Perversi e masochistici piaceri asiatici....

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Perversi e masochistici piaceri asiatici....

Messaggio da Spiller84 »

Statisticamente, credo che le Jinhao che si comportino meglio siano le x450. La mia, che ormai ha tre anni, bon ha una scrostatura sulla lacca, è quella blu. Si comporta come appena presa. Lo stesso per quella della mia ragazza, e della di lei sorella. Tre su tre che funziinano in maniera egregia. Tutto questo, a patto che piaccia il peso e la forma della x450 e la sensazione del pennino sulla carta che qualcuno ha definito "viscida". Per la cronaca, tutte e tre le penne scrivono con lo stesso tratto broadeggiante. Certo, non è un campione significativo, ma all'interno del "caso Jinhao" tre penne su tre che funzionano bene e hanno lo stesso tratto e feedback, è una conquista :D
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Perversi e masochistici piaceri asiatici....

Messaggio da mastrogigino »

Confermo anch’io, la mia 159 che è una specie di versione “penna de panza penna de sostanza “ della x450 è quella che va meglio e si sta rivelando la più duratura.
Unico problema è la laccatura che si scrosta.
Il pennino bicolore é anche carino, scrive con un medio-broad abbastanza consistente.
L’alimentatore se messo alle strette non sta dietro al flusso ma pur desaturando riesce a non saltare i tratti, il pennino dopo che ho spippolato i rebbi ha perso quella sensazione di viscido e adesso ha un po’ di feedback ( probabilmente ho disallineato un pochino i rebbi ).
È molto pesante, ma ciò nonostante l’impugnatura risulta abbastanza comoda.

Certo fa un po’ l’effetto di un vecchio Mercedes arrugginito …
Jinhao 159 su quattro ruote
Jinhao 159 su quattro ruote
Però funziona… :D
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Perversi e masochistici piaceri asiatici....

Messaggio da Gargaros »

Spiller84 ha scritto: lunedì 18 ottobre 2021, 14:49 Statisticamente, credo che le Jinhao che si comportino meglio siano le x450.
Se si apprezzano i Fini che hanno mangiato così tanto da diventare Broad, concordo. Oggi per un guizzo di follia ho inchiostrate tutte le Jinhao che ho, e le due 450 (una regalatami e che sicuramente ha lavorato molto più della mia) si comportano praticamente allo stesso modo: pennini scorrevolizzimi e flussi abbondanti ma regolari.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4446
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Perversi e masochistici piaceri asiatici....

Messaggio da sansenri »

:D :D :lol:

certo che sei partito bene, la 992 è incredibile, si autodistrugge come i nastri di mission impossible...
Botta
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 18:49
La mia penna preferita: Hastil
Il mio inchiostro preferito: Pelikan-Diamine
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Roma
Gender:

Perversi e masochistici piaceri asiatici....

Messaggio da Botta »

Axieros ha scritto: domenica 17 ottobre 2021, 18:11 Mi hai fatto scompisciare!
Io non ho penne cinesi, il mio compagno ne ha presa una, costo una decina di euro.
Bellina da guardare, una cartuccia che non si trova in natura, forse dal cartolaio della città proibita?
Un difetto grosso: pesa quanto un obice da ottantotto.
Se sono di plastica .......quelle pesanti in ottone sono eterne ed in caso di aggressione si possono usare per difesa personale.....i.m.h.o.
Axieros
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: quel troiaio di plastica
Il mio inchiostro preferito: scolastico blu
Misura preferita del pennino: Broad

Perversi e masochistici piaceri asiatici....

Messaggio da Axieros »

Sicuramente è di metallo, probabilmente di ghisa e roccia vulcanica.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”