Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 5 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 5 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

Infine, metti solo un sacco di inchiostro siliconico, invece del lattice, poiché quando si degrada produce scolorimento e annerimento della celluloide del fusto...
Penso carissimi amici, che il risultato finale sia abbastanza accettabile, sia esteticamente che operativamente, ma lascio a voi il giudizio finale...
(Google translation)
foto42.jpg
foto43.jpg
foto44.jpg
foto45.jpg
foto46.jpg
foto47.jpg
foto48.jpg
foto49.jpg
foto50.jpg
foto51.jpg
Finally, only place a sack of silicone ink, instead of latex, since when it degrades, it produces discoloration and blackening of the barrel's celluloid...
I think dear friends, that the final result is quite acceptable, both aesthetically and operationally, but I leave the final judgment to you...

Continua su: viewtopic.php?p=336313#p336313
Ultima modifica di gfrico2000 il mercoledì 29 giugno 2022, 17:31, modificato 1 volta in totale.
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 850
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 1 di 5 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da novainvicta »

Ho letto tutta l'operazione con grande meraviglia, complimenti. Un lavoro certosino e soprattutto di qualità. Ancora complimenti. :clap: :clap: :clap:
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 1 di 5 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

novainvicta ha scritto: mercoledì 29 giugno 2022, 17:31 Ho letto tutta l'operazione con grande meraviglia, complimenti. Un lavoro certosino e soprattutto di qualità. Ancora complimenti. :clap: :clap: :clap:
Grazie mille caro amico per le tue parole e il riconoscimento...!!! Ti mando un grande abbraccio...!!!
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1181
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 5 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da rrfreak63 »

Mine has a latex sac which I keep replacing when the need arises. When the pen is not used I leave the blind cap off so that any sac degradation gasses escape the barrel. I'lll try a silicone sac next time, although air permeability of silicone does worry me.
Se non si va, non si vede
Marco
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 5 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

rrfreak63 ha scritto: giovedì 30 giugno 2022, 19:51 Mine has a latex sac which I keep replacing when the need arises. When the pen is not used I leave the blind cap off so that any sac degradation gasses escape the barrel. I'lll try a silicone sac next time, although air permeability of silicone does worry me.
Dear Marco, I have heard about this problem with silicone and its air permeability, but really, until now I have never had such a problem.
I think there is the possibility of using "Pli-Glass" instead of silicone, an eternal material developed by Dupont for Parker, and that does not have the problems of common silicone...
I send you a big hug...!!!
s-l400.jpg
s-l400.jpg (14.94 KiB) Visto 332 volte
Caro Marco, ho sentito parlare di questo problema con il silicone e la sua permeabilità all'aria, ma in realtà, fino ad ora non ho mai avuto un problema del genere.
Credo ci sia la possibilità di utilizzare il "Pli-Glass" al posto del silicone, un materiale eterno sviluppato da Dupont per Parker, e che non ha i problemi del comune silicone...
Vi mando un grande abbraccio...!!![/color][/i]
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2952
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 5 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da Musicus »

gfrico2000 ha scritto: mercoledì 29 giugno 2022, 17:24 Infine, metti solo un sacco di inchiostro siliconico, invece del lattice, poiché quando si degrada produce scolorimento e annerimento della celluloide del fusto...
Penso carissimi amici, che il risultato finale sia abbastanza accettabile, sia esteticamente che operativamente, ma lascio a voi il giudizio finale...
(Google translation)
foto42.jpgfoto43.jpgfoto44.jpgfoto45.jpgfoto46.jpgfoto47.jpgfoto48.jpgfoto49.jpgfoto50.jpgfoto51.jpg

....
La washer clip SENZA la data del brevetto, a me risulta essere stata impiegata solo sulle Duofold streamlined.
Forse il brevetto su questa tua flat-top è stato cancellato per abrasione?

Continuo su 6.
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 5 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

Musicus ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 19:35
gfrico2000 ha scritto: mercoledì 29 giugno 2022, 17:24 Infine, metti solo un sacco di inchiostro siliconico, invece del lattice, poiché quando si degrada produce scolorimento e annerimento della celluloide del fusto...
Penso carissimi amici, che il risultato finale sia abbastanza accettabile, sia esteticamente che operativamente, ma lascio a voi il giudizio finale...
(Google translation)
foto42.jpgfoto43.jpgfoto44.jpgfoto45.jpgfoto46.jpgfoto47.jpgfoto48.jpgfoto49.jpgfoto50.jpgfoto51.jpg

....
La washer clip SENZA la data del brevetto, a me risulta essere stata impiegata solo sulle Duofold streamlined.
Forse il brevetto su questa tua flat-top è stato cancellato per abrasione?

Continuo su 6.
Caro amico, apprezzo tutte le tue correzioni, e al di là delle divergenze di opinione che potremmo avere, ne terrò conto per i miei futuri restauri...
Ancora grazie mille...!!!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”