Pennino italico

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 971
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Pennino italico

Messaggio da edis »

maylota ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 20:13
Ste003 ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 20:05 tantomeno mi garba la frase ‘ come pensi che ti sarebbero arrivati tutti i consigli di questo thread se non avessimo sperimentato?’ Perché la trovo priva di senso se non quasi offensiva…
(non ho scritto io il post a cui stai reagendo) ma penso fosse solo un affettuoso invito a comprarne uno di pennino - senza spendere un patrimonio - e provarlo.

In ogni caso questo è il mio consiglio, altrimenti si rischia di perdersi in mille parole :wave:
Sì l'interpretazione di Maylota è corretta. La domanda non era offensiva, cioè era da leggere priva di intonazione: "come pensi che saremmo arrivati a consigliarti se non avessimo sperimentato?"

Comprare una penna per provarla non è una mania, qui tutti abbiamo ben più di una penna, ma io direi che "ci piacciono le penne". Mania non è un termine neutro, ha un significato che volge verso il brutto se usato metaforicamente, dato che la mania è uno stato psichico alterato, un disturbo bipolare. Mentre è proprio perché le penne ci piacciono che qui tutti (o la maggior parte) siamo andati oltre la penna, o le due penne che basterebbero per "sopravvivenza", e ne abbiamo comprate, provate, sperimentate diverse sviluppando l'esperienza in base alla quale abbiamo, ad esempio, risposto in questo thread.

Come ti consiglia Maylota, la cosa migliore sarebbe prendere una versione non costosa di un pennino, o di una penna con un pennino, che ti incuriosisce. Prova come sta nella tua mano e poi, magari, se hai voglia ce lo racconti :⁠-⁠)
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4448
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Pennino italico

Messaggio da sansenri »

be' forse visto dal di fuori un po' maniaci lo siamo! :D

però anche tu a scatenare 7 pagine di 3d hai contribuito! ;) (ci sei dentro... ci sei dentro... :P )
magari ti abbiamo anche fatto risparmiare qualche soldino per un pennino sbagliato 8-)
poi, l'esperienza insegna che conta più uno sbaglio che mille consigli...
per cui leggi i consigli ma fai le tue scelte
buona scrittura!
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1866
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Pennino italico

Messaggio da Ste003 »

sansenri ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 22:45 be' forse visto dal di fuori un po' maniaci lo siamo! :D

però anche tu a scatenare 7 pagine di 3d hai contribuito! ;) (ci sei dentro... ci sei dentro... :P )
magari ti abbiamo anche fatto risparmiare qualche soldino per un pennino sbagliato 8-)
poi, l'esperienza insegna che conta più uno sbaglio che mille consigli...
per cui leggi i consigli ma fai le tue scelte
buona scrittura!
Grazie mille…. Per esempio ieri ho sperimentato e comprato una penna, per me, sbagliata. Questo perché non ho letto, non ho ascoltato e…. ho voluto sperimentare!!! 😂😂
🐗 Stefano 🖋️
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Pennino italico

Messaggio da Automedonte »

Ste003 ha scritto: mercoledì 5 ottobre 2022, 8:47
sansenri ha scritto: martedì 4 ottobre 2022, 22:45 be' forse visto dal di fuori un po' maniaci lo siamo! :D

però anche tu a scatenare 7 pagine di 3d hai contribuito! ;) (ci sei dentro... ci sei dentro... :P )
magari ti abbiamo anche fatto risparmiare qualche soldino per un pennino sbagliato 8-)
poi, l'esperienza insegna che conta più uno sbaglio che mille consigli...
per cui leggi i consigli ma fai le tue scelte
buona scrittura!
Grazie mille…. Per esempio ieri ho sperimentato e comprato una penna, per me, sbagliata. Questo perché non ho letto, non ho ascoltato e…. ho voluto sperimentare!!! 😂😂
Tranquillo non sei il solo 😂

Però a volte questi errori si devono fare, non sempre l’esperienza indiretta è sufficiente.
Cesare Augusto
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1866
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Pennino italico

Messaggio da Ste003 »

Automedonte ha scritto: mercoledì 5 ottobre 2022, 11:21
Ste003 ha scritto: mercoledì 5 ottobre 2022, 8:47

Grazie mille…. Per esempio ieri ho sperimentato e comprato una penna, per me, sbagliata. Questo perché non ho letto, non ho ascoltato e…. ho voluto sperimentare!!! 😂😂
Tranquillo non sei il solo 😂

Però a volte questi errori si devono fare, non sempre l’esperienza indiretta è sufficiente.
Naturalmente!!
D’altronde il mercatino e l’usato devono pur essere alimentati! 😂😂
🐗 Stefano 🖋️
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”