Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 3 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 3 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

Sia l'estremità del cappuccio che il cappuccio cieco erano lucidati in modo non corretto (si vedevano graffi da carteggiatura) e con la loro striatura completamente persa, con un colore leggermente bruno dovuto allo zolfo emergente dall'ebanite.
foto21-01.jpeg
foto22-01.jpeg
Quindi ho dovuto modellarli di nuovo e dare loro un annerimento con una buona lucidatura e lucentezza...
foto23-01.jpeg
foto24-01.jpeg
Il bottone era completamente arrugginito e la fascia interna tutta deformata e attorcigliata,
foto25-01.jpeg
foto26.jpg
foto29-01.jpeg
quindi è stato necessario smontarla per raddrizzarla e il bottone è stato sottoposto a un'intensa lucidatura per ottenere la sua finitura originale...
(Google translation)
foto27-01.jpeg
foto28.jpg
foto30-01.jpeg

Both the end of the cap and the blind cap were incorrectly polished (scratches from sanding could be seen) and with their striation completely lost, with a slightly brown color due to the emerging sulfur from the ebonite.
So I had to shape them again and give them a blackening with a good polish and shine...
The button filling was completely rusted, and the internal strip all deformed and twisted, so it had to be disassembled to straighten it, and the button had to be subjected to intense polishing to achieve its original finish...

Continua su: viewtopic.php?p=336310#p336310
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2952
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 3 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da Musicus »

gfrico2000 ha scritto: mercoledì 29 giugno 2022, 17:04 Sia l'estremità del cappuccio che il cappuccio cieco erano lucidati in modo non corretto (si vedevano graffi da carteggiatura) e con la loro striatura completamente persa, con un colore leggermente bruno dovuto allo zolfo emergente dall'ebanite.
foto21-01.jpegfoto22-01.jpeg
Quindi ho dovuto modellarli di nuovo e dare loro un annerimento con una buona lucidatura e lucentezza...
foto23-01.jpegfoto24-01.jpeg
Il bottone era completamente arrugginito e la fascia interna tutta deformata e attorcigliata,
foto25-01.jpegfoto26.jpgfoto29-01.jpeg
quindi è stato necessario smontarla per raddrizzarla e il bottone è stato sottoposto a un'intensa lucidatura per ottenere la sua finitura originale...
(Google translation)
foto27-01.jpegfoto28.jpgfoto30-01.jpeg

...
Secondo me, come si dice in Italia, hai buttato via il bambino insieme all'acqua sporca... ;)
Hai lucidato troppo quel poco che rimaneva delle righine nell'ebanite, che rendono però immediatamente riconoscibile la Duofold flat-top dal modello streamlined (che ne è del tutto privo).

Continuo su 5.
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 3 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

Musicus ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 19:30
gfrico2000 ha scritto: mercoledì 29 giugno 2022, 17:04 Sia l'estremità del cappuccio che il cappuccio cieco erano lucidati in modo non corretto (si vedevano graffi da carteggiatura) e con la loro striatura completamente persa, con un colore leggermente bruno dovuto allo zolfo emergente dall'ebanite.
foto21-01.jpegfoto22-01.jpeg
Quindi ho dovuto modellarli di nuovo e dare loro un annerimento con una buona lucidatura e lucentezza...
foto23-01.jpegfoto24-01.jpeg
Il bottone era completamente arrugginito e la fascia interna tutta deformata e attorcigliata,
foto25-01.jpegfoto26.jpgfoto29-01.jpeg
quindi è stato necessario smontarla per raddrizzarla e il bottone è stato sottoposto a un'intensa lucidatura per ottenere la sua finitura originale...
(Google translation)
foto27-01.jpegfoto28.jpgfoto30-01.jpeg

...
Secondo me, come si dice in Italia, hai buttato via il bambino insieme all'acqua sporca... ;)
Hai lucidato troppo quel poco che rimaneva delle righine nell'ebanite, che rendono però immediatamente riconoscibile la Duofold flat-top dal modello streamlined (che ne è del tutto privo).

Continuo su 5.
Caro amico, apprezzo tutte le tue correzioni, e al di là delle divergenze di opinione che potremmo avere, ne terrò conto per i miei futuri restauri...
Ancora grazie mille...!!!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”