Online Campus

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Online Campus

Messaggio da hobbit »

Il ricambio l'ho trovato sul famoso store con spedizione gratuita.
Francesco
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Online Campus

Messaggio da hobbit »

Va beh nel frattempo è arrivato il pennino EF.

Che dire? Spettacolare, scrive benissimo anche senza rodaggio, è fine ma è un burro!

Mi riservo di approfondire, ma la prima impressione è ottima!
IMG_5023.jpg
Francesco
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Online Campus

Messaggio da Monet63 »

hobbit ha scritto: sabato 28 novembre 2020, 18:08 Va beh nel frattempo è arrivato il pennino EF.

Che dire? Spettacolare, scrive benissimo anche senza rodaggio, è fine ma è un burro!

Mi riservo di approfondire, ma la prima impressione è ottima!
Te l'avevo detto che scriveva meravigliosamente bene. E intendevo precisamente quello: meravigliosamente.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Online Campus

Messaggio da Iridium »

hobbit ha scritto: sabato 28 novembre 2020, 18:08 Va beh nel frattempo è arrivato il pennino EF.

Che dire? Spettacolare, scrive benissimo anche senza rodaggio, è fine ma è un burro!

Mi riservo di approfondire, ma la prima impressione è ottima!

IMG_5023.jpg
Ottimo 👍🏻 penso proprio che ne acquisterò una e poi anche il pennino di ricambio. Grazie
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Online Campus

Messaggio da hobbit »

Monet63 ha scritto: sabato 28 novembre 2020, 19:21 Te l'avevo detto che scriveva meravigliosamente bene. E intendevo precisamente quello: meravigliosamente.
:wave:
Sì avevi ragione!

Però non capisco perché questa marca qui nel nostro forum sia quasi sconosciuta.

Al momento mi sembra un'ottima penna, capace di concorrere con la Safari o la Perkeo, citando alcune tedesche, ma con un pennino EF decisamente migliore.
Francesco
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Online Campus

Messaggio da Phormula »

Il mercato delle penne scolastiche tedesche è molto severo, un marchio non sopravvive a lungo se non produce penne di qualità, gli studenti scrivono a lungo e tollerano false partenze e flusso incostante molto meno degli appassionati. Una penna che ti lascia a piedi nel mezzo di un compito in classe o di un dettato è da buttare.

Online è una azienda ancora in mano ai due fondatori, il cui obiettivo è realizzare ottime penne ma con un look che possa piacere ai giovani.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Online Campus

Messaggio da Monet63 »

Sai che alla fine non l'ho mai capito davvero il motivo? Per quanto io apprezzi moltissimo Safari, Perkeo e simili, ho sempre trovato Online di livello superiore, almeno le mie (posseggo anche altri modelli della stessa casa).
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Online Campus

Messaggio da Gargaros »

hobbit ha scritto: sabato 28 novembre 2020, 20:20 Però non capisco perché questa marca qui nel nostro forum sia quasi sconosciuta.
Credo perché si rivolge ai ggiovani e le pennette scolastiche in effetti sprizzano adolescenza da tutti i lati.

Poi personalmente devo dire che in foto non rendono belle impressioni: sembrano plasticacce economiche della peggior specie.

Invece le penne più serie sono adorabili. L'unica Vision che ho preso è una delle mie preferite, anche malgrado abbia dato problemi di flusso in alcuni casi.

Poi c'è il nuovo modello che sembra anche più delizioso. Prima o poi me lo piglio.

Ecco, qu queste non mi spiego anche io perché non se ne parli, o meglio si parli pochissimo... Ho sentito più parlare della Schneider che non dell'altra :think:
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Online Campus

Messaggio da Phormula »

In realtà Online ha anche penne indirizzate a studenti delle superiori e dell'università, e quindi con un look più serio, oltre ad accessori come i portapenne in pelle.

In realtà qui si parla di Schneider per la più semplice delle ragioni, ci sono appassionati che le hanno comprate, si sono trovati bene e le hanno recensite. Io ho scritto la recensione della mia Base quando ancora il marchio non vendeva in Italia, tant'e che la mia l'ho presa nel 2000 in un grande magazzino tedesco. È la prima serie, quella con la finestrella trasparente.

Online nei supermercati tedeschi di solito ha un espositore rotante dedicato, e questo la dice lunga sulla vastità della gamma, e le penne più di pregio in un espositore dedicato, insieme con gli accessori in pelle. Io anni fa ho preso una Vision Elite, usata per qualche mese e poi data in adozione (con le penne scolastiche mi piace sperimentare, non si spendono grandi cifre). Ricordo che scriveva bene, flusso nella media e scrittura senza incertezze. Ideale per la scrittura scolastica con il classico Royal Blue Pelikan, ma ancora meglio con le cartucce online, che ha un blu cancellabile un po' più fluido.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Iorek
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Diamine Classic Green
Misura preferita del pennino: Fine
Località: provincia di TO
Gender:

Online Campus

Messaggio da Iorek »

Grazie a @hobbit e alla sua segnalazione, ieri è arrivata la penna per mia figlia, identica alla tua.
L'ho solo intravista nel suo involucro ma mi sembra ben costruita, dovrò aspettare Natale per chiederle di provarla.
Visti i suoi gusti in fatto di pennini, credo proprio che l'M sarà appropriato.
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Online Campus

Messaggio da hobbit »

I gattini per uno come me che non si sente l'età che però ha, forse sono frivoli, ma a me piacciono perché sono allegri, per tua figlia sono fantastici se apprezza le stilografiche.
Per me l'M era veramente inutilizzabile, ma considera che la mia scrittura tende spesso ad essere minuta confinata nei quadretti 0,5 o 0,4 su cui scrivo anche i calcoli, ma le ragazzette hanno spesso belle grafie tonde e un po' giganteggianti, l'M può essere anche il top, anche perché come scorrevolezza vola.

Comunque io oramai uso stabilmente l'EF pagato 4,09€, che ridicolizza tutti i miei pennini precedenti. Ne ho ordinato un secondo perché così finalmente ridò vita anche alla Perkeo che non sopportavo perché il suo F era equivalente all'M della Campus!

La penna per me è ottimamente costruita e comoda da impugnare.
Francesco
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Online Campus

Messaggio da schnier »

Scusate per ordinare una Campus con il pennino ef come avete fatto? Anche in mp...
Avatar utente
Iorek
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 311
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Diamine Classic Green
Misura preferita del pennino: Fine
Località: provincia di TO
Gender:

Online Campus

Messaggio da Iorek »

@hobbit, la figlia (studentessa di design, quindi non più una scolaretta) contrariamente a me apprezza tratti piuttosto abbondanti. La aggiungerà alla sua scuderia personale che già comprende Kaweco Sport, Aurora Marco Polo, Pelikan 150, Waterman Kultur, Parker 45 Custom...
Direi che apprezza ;-)
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Online Campus

Messaggio da hobbit »

schnier ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 22:00 Scusate per ordinare una Campus con il pennino ef come avete fatto? Anche in mp...
Su Amazzonia!
Francesco
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Online Campus

Messaggio da Phormula »

schnier ha scritto: mercoledì 2 dicembre 2020, 22:00 Scusate per ordinare una Campus con il pennino ef come avete fatto? Anche in mp...
Online vende i pennini (o meglio le sezioni) di ricambio per tutte le sue penne.
Sia online :D nel loro sito che sui principali siti di e-commerce.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”