PILOT 742 stub - Santini Libra italic

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

PILOT 742 stub - Santini Libra italic

Messaggio da balthazar »

Koten90 ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 23:55
balthazar ha scritto: martedì 31 maggio 2022, 19:38 Poi le potrai anche lanciare :D
Dici che l’acciaio dei pennini è più duro di quello dei coltelli e ci faccio i solchi?
Intanto era una battuta(ccia) :D poi - questa volta sul serio - se proprio vuoi usare le pietre, perchè no? cioè perchè limitarsi all'uso del micro mesh? ci sono pietre di tutte le gradazioni, quello che può limitare è il costo. Ad esempio, come pietra da "finitura" mi viene in mente la belga che si usa per i rasoi (ovviamente da usare - come tutte - in "umido"). Insomma quello è un altro mondo (che si apre a intere mandria di "scimmie" :D ), meglio non addentrarsi.
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2954
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

PILOT 742 stub - Santini Libra italic

Messaggio da Koten90 »

Ah ok, allora avevo capito giusto!🤣🤣
Attualmente ne ho Grit 240-1000-3000-8000. Le uso normalmente per i coltelli da cucina (e non solo) con ottimi risultati, con la 8000 viene una finitura a specchio spettacolare. Chiaramente è possibile che l’acciaio sia sensibilmente diverso, ma se con le micromesh si ottengono risultati sull’iridio (ben più duro), credo proprio che non dovrebbero esserci problemi. Quanto a lanciarle, prima o poi qualcuno lo lapido davvero!🤣
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”