Stilografiche marca Online

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 971
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Stilografiche marca Online

Messaggio da edis »

Pettirosso ha scritto: mercoledì 5 gennaio 2022, 19:53 Una 400NN tartaruga con Durchschlagfeder EF! Bellissima!
Infatti, concordo, è stupenda questa M400!!!
Complimenti davvero :thumbup:
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Stilografiche marca Online

Messaggio da Pettirosso »

Ciao Alessandra, la differenza di tratto fra Kaweco e Online su carte differenti dipende anche dalla quantità di inchiostro rilasciato: la Kaweco è più contenuta, la Online più abbondante, il che fa sì che, su carte porose, risulti più largo.
Infatti, su "cartaccia da fotocopie", il pennino ideale è un F (o EF) "magro": un giapponese, insomma, o al più, per restare in patria, un Aurora, non certo un tedesco.
Quanto alla intercambiabilità dei puntali, temo ci siano brutte notizie: non certamente fra Switch o Air e College, si vede ad occhio che sono differenti.
Forse fra College e Campus, che mi sembrano molto simili (ma occorrerebbe verificare la filettatura, cosa che non si può ovviamente fare a distanza).
Comunque, se vai sul sito della Casa, i puntali della College (F e EF) costano € 3.99 IVA inclusa.
La penna che piace a tua figlia (che per loro è una "College Girls", disponibile così, in versione turchese (Love and Kisses) e bianco/fucsia (Cherry Blossom) costa € 9,99 IVA inclusa, e viene venduta con il tratto M.
Per cui, per ottenere il risultato, dovresti spendere € 13,98 (ovviamente avresti poi 2 gruppi scrittura), cui però dovresti aggiungere le spese di spedizione: insomma, sfiori i 30.
Se ne approfitti per fare scorta di cartucce (visto che il costo di spedizione è fisso), ci potrebbe anche stare...
Buona serata! :wave:
Giuseppe.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”