Montblanc ...sempre bisognosa di cure

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Montblanc ...sempre bisognosa di cure

Messaggio da cinturino »

Sono sempre a chiedervi consiglio. Dopo la Pelikan (che evidentemente necessita dell'intervento di un riparatore e che sto pensando di vendere, magari un appassionato più capace di me potrebbe intervenire in proprio) ho questa ultima penna (le altre sono in ordine) che presenta necessità di un intervento che, forse, potrebbe essere alla mia portata. Come potete vedere si è crepata all'impugnatura ( a proposito come si chiama questa parte della penna). La particella si innesta perfettamente sul corpo. Pensavo semplicemente di rincollare. Sarebbe secondo voi preferibile smontare preventivamente pennino e alimentatore? Sapete indicarmi eventualmente come si fa ? Che collante utilizzare ? Tipo attak o c'è qualcosa di più indicato e specifico ? Vi ringrazio come sempre....
Allegati
20210501_174145.jpg
20210501_174036.jpg
20210429_173200.jpg
maicol69
Levetta
Levetta
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 15:31
La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
Misura preferita del pennino: Medio
Località: BOLOGNA
Gender:

Montblanc ...sempre bisognosa di cure

Messaggio da maicol69 »

Ma sai che la stessa cosa è successa anche a me nella Pelikan, stesso modello, stesso punto e modo di rottura ?
:o
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Montblanc ...sempre bisognosa di cure

Messaggio da cinturino »

Non è accaduto a me ma ad un mio amico "disattento" che poi, intendendo cestinarla, l'ha data a me. Ha forzato il pistone che si era incollato per inchiostro seccatosi negli anni (sarebbe stato sufficiente metterla in un bicchiere d'acqua e non sarebbe accaduto) il punto è che non so dove poter trovare il piccolo raccordo da sostituire e credo che inviarla in Pelikan per una riparazione sarebbe antieconomico. Sto pensando di venderla come parti di ricambio essendo, peraltro, in ottime condizioni.... vedremo. Un saluto ed una buona giornata
maicol69
Levetta
Levetta
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 15:31
La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
Misura preferita del pennino: Medio
Località: BOLOGNA
Gender:

Montblanc ...sempre bisognosa di cure

Messaggio da maicol69 »

Eh, temo farò così anche io
La mia, invece, era ferma da un po’ (pulita), si vede che dentro la lubrificazione era venuta meno, e alla successiva ricarica è avvenuto il patatrack
Con tutto che ho parecchie pelikan e che quel problema non l’ho mai avuto, ho come la sensazione che in tale modello le componentistiche non fossero particolarmente solide e affidabili ...
:wave:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”