Taccia Spectrum Amber - Opinioni

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1106
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

Taccia Spectrum Amber - Opinioni

Messaggio da Bokeh »

Tribbo ha scritto: sabato 10 luglio 2021, 14:11 Non sono molto tecnico… ho preso la Taccia Covenant semplicemente perché … mi è piaciuta! Mi ha colpito come stile, con la sua bella livrea e il tappo che copre tutta la Penna e non sono stato a considerare la componentistica

F4E994FA-A10B-46EC-A06D-5D5BC58221C5.jpeg

La penna e’ abbastanza lunga per essere utilizzata senza tappo e la scrittura e’ godibilissima….. quindi per me è ottima !
Hai fatto più che bene a prenderla!

Bons ha scritto: sabato 10 luglio 2021, 13:41 'Fettivamente...
Non ho ancora una Sapporo perché mi infastidisce che sia prodotta con una plastica che va bene per i contenitori Tupperware :problem: , nonostante sia nelle mie mire da tempo.
La Platinum Century l'ho presa nella versione Nice che tra trasparenza e incisioni sul corpo una sua personalità ce la ha, quantomeno è un "tipo". 8-)
Di Pilot con personalità ce ne sono e ne ho qualcuna.

Però, queste Taccia non mi sembrano offrire molto più delle Conklin moderne, né come design né come materiali, pur costando il doppio. :problem:
Ai è vero di Pilot con personalità ce ne sono, però bisogna anche salire di fascia di prezzo (una su tutte la Justus).

Sull'ultima considerazione rispetto alle Conklin effettivamente a livello estetico si assomigliano, il plus della Taccia lo vedrei nel gruppo scrittura, che comunque è Sailor.

In conclusione direi che è comunque difficile giustificare il costo di questa Taccia.
maylota ha scritto: sabato 10 luglio 2021, 14:02 Pennino in acciaio Sailor entry level e carrozzeria off the shelf China, a me ricorda questa:
AlfaRomeoArnaL_1985.jpeg

Che poi non era in fondo malaccio come macchina, peccato che anche con un motore migliore (Sailor oro) non sarebbe stata poi tanto più eccitante...
Il paragone, che ci può anche stare, andrebbe fatto anche al contrario, sul mercato ci sono diverse penne, con resine splendide, tornite a mano, ecc...ma tutte con lo stesso gruppo di scrittura che differiscono solamente per l'incisione laser sul pennino.
amadeus
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 99
Iscritto il: domenica 9 agosto 2020, 23:11

Taccia Spectrum Amber - Opinioni

Messaggio da amadeus »

Taccia produce anche penne in urushi molto belle e originali, sempre con pennino Sailor
Avatar utente
drepic
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 23:47
La mia penna preferita: Homo Sapiens Bronze Age
Il mio inchiostro preferito: pigmentati
Località: lì dove il mare luccica ...
Gender:

Taccia Spectrum Amber - Opinioni

Messaggio da drepic »

Bons ha scritto: sabato 10 luglio 2021, 12:58
La domanda non è per niente cretina, tutto vero quello che scrivi, secondo me l'unico motivo è dato dal fatto che la Sapporo non offre resine tipo questa o tipo quelle dei marchi citati all'inizio.
Se Sailor (così come Pilot e Platinum) mettessero in produzione penne con resine e design più accattivanti non ci sarebbe storia, personalmente possiedo sia la Sailor 1911 che la Platinum 3776, design molto simile e a mio parere molto poca personalità.
D'altro canto pur amando le nostre Leonardo, Stipula, Visconti, ecc...fatico a digerire il fatto che i pennini siano turti uguali come qualità di scrittura, in quel caso design di grande personalità ma pennini senza personalità.
La domanda è perché è così difficile abbinare entrambi (magari facessero una Platinum con una resina accattivante...)?
condivido pienamente , anzi di più :clap:

chiarimento sui pennini montati su taccia , per piacere

essendo fatti da sailor, sia acciaio che oro , sono comparabili ai sailor ufficiali in che percentuale ?
mi spiego : ho una 1911 F e pure amando i tratti sottili e abituato agli F giapp , però trovo il pennino ( stupendo ) veramente troppo sottile/tagliente. mentre il m-f in acciaio è più "delicato" .

vostre impressioni o consigli ? grazie
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Taccia Spectrum Amber - Opinioni

Messaggio da ASTROLUX »

Immagine 2022-10-19 225933.png
Immagine 2022-10-19 225933.png (97.49 KiB) Visto 194 volte
La platinum produce una linea di penne definita in celluloide (non so se sia resina in realtà), ma basta cercare su google "platinum stilografica celluloide"... il prezzo però cambia. 8-)
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”