JINHAO 450 con pennino ZEBRA G

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
carlo64
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2021, 11:53

JINHAO 450 con pennino ZEBRA G

Messaggio da carlo64 »

Salve a tutti, non so se questo è il settore giusto dove postare questo intervento – o forse il settore calligrafia – ma eventualmente chiedo venia, sono niubbo…

Allora, recentemente mi sono messo in testa di studiare seriamente il copperplate, ma ho visto che per avere una stilo con pennino flex bisogna spendere molti soldi o procurarsi una vintage… e specialmente in vista di tirare il collo alla malcapitata facendo tonnellate di esercizi… non me la sentivo di spendere in entrambi i casi.

Come fare?

Mi sono buttato su internet e ho visto che si Etsy (ma ditemi se posso eventualmente mettere il link) c’erano certi che vendevano delle JINHAO attrezzate con pennino ZEBRA G. Per la cifra che chiedevano (circa 14 o 15 euro) mi sono sentito di rischiare tranquillamente, e così ho ordinato una 450.

Mi è arrivata in tempo di record; non prendetela come una recensione perché non sono abbastanza esperto, ma intanto ecco le foto. In foto 1 (la prossima): Aspetto esteticamente decente, almeno non sembra troppo pacchiana.
20210508_160422.jpg
In foto 2 (la prossima): Qui possiamo vedere il ZEBRA G, mi sembra un attimo sproporzionato il che conferisce alla penna (già grassottella di per se) un aspetto un po’ mastodontico, almeno per i miei gusti… ma non ci devo andare a firmare un trattato di pace, anzi devo farci esercizi, quindi va bene così. Ma andiamo avanti.
20210508_160457 (1).jpg
In foto 3 (la prossima): qui si vede l’interno, con uno spartano convertitore che però per quelli che sono i miei scopi va benissimo, oltretutto in questi primi giorni di utilizzo sembra fare il suo mestiere (almeno non perde):
20210508_160530.jpg