Online Campus

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Online Campus

Messaggio da schnier »

Iridium ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 0:07
È sicuramente una gran penna e rispetto a quello che costa credo non abbia rivali assolutamente, ne ho ricevuta di recente una in regalo con pennino 0,5 e ho potuto provare con mano quanto bene scriva a dispetto dell’aspetto economico. Fortunatamente però possiedo altre giapponesi per soddisfare la necessità di scrivere veramente fine e anche l’occhio vuole la sua parte... anche perché, per me le penne non sono uno strumento necessario, quindi non le compro solo per la loro funzione ma soprattutto perché mi piace usarle e in questo “piacere” anche la vista esige la sua parte :wave:


Parlo di un uso scolastico naturalmente.
Avatar utente
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:27
Località: Bolzano
Gender:

Online Campus

Messaggio da lucapolu »

Come vi avevo promesso, ecco una foto dell’espositore Online presente nel reparto scuola di una delle principali cartolerie (riduttivo chiamarla cartoleria) di Bolzano. Come potete vedere c’è da impazzire per la scelta. Tra quelle esposte mi è piaciuta la Switch expert con il pennino stilografico, oltre che per la tipologia del pennino, perché mi dava una parvenza di qualità maggiore delle altre che sembravano (anche se dubito che lo siano) davvero di una brutta qualità di plastica.
Allegati
82190F07-4267-402C-A50A-767B4EFCD3EE.jpeg
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Online Campus

Messaggio da Iridium »

Questo espositore è una gioia per gli occhi :mrgreen: e anche il foglio sulla sinistra per le prove di scrittura :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Online Campus

Messaggio da hobbit »

E sì.... si notano tra l'altro le Campus a 15 € e la mia con i micetti tra le decorate a 19 €!!!
Francesco
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Online Campus

Messaggio da Phormula »

hobbit ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 19:56 E sì.... si notano tra l'altro le Campus a 15 € e la mia con i micetti tra le decorate a 19 €!!!
E le sezioni di ricambio in alto a sinistra a 5 Euro.
Lo stesso espositore esiste anche in una versione girevole, con le cartucce in basso, i ricambi in alto e le penne esposte su ripiani circolari.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2108
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Online Campus

Messaggio da Spiller84 »

Ho solo una certezza: ci starei un'oretta davanti a un espositore così, non solo della Online. Che bella cosa che è
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Online Campus

Messaggio da MiraB »

lucapolu ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 18:37 Come vi avevo promesso, ecco una foto dell’espositore Online presente nel reparto scuola di una delle principali cartolerie (riduttivo chiamarla cartoleria) di Bolzano. Come potete vedere c’è da impazzire per la scelta. Tra quelle esposte mi è piaciuta la Switch expert con il pennino stilografico, oltre che per la tipologia del pennino, perché mi dava una parvenza di qualità maggiore delle altre che sembravano (anche se dubito che lo siano) davvero di una brutta qualità di plastica.
Ora vogliamo vedere il resto di questa bellissima cartoleria! Che bell'espositore, vedo anche Lamy di fianco... :D
Sapere aude

Caterina
Avatar utente
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:27
Località: Bolzano
Gender:

Online Campus

Messaggio da lucapolu »

MiraB ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 21:28
Ora vogliamo vedere il resto di questa bellissima cartoleria! Che bell'espositore, vedo anche Lamy di fianco... :D
Impossibile mostrarvela tutta: sono 4 piani! :D
Sapevo che avrei fatto bene a fare qualche foto anche agli espositori lì affianco! ;)
Allegati
133C8B74-CDB1-4E93-BF1F-41F87F28F9C7.jpeg
CCD3AC60-9664-4352-ADB2-FC2495C506CB.jpeg
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Online Campus

Messaggio da MiraB »

lucapolu ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 23:23 Sapevo che avrei fatto bene a fare qualche foto anche agli espositori lì affianco! ;)
Hai fatto benissimo! :lol:
Sapere aude

Caterina
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Online Campus

Messaggio da hobbit »

Certo che i crucci ci credono seriamente nella stilografica, qui troviamo ben 4 produttori con la loro variegata offerta scolastica, ...., manca all'appello Kaweco e sicuramente qualcun altro che non conosco.
Francesco
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Online Campus

Messaggio da geko »

lucapolu ha scritto: lunedì 7 dicembre 2020, 23:23 Sapevo che avrei fatto bene a fare qualche foto anche agli espositori lì affianco! ;)
Già che c'eri potevi fare le foto anche del piano sopra, con tutta la produzione Lamy, Parker, le MB, la Clairefontaine, ... e il piano artistico, non meritava qualche foto?

;)

... facciamoli sbavare tutti!
:wave:
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
Avatar utente
lucapolu
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:27
Località: Bolzano
Gender:

Online Campus

Messaggio da lucapolu »

geko ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 9:47 Già che c'eri potevi fare le foto anche del piano sopra, con tutta la produzione Lamy, Parker, le MB, la Clairefontaine, ... e il piano artistico, non meritava qualche foto?
Ieri sono entrato di corsa per prendere una cosa (l’ombrello che avevo dimenticato il giorno prima :lol: ) e già che c’ero ho fatto le foto che ho pubblicato. Sicuramente il negozio in questione meriterebbe una visita ben più approfondita ma c’era il mondo è non mi andava di stare in ambienti troppo affollati. :(
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Online Campus

Messaggio da Gargaros »

Un negozio spettacolare. Andrei a Bolzano (dalla Puglia) solo per visitarlo! E ovviamente prendere un paio di pennette.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Online Campus

Messaggio da Phormula »

hobbit ha scritto: martedì 8 dicembre 2020, 0:51 Certo che i crucci ci credono seriamente nella stilografica, qui troviamo ben 4 produttori con la loro variegata offerta scolastica, ...., manca all'appello Kaweco e sicuramente qualcun altro che non conosco.
Se fossero obbligatorie nelle scuole primarie anche da noi, ci sarebbero produttori nazionali e negozi. Avere un mercato donestico da qualche milione di pezzi l'anno non è cosa da poco
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2108
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Online Campus

Messaggio da Spiller84 »

Quando diventerò Ministro dell'Istruzione reintrodurrò la stilografica obbligatoria a scuola. Così le case produttrici si adegueranno e magari spunterà una Aurora o una Leonardo scolastiche, per esempio. E comunque, belli questi espositori, fanno venire voglia. Non che ci sia bisogno degli espositori, ma ogni scusa è buona
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”