Cosa ho scritto oggi con la mia penna

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Cosa ho scritto oggi con la mia penna

Messaggio da stanzarichi »

Sempre con l’intento di aprire argomenti di grande respiro dove si possa postare un po’ di tutto senza un argomento estremamente restrittivo, propongo oggi un nuovo tema: cosa abbiamo scritto oggi con la/e nostra/e amata/e stiolgrafica/he??

Parto io: Aurora 88 Big con Aurora Blue Black utilizzata per appuntarmi note su un caso clinico da discutere con i colleghi delle malattie infettive :thumbup:
4B4B4610-F532-40E5-9F37-7D8400CFF2D1.jpeg
Riccardo
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Cosa ho scritto oggi con la mia penna

Messaggio da Silemar »

Il diario per mio figlio Marco che, come molti di voi sanno, è un ragazzo autistico di 21 anni.
Scritto su notebook A5 Leuchtturm1917 Pacific Green, con Pilot Custom 74 Turquoise Green (pennino F) e inchiostro Sailor yama-dori.
La sbavatura che vedete è dovuta al fatto che, a metà scritto, ho incollato lo sticker... molto energicamente! :lol: :wave:
Allegati
2.jpg
Laura
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 801
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Cosa ho scritto oggi con la mia penna

Messaggio da Pierre »

Pratiche anagrafiche, carte d'identità, pratiche anagrafiche con Leonardo Officina Italiana Messenger Red.
Inchiostro: iroshizuku shin kai...
DSC_0743.JPG
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Cosa ho scritto oggi con la mia penna

Messaggio da Marsich »

Credo che l’intonazione del mare e la pacata eleganza dell’Aurora Hastil invitino alla riflessione sui pazienti più difficili e ti guidino a trovare quella soluzione che facendo un’analogia con Montale è “nei gialli dei limoni”..
Allegati
BCBA9B5C-B8A8-4985-AEE3-991D238F7D64.jpeg
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Cosa ho scritto oggi con la mia penna

Messaggio da Monet63 »

La seconda bozza di uno dei racconti appartenenti a una serie che sto scrivendo da qualche tempo, oggi circa 1000 parole. Sono un po' inchiodato, c'è moltissimo da fare, ma ne verrò fuori.
L'inchiostro è il comune Blu Royal Pelikan 4001 in cartuccia corta (uso sempre un blu cancellabile per le bozze, anche se avanzate) caricato in una vecchia Pelikan M200 con pennino M; le correzioni sono in Sheaffer Skrip Red (Pilot 78G); le note sono in Diamine Apple Glory (WingSung 3001); i probabili inserimenti di testo sono in Pelikan 4001 violet (Wing Sung clone Prera); la carta è la solita Oxford.
:wave:
Allegati
Scan-210616-0001.jpg
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Michele87
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2020, 12:59

Cosa ho scritto oggi con la mia penna

Messaggio da Michele87 »

195 firme per esteso e qualche numero di telefono con la nuova Picasso Morandi che mi è arrivata da pochi giorni e le sto provando, caricata con un green/black Diamond.
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Cosa ho scritto oggi con la mia penna

Messaggio da Tribbo »

Stasera scriverò un'altra pagina del mio diario giornaliero, credo con... la Taccia Covenant caricata con l'inchiostro Hiroshizuku Yu jaki...Yaki yu.. insomma quello arancione :D

Nessuna riflessione particolare.. più o meno un diario di bordo dove annotare le cose principali avvenute nella giornata

Ho letto che sarebbe bene annotare ogni giorno quello che di bello è successo, ricordare momenti magari passati inosservati, ma che con una breve riflessione risaltano subito alla nostra attenzione come piccola polvere di diamante. Probabilmente questo potrebbe aiutare ad uscire fuori da quel velo di depressione soffusa nel quale tutti più o meno ci troviamo invischiati... riacquistare coscienza delle piccole cose che ci hanno dato un momento di soddisfazione lungo la giornata, ma che abbiamo poi subito dimenticato, magari oppressi dall'ennesima brutta notizia sui vaccini ecc...
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Cosa ho scritto oggi con la mia penna

Messaggio da Marsich »

Tribbo ha scritto: mercoledì 16 giugno 2021, 23:06 Stasera scriverò un'altra pagina del mio diario giornaliero, credo con... la Taccia Covenant caricata con l'inchiostro Hiroshizuku Yu jaki...Yaki yu.. insomma quello arancione :D

Nessuna riflessione particolare.. più o meno un diario di bordo dove annotare le cose principali avvenute nella giornata

Ho letto che sarebbe bene annotare ogni giorno quello che di bello è successo, ricordare momenti magari passati inosservati, ma che con una breve riflessione risaltano subito alla nostra attenzione come piccola polvere di diamante. Probabilmente questo potrebbe aiutare ad uscire fuori da quel velo di depressione soffusa nel quale tutti più o meno ci troviamo invischiati... riacquistare coscienza delle piccole cose che ci hanno dato un momento di soddisfazione lungo la giornata, ma che abbiamo poi subito dimenticato, magari oppressi dall'ennesima brutta notizia sui vaccini ecc...
Che cosa carina e che eventi belli ti sono capitati? :)
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Cosa ho scritto oggi con la mia penna

Messaggio da Tribbo »

Vabbè, lo so che descritta così sembrava una riflessione un poco melensa.... :D

Comunque tenere un diario giornaliero mi dà un'ulteriore opportunità per scrivere qualcosa ogni giorno.. altrimenti in effetti con il lavoro che faccio non avrei praticamente necessità di scrivere con una penna.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Cosa ho scritto oggi con la mia penna

Messaggio da Monet63 »

Tribbo ha scritto: venerdì 18 giugno 2021, 9:09 Vabbè, lo so che descritta così sembrava una riflessione un poco melensa
E invece no, è una cosa intelligentissima da fare.
Non sto qui, adesso, a spiegare e approfondire i motivi per cui lo dico, ma annotare le cose positive - anche minime - di una giornata è un'abitudine sana, in grado di funzionare talvolta come una vera e propria terapia.
Fai benissimo a farlo.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
codibugnolo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 194
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2019, 14:15
La mia penna preferita: sailor 1911 large
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (To)
Gender:

Cosa ho scritto oggi con la mia penna

Messaggio da codibugnolo »

E invece no, è una cosa intelligentissima da fare.
Non sto qui, adesso, a spiegare e approfondire i motivi per cui lo dico, ma annotare le cose positive - anche minime - di una giornata è un'abitudine sana, in grado di funzionare talvolta come una vera e propria terapia.
Fai benissimo a farlo.
:wave:
[/quote]

Lo faccio sistematicamente anch'io tutte le sere, senza grandi pretese e sottoscrivo in pieno. In più, ogni tanto, ne esce anche qualche pensiero "vero".
E' un'abitudine che non voglio perdere.. :thumbup:
γνῶθι σαυτόν, gnōthi sautón, conosci te stesso
giorgio
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”