del cerchio stilografico! Ogni tanto ripristino quello M, ogni tanto quello 1.5.
Perché non dovresti dirlo? Hai praticamente trovato La Penna della Vita, al contrario di noi miserabili che stiamo ancora cercando...
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Online Campus

Messaggio da hobbit »

Proprio perché non voglio infierire! :D

Comunque mi spiace che un po’ per il nome anonimo, un po’ per chissà cosa, la Online sia così tanto sottovalutata in Italia e qui nel forum.
Francesco
Avatar utente
Stylosa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 12:57
La mia penna preferita: Waterman, Pelikan ... tutte
Il mio inchiostro preferito: Waterman Nero Intenso, Herbin
Località: 43°37'N 13° 31'E
Gender:

Online Campus

Messaggio da Stylosa »

Iridium ha scritto: Però la preppy è bruttina :mrgreen:
:clap: :clap: e a dirla tutta non mi piace neanche la kaweco :lol:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”