ACQUISTO NON PREVISTO ....

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Calpurnio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2022, 20:38
La mia penna preferita: Sailor gold nib 21 kt
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:
Contatta:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da Calpurnio »

Buongiorno a tutti
e' stata mandata alla casa una Maiora Aventus che avevo comprato in primavera per alcuni difetti, ed il negoziante (professionalissimo... mi piacerebbe farne il nome...) mi dice che siccome la casa sta facendo problemi me la sostituisce con un altra di mia scelta.

Mi coglie impreparato perchè non avevo in questo momento dei desideri precisi e devo dire che questo inverno mi sono tolto qualche capriccio allora sono molto indeciso .... vorrei un aiuto

da precisare che vorrei rimanere su un modello dalla stazza importante (le giapponesi dai pennini fantastici ce le ho un po tutte...) vorrei una penna con un bel vestito (e che scriva bene ovvio...)
stavo pensando alla
MAIORA MITHO ORIGINE che ricorda la dolce vita .... ma dopo questo problema ancora Maiora ??
MONTEGRAPPA ELMO o FORTUNA ma non ho sentito parlare bene dei loro pennini (anche se il negoziante dice che sono cambiati)
LABAN MENTO EBANITE mi piace esteticamente ma non conosco affatto questa casa e queste penne
mi piace tanto l' Eboya Hakobune ma vorrei restare dentro le 300 euro massimo di spesa totali e quindi semmai aggiungere massimo un 100 euro nel cambio

che mi consigliate voi??
grazie ;)
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5571
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da francoiacc »

Se vuoi restare in Italia una Leonardo Momento Magico, se il modello ti piace hai solo la scelta della livrea che più ti aggrada. In alternativa c’è la Momento Zero Grande.
Bella anche la Elmo, ma con gli stessi soldi prendi una penna a pistone. :wave:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da geko »

Momento Magico DNA o anima nera e aggiungi qualcosa per il pennino in oro.
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da Maruska »

perché non una Pelikan M800/805 super affidabile? spendi un pochino di più, ma sei in una botte di ferro :thumbup:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da Automedonte »

Maruska ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 20:43 perché non una Pelikan M800/805 super affidabile? spendi un pochino di più, ma sei in una botte di ferro :thumbup:
Mi pare abbia detto che vuole stare nei 300 euro, io la M800 a questa cifra non l’ho ancora trovata :D

Come Ti diceva Francesco vai di Leonardo Momento Magico, hai solo l’imbarazzo della scelta sia per la livrea che per il pennino :thumbup:
Cesare Augusto
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da Maruska »

Automedonte ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 21:14
Maruska ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 20:43 perché non una Pelikan M800/805 super affidabile? spendi un pochino di più, ma sei in una botte di ferro :thumbup:
Mi pare abbia detto che vuole stare nei 300 euro, io la M800 a questa cifra non l’ho ancora trovata :D

Come Ti diceva Francesco vai di Leonardo Momento Magico, hai solo l’imbarazzo della scelta sia per la livrea che per il pennino :thumbup:
300,00 + 100,00 ha scritto, se aggiunge ancora 100,00 ha una signora penna e per quest'anno è tranquillo
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da Automedonte »

Maruska ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 21:15
Automedonte ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 21:14

Mi pare abbia detto che vuole stare nei 300 euro, io la M800 a questa cifra non l’ho ancora trovata :D

Come Ti diceva Francesco vai di Leonardo Momento Magico, hai solo l’imbarazzo della scelta sia per la livrea che per il pennino :thumbup:
300,00 + 100,00 ha scritto, se aggiunge ancora 100,00 ha una signora penna e per quest'anno è tranquillo
Leggi meglio, ha scritto 300 di spesa totale e quindi aggiungere massimo 100 euro a quanto già speso che sono i 190 della Maiora Aventus ;)
Cesare Augusto
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da Maruska »

Automedonte ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 21:18
Maruska ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 21:15

300,00 + 100,00 ha scritto, se aggiunge ancora 100,00 ha una signora penna e per quest'anno è tranquillo
Leggi meglio, ha scritto 300 di spesa totale e quindi aggiungere massimo 100 euro a quanto già speso che sono i 190 della Maiora Aventus ;)
ah ok, come non detto :)
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1106
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da Bokeh »

La butto lì, una Santini Libra?
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da ASTROLUX »

Alla Maiora preferirei la Leonardo DNA che ho recentemente preso anch'io... per il pennino in oro c'è sempre possibilità di prenderlo separatamente dopo.
Di Libra ne ho due, ottimo rapporto qualità/prezzo, ma deve piacere una penna di dimensioni notevoli.
La Pelikan M800 non si discute, se si ha la possibilità di prenderla va presa... ma attenzione a scegliere il pennino, le Pelikan sono noti idranti 8-)
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da Maruska »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 21:39 Alla Maiora preferirei la Leonardo DNA che ho recentemente preso anch'io... per il pennino in oro c'è sempre possibilità di prenderlo separatamente dopo.
Di Libra ne ho due, ottimo rapporto qualità/prezzo, ma deve piacere una penna di dimensioni notevoli.
La Pelikan M800 non si discute, se si ha la possibilità di prenderla va presa... ma attenzione a scegliere il pennino, le Pelikan sono noti idranti 8-)
guarda Astrolux, io vedo che le Momento Magico con pennino in oro sono molto più idranti delle Pelikan, guai a metterci dentro un inchiostro troppo fluido, non le tieni più
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da ASTROLUX »

Maruska ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 21:46
guarda Astrolux, io vedo che le Momento Magico con pennino in oro sono molto più idranti delle Pelikan, guai a metterci dentro un inchiostro troppo fluido, non le tieni più
Ho tre Momento Magico, tutte con pennino in oro, lo Stub è davvero un pennerello (però molto divertente quando ci prendi la mano), poi un F elastico, che non mi ha dato problemi di tratto esagerato, certo però non è un giapponese... infine un F classico, di cui ho fatto la prova di scrittura, che non mi sembra così esoso di inchiostro. Direi che sono penne nella media europea. Forse sei stata meno fortunata e hai preso un pennino fallato.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 971
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da edis »

Per quella cifra, Leonardo Momento Magico vince a mani basse, ti resta solo da scegliere la livrea che più che ti piace e la misura del pennino.

Sarebbe interessante se, nell'apposita sezione del forum, raccontassi la tua esperienza col negoziante di cui potrai anche fare il nome e aggiungessi maggiori dettagli sul tipo di "problemi"avanzati da Maiora. Torna utile a tutti perché è meglio stare alla larga dai produttori che fanno problemi sull'assistenza di penne in garanzia :)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da Maruska »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 21:55
Maruska ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 21:46
guarda Astrolux, io vedo che le Momento Magico con pennino in oro sono molto più idranti delle Pelikan, guai a metterci dentro un inchiostro troppo fluido, non le tieni più
Ho tre Momento Magico, tutte con pennino in oro, lo Stub è davvero un pennerello (però molto divertente quando ci prendi la mano), poi un F elastico, che non mi ha dato problemi di tratto esagerato, certo però non è un giapponese... infine un F classico, di cui ho fatto la prova di scrittura, che non mi sembra così esoso di inchiostro. Direi che sono penne nella media europea. Forse sei stata meno fortunata e hai preso un pennino fallato.
in questo caso sarei incappata in ben tre pennini fallati... non sono fallati, sono così. Meglio le Pelikan.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1106
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

ACQUISTO NON PREVISTO ....

Messaggio da Bokeh »

Con tutto il rispetto per una Momento Magico, ci penserei bene se prendere quella o una M400, va bene le dimensioni più contenute ma sul pennino non c'è paragone.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”