Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

foto52.jpg
foto53.jpg
foto54.jpg
foto55.jpg
foto56.jpg
foto57.jpg
foto58.jpg
Vi mando un grande abbraccio da Buenos Aires...!!!
Gustavo

Oss.: La denominazione originaria di Lucky Curve che compare sulla canna, è la stessa che veniva utilizzata per i primi modelli a caricamento contagocce e alimentatore curvo, denominazione che continuò ad essere utilizzata nei primi modelli a caricamento pulsante, anche dopo la cessazione della produzione di caricamento a goccia...!!!
(Google translation)



I send you a big hug from Buenos Aires...!!!
Gustavo
Obs.: The original denomination of Lucky Curve that appears on the barrel, is the same one that was used for the first dropper loading models and curved feeder, a denomination that continued to be used in the first pulsating loading models, even after to discontinue drip loading...!!!
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da francoiacc »

Bravissimo 👏
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

francoiacc ha scritto: mercoledì 29 giugno 2022, 18:22 Bravissimo 👏
Grazie di cuore caro Francesco per le tue parole e il tuo riconoscimento...!!!
Per riempire l'alimentatore, ho usato delle fettine di ebanite, che ho segato di un'altro alimentatore che avevo, e le ho fuse con cianoacrilato. Poi con una lima morbida ho rimosso le sporgenze dalle fette. Infine, con un seghetto e una lima triangolare, ho tagliato i lati dell'alimentatore, per dargli la forma di un albero di Natale.

Ti mando un grande abbraccio...!!!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da piccardi »

Ciao Gustavo,

stracomplimenti per il bellissimo lavoro e grazie per la sua documentazione, davvero interessante sia la ricostruzione dell'alimentatore (al limite dell'incredibile) che quella delle filettature (quelle rotture dicono siano irreparabili, ma si vede che non lo sapevi, e ...).

Grande lavoro e bellissima penna.

Kudos for the beautiful work and thank you for your documentation, really interesting both the reconstruction of the feeder (borderline unbelievable) and the reconstruction of the threads (those breaks they say are irreparable, but you didn't know that, and ...).

Great work and beautiful pen.


Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

piccardi ha scritto: mercoledì 29 giugno 2022, 21:43 Ciao Gustavo,

stracomplimenti per il bellissimo lavoro e grazie per la sua documentazione, davvero interessante sia la ricostruzione dell'alimentatore (al limite dell'incredibile) che quella delle filettature (quelle rotture dicono siano irreparabili, ma si vede che non lo sapevi, e ...).

Grande lavoro e bellissima penna.

Kudos for the beautiful work and thank you for your documentation, really interesting both the reconstruction of the feeder (borderline unbelievable) and the reconstruction of the threads (those breaks they say are irreparable, but you didn't know that, and ...).

Great work and beautiful pen.


Simone
Molte grazie cara Simone per le tue parole...!!!
Come sempre, e anche se so che è una penna base per collezionisti, se sei interessata a caricare qualche foto sulla wiki, lo farò senza alcun problema...
Un grande abbraccio da Buenos Aires...!!!
Gustavo
alessandro95
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 231
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 16:43
La mia penna preferita: Non esiste ancora
Il mio inchiostro preferito: Non esiste ancora
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Padova

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da alessandro95 »

Complimenti, soprattutto per il pennino e per il lavoro sulle crepe sulle filettature! Davvero complimenti!
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da Tribbo »

Ma che bravo Gustavo! Praticamente hai restaurato tutta la penna a partire quasi da zero...

A questo punto direi che per te sicuramente conviene più comprare direttamente penne da restaurare...


How good Gustavo! Pratically you restored the whole pen almost from the scratch!

Given that, for sure for you is better to purchase a pen in sorry conditions and restore it....
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

Tribbo ha scritto: giovedì 30 giugno 2022, 14:19 Ma che bravo Gustavo! Praticamente hai restaurato tutta la penna a partire quasi da zero...

A questo punto direi che per te sicuramente conviene più comprare direttamente penne da restaurare...


How good Gustavo! Pratically you restored the whole pen almost from the scratch!

Given that, for sure for you is better to purchase a pen in sorry conditions and restore it....
Grazie mille caro Paolo per le tue parole e il riconoscimento...!!!
Ti mando un grande abbraccio...!!!
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

alessandro95 ha scritto: giovedì 30 giugno 2022, 13:31 Complimenti, soprattutto per il pennino e per il lavoro sulle crepe sulle filettature! Davvero complimenti!
Grazie mille Alessandro per le riconoscimento...!!! Un grande abbraccio...!!!
maicol69
Levetta
Levetta
Messaggi: 636
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 15:31
La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
Misura preferita del pennino: Medio
Località: BOLOGNA
Gender:

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da maicol69 »

Davvero impressionante !
Complimenti

:clap: :clap: :clap:
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

maicol69 ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 7:53 Davvero impressionante !
Complimenti

:clap: :clap: :clap:
Grazie mille caro amico per le tue parole e il riconoscimento...!!!
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2955
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da Esme »

Lavoro come sempre splendido, e grazie anche per aver mostrato e insegnato alcune tue tecniche: generoso come sempre.

Ma la domanda del titolo è ovviamente retorica, nevvero? 😁
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2952
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da Musicus »

Concludo con un'altra osservazione sulla sezione, che mi sembra troppo diritta - mentre dovrebbe essere leggermente a "tronco di cono" (ma potrebbe essere un effetto ottico delle foto) -
foto52.jpg
e anche troppo sottile, creando un piccolo "scalino" rispetto alla filettatura,
foto54.jpg
mentre dovrebbe essere perfettamente "a raso".

Sempre avanti! :thumbup:

Giorgio
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

Musicus ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 19:42 Concludo con un'altra osservazione sulla sezione, che mi sembra troppo diritta - mentre dovrebbe essere leggermente a "tronco di cono" (ma potrebbe essere un effetto ottico delle foto) -
foto52.jpg
e anche troppo sottile, creando un piccolo "scalino" rispetto alla filettatura,
foto54.jpg
mentre dovrebbe essere perfettamente "a raso".

Sempre avanti! :thumbup:

Giorgio
Caro amico, apprezzo tutte le tue correzioni, e al di là delle divergenze di opinione che potremmo avere, ne terrò conto per i miei futuri restauri...
Ancora grazie mille...!!!
gfrico2000

Parker Duofold Jr. Lucky Curve - parte 6 di 6 - Acquistare restaurato o restaurare ??

Messaggio da gfrico2000 »

Esme ha scritto: venerdì 1 luglio 2022, 17:31 Lavoro come sempre splendido, e grazie anche per aver mostrato e insegnato alcune tue tecniche: generoso come sempre.

Ma la domanda del titolo è ovviamente retorica, nevvero? 😁
Grazie mille caro amico per i tuoi complimenti...!!!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”