Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pelikan ...da riparare

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 553
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Pelikan ...da riparare

Messaggio da cinturino »

Sono un nuovo iscritto, ovviamente appassionato (incompetente) di stilo, ed ho subito necessità del vostro consiglio ed aiuto. Mi è stata regalata da un amico che la stava cestinando la Pelikan in foto. La penna, per il resto in ottime condizioni, è stata lasciata inchiostrata e nel tentativo di smuovere il pistone ( che si era incollato) il mio amico ha rotto un particolare ( quello piccolino in foto che appunto si vede danneggiato) del sistema di caricamento. Ho sottoposto la penna ad un bagno salutare e l'ho ripulita, ora ho necessità di ripristinare il sistema di caricamento. Non mi sembra il caso di inviarla da un riparatore trattandosi comunque di una penna di non elevato valore. Mi necessità il pezzo/raccordo rotto e vorrei sapere come si chiama per ricercarlo come ricambio e se mi sapete indicare dove trovarlo ( ebay ?), oppure si può trovare tutto il blocco di caricamento ? Questo nel fusto è montato a pressione od avvitato ? Come si smonta ? Sono tante domande ma sono certo della vostra competenza e del vostro aiuto. Vi ringrazio e spero di potervela presto mostrare rediviva.
PS mi è sembrato di capire che vi siano negozi convenzionati con il forum, avendo in mente qualche acquisto a breve, sapete indicarmi quali siano, come comportarmi, sconti praticati ? Sempre vi ringrazio. Alberto
Allegati
20210429_173200.jpg
Lamy

Pelikan ...da riparare

Messaggio da Lamy »

Tutti è relativo ovviamente, in base anche alle proprie possibilità, ma quella Pelikan non è di certo "dal valore non elevato"! A Firenze c'è il Pennaio che ripara penne vintage, mentre a Torino c'è il nostro GM, ossia Sanpei (è il suo nome utente qui sul forum). Altri utenti in gamba potranno sicuramente guidarti nella riparazione di quella splendida Pelikan, per fortuna non è stata gettata nella spazzatura. Sarebbe stato un crimine!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”