Stilografiche marca Online

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Alessandra77
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2021, 14:49
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da Alessandra77 »

Ciao a tutti.
Ho acquistato (come regalo di Natale x mio marito) una stilografica di questa marca, una Switch, pennino EF.
Ottima penna, molto scorrevole (cercavo un altro modello che purtroppo non era disponibile EF).

Ho visto che le spese di spedizione per l'Italia, acquistando direttamente dal loro sito, sono molto onerose.
Qualcuno gentilmente conosce qualche altro canale d'acquisto oltre ai soliti noti...? Ho visto le foto della cartoleria di 4 piani di Bolzano, magari poterci andare...

Grazie, Alessandra
fabiol
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 7:35
La mia penna preferita: Lamy2000
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Stilografiche marca Online

Messaggio da fabiol »

Ciao Alessandra,
hai provato a chiedere se hanno dei rivenditori nella zona dove abiti?

Fabio
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da Pettirosso »

Dipende da cosa cerchi esattamemte.
C'è un altro sito tedesco di vendita online che ha anche alcuni prodotti e inchiostri Online (non tutti, ovviamente), con spese di spedizione più basse.
Qui non ti posso inserire il link, ma, se interessa, scrivilo, ti mando un MP.
Oppure raduni un po' di cose e fai un acquisto cumulativo, in modo da spalmare le spese di spedizione sui vari prodotti.
Io ho acquistato recentemente sul loro sito (cartucce e la loro stilografica in plastica riciclata), hanno evaso l'ordine in 1 giorno, ma, con le varie festività, la merce non mi è ancoa arrivata.
Ciao, buon 2022! :wave:
Giuseppe.
Avatar utente
Orchidea40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 152
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2020, 10:56
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da Orchidea40 »

Ciao!
Quale modello cercavi?
In Amazon ci sono vari modelli della Online, e ci stavo facendo un pensierino anche io, visto che c'è anche una roller a cartuccia che è l'ultimo oggetto scrivente che probabilmente manca al mio astuccio stilografico! :D
Alessandra77
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2021, 14:49
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da Alessandra77 »

Ciao Fabio,
Nn ci avevo pensato, provo a scrivere una mail e chiedere se hanno rivenditori in zona
Grazie!

Ciao Giuseppe,
Se puoi mandarmi un MP, ben volentieri grazie!

Cercavo in particolare un paio di modelli colorati da regalare per le mie bambine che tra poco compiono gli anni, ho visto che ci sono alcuni modelli sui "soliti " grossi siti, ma non tutti...poi pensavo anche al set handlettering e forse qualcosa per me... Ma non mi piace dover comprare senza provare...
So che nn è questo il posto per un commento ma...per Natale ho regalato una Kaweco Classic sport a mio marito EF, ne sono innamorata, ma scrive davvero male..nn saprei dire se la parola giusta è che "gratta"...se faccio con la penna delle righe a zig Zag, qnd va in su nn scrive, o a volte un filo sottilissimo, in giù scrive bene. Ero rimasta entusiasta dalla presentazione del video di Marco...non so se devo contattare l'azienda dove l'ho acquistata, convenzionata con questo forum, o cosa...Ho comprato 10 carioca economiche e scrivono bene, una Twsbi eco F eccezionale, la Online Switch EF ottima. Abbiamo 2 Kakuno sottili che scrivono benissimo...questa Kaweco proprio nn so cosa fare
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da Spiller84 »

Può darsi ti sia capitato un pennino mal riuscito. Io ho due Kaweco, una Sport Classic con pennino M e una Dia2 con un F. Entrambi scrivono molto bene, non ho provato l'extrafine, ma non credo debba comportarsi così. Magari puoi provare a sentire chi ha venduto la penna, per una sostituzione
Alessandra77
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2021, 14:49
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da Alessandra77 »

Proverò a contattarli, grazie
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4444
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da sansenri »

dipende anche cosa intendi per molto onerose.
Su xxx la spedizione della Switch Expert costa 6 euro, e la penna 14.
Su xxx la stessa penna costa 19 euro, spedizione gratuita (almeno con prime, che io trovo indispensabile).
Alessandra77 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 14:28 Ciao Giuseppe,
Se puoi mandarmi un MP, ben volentieri grazie!

Cercavo in particolare un paio di modelli colorati da regalare per le mie bambine che tra poco compiono gli anni, ho visto che ci sono alcuni modelli sui "soliti " grossi siti, ma non tutti...poi pensavo anche al set handlettering e forse qualcosa per me... Ma non mi piace dover comprare senza provare...
So che nn è questo il posto per un commento ma...per Natale ho regalato una Kaweco Classic sport a mio marito EF, ne sono innamorata, ma scrive davvero male..nn saprei dire se la parola giusta è che "gratta"...se faccio con la penna delle righe a zig Zag, qnd va in su nn scrive, o a volte un filo sottilissimo, in giù scrive bene. Ero rimasta entusiasta dalla presentazione del video di Marco...non so se devo contattare l'azienda dove l'ho acquistata, convenzionata con questo forum, o cosa...Ho comprato 10 carioca economiche e scrivono bene, una Twsbi eco F eccezionale, la Online Switch EF ottima. Abbiamo 2 Kakuno sottili che scrivono benissimo...questa Kaweco proprio nn so cosa fare
I pennini Kaweco Sport sono bei pennini (li fa Bock) ma a volte scrivono male, perchè probabilmente per non doverli verificare uno per uno (e poi farceli pagare il doppio) ogni tanto ne scappa qualcuno imperfetto (e l'EF è il più difficile da produrre perfetto...). Se lo hai comprato sul sito convenzionato con il forum, io ti suggerirei senz'altro di sentirli e chiedere una sostituzione o una messa a punto del pennino. Sono molto gentili e collaborativi.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da Iridium »

Alessandra77 ha scritto: martedì 4 gennaio 2022, 14:28 Ciao Giuseppe,
Se puoi mandarmi un MP, ben volentieri grazie!

Cercavo in particolare un paio di modelli colorati da regalare per le mie bambine che tra poco compiono gli anni, ho visto che ci sono alcuni modelli sui "soliti " grossi siti, ma non tutti...poi pensavo anche al set handlettering e forse qualcosa per me... Ma non mi piace dover comprare senza provare...
So che nn è questo il posto per un commento ma...per Natale ho regalato una Kaweco Classic sport a mio marito EF, ne sono innamorata, ma scrive davvero male..nn saprei dire se la parola giusta è che "gratta"...se faccio con la penna delle righe a zig Zag, qnd va in su nn scrive, o a volte un filo sottilissimo, in giù scrive bene. Ero rimasta entusiasta dalla presentazione del video di Marco...non so se devo contattare l'azienda dove l'ho acquistata, convenzionata con questo forum, o cosa...Ho comprato 10 carioca economiche e scrivono bene, una Twsbi eco F eccezionale, la Online Switch EF ottima. Abbiamo 2 Kakuno sottili che scrivono benissimo...questa Kaweco proprio nn so cosa fare
Io ho una sport pennino F e una Dia2 pennino EF e nessuna delle due fa ciò che descrivi. La Dia 2 ha uno dei pennini più docili che abbia provato. La penna potrebbe avere bisogno di un po’ dì rodaggio o anche di una piccola lavata al gruppo scrittura. Magari cerca nella sezione tecnica. Troverai diverse discussioni per problemi simili poi risolti. :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da hobbit »

Qui ad Udine ho visto un negozio con qualcosa disponibile, non ricordo cosa e comunque non so se può esserti utile.

Comunque come hai sperimentato le Online pur nella loro economicità costruttiva scrivono stupendamente, non ho trovato niente che gli tenga il passo! Scoperte grazie ad un regalo anche nel mio caso da parte di mia moglie.
Francesco
Alessandra77
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2021, 14:49
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da Alessandra77 »

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Siete delle persone davvero molto gentili ed è molto bello scoprire che la gentilezza, in questo mondo così spento, esiste ancora!
Questo forum mi ha portato a scoprire un nuovo bellissimo mondo.
Mio papà, viste le incessanti richieste d'informazioni sulle penne che usava da giovane, ha tirato fuori da un cassetto una sua pelikan 400 (penso del 1950 circa, dalle informazioni trovate), l'ha lavata, ha comprato dell'inchiostro nuovo e me l'ha regalata!! Per me vale più della penna più costosa del mondo! (Scusate, nn riesco a mettere la foto perché non l'ho ancora ridotta, la foto è 2mb).
Ha poi rovistato in quel cassetto e tirato fuori qualcos'altro, che per il momento è ancora un segreto :D
Quindi grazie a tutti, ancora, per questa passione!
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4444
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da sansenri »

ottimo!
curiosissimi di vedere la Pelikan di tuo papà... ;)
e il resto...
(tra l'altro hai ragione, la penna del babbo è sempre un tesoro!)
mikydo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2020, 16:24
La mia penna preferita: Pelikan M251 (F)
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Desio
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da mikydo »

per Natale ho regalato una Kaweco Classic sport a mio marito EF, ne sono innamorata, ma scrive davvero male..nn saprei dire se la parola giusta è che "gratta"
Stesso problema che ho avuto anche io. Io ho sistemato dopo aver visto un tutorial su youtube (se serve ti mando il link del video in privato).
Alessandra77
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2021, 14:49
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da Alessandra77 »

Spero di poter mettere le foto qui, sennò cancellate pure e cambio posto...
Ho chiesto al papy se poteva scrivere due righe con la pelikan, per me ha sempre avuto una gran bella grafia.
Non so se si vede bene, comunque sulla parte dorata del tappo è inciso Pelikan 400; sul pennino, in mezzo c'è il disegno, in alto è scritto Pelikan mentre sotto 14k - 585 e ancora più in basso DEF (letto con una lente)...

Nel suo cassetto (del mobile speciale dove stampava le foto in bianco e nero, quand'era giovane e in salute e noi bimbi emozionatissimi) è saltata fuori una vecchia Victory che nn mi ha fatto vedere :roll: qui di nn so ancora nulla...

Compress_20220105_182936_6745.jpg
Compress_20220105_182937_7298.jpg
Buona serata a tutti
Bons

Stilografiche marca Online

Messaggio da Bons »

La tua Online 400 Schildpatt-Braun è molto più bella delle mie Online Vision. 🤩

😋
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”