ASA pens ...chi mi aiuta ?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da cinturino »

Avrei voluto ordinare una ASA pens Maja ma sul sito non mi appare possibile selezionare l'opzione con fermaglio e finiture in acciaio ( che preferirei perché ho un po timore che la scelta di un pennino dorato non sarebbe duratura nel tempo ed anche esteticamente forse la preferisco). Sembrerebbe obbligata la scelta di clip ed inserti placcato oro ma, se così fosse, non vedo il senso di fornire l'opzione di scelta. Comunque se non seleziono, appunto, il fermaglio dorato non mi lascia completare l'ordine. Gli ho scritto un paio di giorni fa ma non ho ricevuto risposta.. Qualcuno può aiutarmi e/o fornirmi chiarimenti ? Vi ringrazio fin da ora ..
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4453
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da sansenri »

questa è la risposta di Asa ad un cliente che (un paio d'anni fa) faticava a mettersi in contatto.

"Hi Sir,
Sorry to note this. All is fine with me, Thank you.
I am having some emails to clear as there has been heavy inflow of queries. I am clearing them one by one. Hence delay.
In the meanwhile, please do let me know requirement.
My no is +91 9176607660, its working fine.
You can also Telegram Or Whatsapp me at this no.
Best regards
Subramaniam"

come spesso raccomando, con l'India bisogna entrare in "patience mode"...
è un mondo in parte rimasto meno frenetico del nostro (mica stupidi)
e in questo momento il covid è ancora un problema lì...

usano molto whatsapp, a noi sembra un po' strano scrivere un whatsapp ad un quasi sconosciuto, loro lo fanno normalmente.

Prova... (non so se quel telefono sia ancora attivo)

per il resto concordo, il sito Asa è spesso indecifrabile, puoi scegliere "quello che c'è", non altro... ma se ti metti in contatto sono sicuro che non abbiano problemi a seguire le tue richieste su clip o finiture.
Successivamente, anche in questo caso, per la consegna, ci vuole pazienza...
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da cinturino »

Grazie del consiglio, ho inviato un messaggio WA e mi è stato detto che provvederanno a ripristinare sul sito la possibilità di selezionare la clip acciaio, spero di poter presto effettuare l'ordine ...
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4453
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da sansenri »

ah, vedi, è come dico, se non hanno le clip acciaio, puoi scegliere solo le altre...
quando tornano disponibili, riattivano l'opzione :)
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da cinturino »

Così infatti mi hanno confermato anche via WA, non capisco la logica trattandosi di un ordinazione e prendendosi loro tutto il tempo per la produzione, speriamo almeno che siano veloci nel ripristinare le varie opzioni, che non ci vogliano mesi o anni, qualcuno ha avuto esperienze in merito ?
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4453
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da sansenri »

anni, no, tieni d'occhio, d'altra parte l'acquisto di un oggetto da un paese lontano, un po' meno organizzato di altri, e in questo momento ancora in balia del covid, non puoi sperare che sia un click e via.
Armati di santa pazienza, io dico sempre "intanto ho altre penne con cui 'giocare' ", spero ne abbia anche tu! :)
una parte del divertimento è la ricerca, persino l'attesa.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da cinturino »

Verissimo ...nell'attesa sono tentato dalla athlete ... sarebbe disponibile in una finitura che mi piace ...e ...tutto sommato ...mi avete rassicurato che non sono ...bombe a inchiostro ...
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1106
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da Bokeh »

cinturino ha scritto: sabato 12 giugno 2021, 9:47 Verissimo ...nell'attesa sono tentato dalla athlete ... sarebbe disponibile in una finitura che mi piace ...e ...tutto sommato ...mi avete rassicurato che non sono ...bombe a inchiostro ...
La mia è appena stata spedita, se hai pazienza 3,4....settimane ti dirò la mia opinione
Allegati
Athlete-13-500x500.jpg
Athlete-13-500x500.jpg (42.36 KiB) Visto 696 volte
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da cinturino »

Oramai ho compreso che ...con Asa pens, la pazienza serve .. quindi, oltre ad augurarti che arrivi presto, aspetto le tue considerazioni ed impressioni, certo che in foto è proprio bella ... non te la prenderai se dovessi copiarti vero ?
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1106
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da Bokeh »

cinturino ha scritto: domenica 13 giugno 2021, 12:20 Oramai ho compreso che ...con Asa pens, la pazienza serve .. quindi, oltre ad augurarti che arrivi presto, aspetto le tue considerazioni ed impressioni, certo che in foto è proprio bella ... non te la prenderai se dovessi copiarti vero ?
Assolutamente no, figurati.
Spero anch'io che sia bella dal vivo quanto in fotografia.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da cinturino »

Sono stato poco paziente, ordinata anche io, marrone chiaro rippled, quindi penso come quella in foto ( mi sembra più marrone chiaro che scuro), secondo voi potrebbe essere una buona idea passare un po di grasso al silicone sulla filettatura esterna tra fusto e sezione per migliorare la tenuta o potrebbe, il grasso, deteriorare l"ebanite ?
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4453
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da sansenri »

sì, tra l'altro solitamente le eyedropper arrivano già con la filettatura sezione fusto ingrassata.
E' il modo più sicuro di evitare perdite di inchiostro anche se molte eyedropper in ebanite hanno la filettatura molto fine ed estesa per cui l'inchiostro non esce comunque.
Usa il grasso siliconico per sub, è il migliore, puro 100%, un tubetto ti costa una decina di euro e ti dura... tutta la vita!

Il grasso non deteriora l'ebanite, semmai l'ebanite teme di più l'acqua, per cui lavala pure accuratamente ma non lasciarla a mollo a lungo, tende a scolorirsi (una cosa che a volte è normale fare con una penna in plastica è ad esempio lasciarla a mollo con pennino e sezione a testa in giù in acqua in un bicchiere, così il pennino e alimentatore si lavano bene... ecco, con l'ebanite non farlo)
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1106
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da Bokeh »

Bokeh ha scritto: domenica 13 giugno 2021, 17:31
cinturino ha scritto: domenica 13 giugno 2021, 12:20 Oramai ho compreso che ...con Asa pens, la pazienza serve .. quindi, oltre ad augurarti che arrivi presto, aspetto le tue considerazioni ed impressioni, certo che in foto è proprio bella ... non te la prenderai se dovessi copiarti vero ?
Assolutamente no, figurati.
Spero anch'io che sia bella dal vivo quanto in fotografia.
Penna arrivata oggi, bella!
La prima impressione è davvero ottima, sia per finiture che per sensazione generale.
Conosco abbastanza bene l'India essendoci stato diverse volte e temevo che la qualità fosse così così invece mi ha sorpreso in positivo.
Se rapportata al prezzo pagato è davvero un best buy.
Dimenticavo, la penna scrive benissimo, tratto fine, flusso abbondante ma veramente scorrevole.
Appena ho tempo magari posto qualche fotografia e una prova di scrittura.

P. S. : come suggerito ho eseguito un breve lavaggio in acqua e sapone, sono usciti alcuni residui di lavorazione ma poi la penna una volta inchiostrata è partita subito senzq incertezze.
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da cinturino »

Arrivata anche la mia, ancora non l'ho provata, devo dire che mi piace molto ma ...sono stato sfortunato .. c'è un piccolo difetto sul fusto, voglio comunque scrivere al produttore anche se, considerata la distanza ed il costo della penna, non appare ragionevole un reso. Più che altro, potendo essere interessato ad un altro acquisto in ASA, secondo voi cose di questo tipo sono insite nella produzione artigianale effettuata o si è trattato semplicemente di sfortuna ?

20210701_122536.jpg
a dir la verità non mi sembra nemmeno la finitura marrone chiaro rippled che avevo prescelto ...chiedo gentilmente all'altro forumista se può postare foto della sua specificando la finitura che ha richiesto ...grazie
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

ASA pens ...chi mi aiuta ?

Messaggio da cinturino »

Eccola ...per un parere sulla finitura...

20210701_124108.jpg
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”