Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

nuova aurora 88 BIG

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Alpha7
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 153
Iscritto il: mercoledì 28 aprile 2021, 1:38
Misura preferita del pennino: Extra Fine

aurora 88 BIG

Messaggio da Alpha7 »

Kursal62 ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 14:17 Salve sono nuovo del Forum, sono un piccolo appassionato di stilografica, IMG_3232.jpegIMG_3233.jpegsto per fare un acquisto di una penna Aurora, quella che vedete nell'immagine allegata, qualcuno sa dirmi se effettivamente è una Aurora 88 Big?, il titolare della cartoleria non sa dirmi da quando tempo è in vetrina, non trova nemmeno la scatola di cartone originale.
Si, è proprio una 88 big.
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

nuova aurora 88 BIG

Messaggio da ricart »

Se non si ricorda da quanti anni è in vetrina puoi anche insistere per un buon sconto, Auguri
:wave:
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

nuova aurora 88 BIG

Messaggio da ASTROLUX »

stalker78 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2013, 10:19 salve a tutti volevo un consiglio, stavo valutando di comprare un' aurora 88 big, mi dite la qualità degli odierni pennini aurora?? è vero che li fanno in casa?come ho letto da molte parti...

non vorrei prendere una penna che non sia assemblata da tre parti del mondo diverse!.....
Un video della Aurora e dei suoi pennini...
https://www.youtube.com/watch?v=pbpp9zTkGgQ
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4629
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

nuova aurora 88 BIG

Messaggio da sansenri »

stalker78 ha scritto: mercoledì 3 aprile 2013, 10:19 salve a tutti volevo un consiglio, stavo valutando di comprare un' aurora 88 big, mi dite la qualità degli odierni pennini aurora?? è vero che li fanno in casa?come ho letto da molte parti...

non vorrei prendere una penna che non sia assemblata da tre parti del mondo diverse!.....
anche a me risulta pennini fatti in casa, belli, l'Aurora è nota per quel suo tocco di feedback che ti fa sentire la carta.
Dopo essere passati dai rebbi lunghi ai rebbi corti, i pennini tendono ad essere un po' più rigidi, ma scrivono sempre molto bene.
L'alimentatore è in ebanite, e si sente la differenza, flusso perfetto, mai un incertezza.
Per me è una penna da avere la 88 big (come la Optima e la Talentum) non importa quali altre tu abbia.

Dimenticavo di dire riguardo l'ergonomia della penna, che secondo me è una delle migliori in assoluto (per la mia mano ovviamente).
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 871
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

nuova aurora 88 BIG

Messaggio da novainvicta »

sansenri ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 16:52
anche a me risulta pennini fatti in casa, belli, l'Aurora è nota per quel suo tocco di feedback che ti fa sentire la carta.
Dopo essere passati dai rebbi lunghi ai rebbi corti, i pennini tendono ad essere un po' più rigidi, ma scrivono sempre molto bene.
L'alimentatore è in ebanite, e si sente la differenza, flusso perfetto, mai un incertezza.
Per me è una penna da avere la 88 big (come la Optima e la Talentum) non importa quali altre tu abbia.

Dimenticavo di dire riguardo l'ergonomia della penna, che secondo me è una delle migliori in assoluto (per la mia mano ovviamente).
Condivido appieno .
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1431
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

aurora 88 BIG

Messaggio da geko »

Kursal62 ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 14:17 ... il titolare della cartoleria non sa dirmi da quando tempo è in vetrina, non trova nemmeno la scatola di cartone originale.
Magari è anche una rebbi lunghi.

viewtopic.php?t=18982
Hier nous étions au bord du gouffre, aujourd'huis nous avons fait un grand pas en avant.
(Omar Bongo, "presidente" del Gabon - 1967/2009)
Kursal62
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 17:16
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: R.Oster Shake Styrling Silver
Misura preferita del pennino: Italico

nuova aurora 88 BIG

Messaggio da Kursal62 »

Sinceramente non saprei dire se è una Aurora a Rebbi Lunghi...mi piace tanto come penna è nuova mai usata ho controllato tutto però non ho controllato i Rebbi, appena riuscirò ad andare a prenderla magari controllo meglio, quel giorno dimenticai pure di fare una foto al pennino.
Il venditore è un mio amico, la penna lo ha messo da parte per me, penso di passare a ritirarla fine Agosto, adesso non potevo perché ho appena preso una Maiora Mitho Origine con pennino Stub.
Kursal62
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 17:16
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: R.Oster Shake Styrling Silver
Misura preferita del pennino: Italico

nuova aurora 88 BIG

Messaggio da Kursal62 »

Grazie a tutti per le risposte, per quanto riguarda il prezzo mi è venuto incontro parecchio, per questo ho deciso di prenderla, era da tanto che ne cercavo una..peccato che non posso scegliere il pennino, solitamente prediligo i pennini Stub da 1.1/1.5 mm.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4629
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

nuova aurora 88 BIG

Messaggio da sansenri »

credo che non ti pentirai comunque, ad un certo punto viene voglia di un pennino più "tranquillo" ed trovarselo su una bella penna come questa dà soddisfazione.
Kursal62
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 17:16
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: R.Oster Shake Styrling Silver
Misura preferita del pennino: Italico

nuova aurora 88 BIG

Messaggio da Kursal62 »

Oggi sono riuscito ad avere la foto del pennino della Big 88, da ciò che ho riscontrato se non mi sbaglio non si tratta di un pennino a Rebbi lunghi.
Allegati
tempImagevICFxZ.gif
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4629
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

nuova aurora 88 BIG

Messaggio da sansenri »

no, rebbi corti (se vedi la scritta Aurora sul pennino è un rebbi corti) sempre un bel pennino comunque, se l'offerta è buona non esitare (nuova rischi di pagarla molto di più...).
Kursal62
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 17:16
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: R.Oster Shake Styrling Silver
Misura preferita del pennino: Italico

nuova aurora 88 BIG

Messaggio da Kursal62 »

Mi ha fatto un prezzo di favore, la penna è nuova era da parecchio tempo dentro l'espositore in vetrina di una cartolibreria il quale proprietario è un mio amico, non era mai riuscito a venderla, cambiando qualche hanno fa la locazione del negozio, ha perso la scatola originale di cartone del cofanetto della penna...in poche parole mi ha fatto il prezzo che lo pagò lui come rivenditore...
Avatar utente
linusmax
Levetta
Levetta
Messaggi: 566
Iscritto il: giovedì 8 aprile 2021, 16:25
La mia penna preferita: Scribo Feel (Pennino EEF)
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

nuova aurora 88 BIG

Messaggio da linusmax »

Come ampliamente detto da molti, Aurora è una delle poche aziende Italiane che produce tutto in Italia e che dedica tantissima cura alla produzione delle sue Stilografiche. Forse tra poco sarà alla pari di Leonardo che finalmente ha iniziato anche la produzione di pennini in House. Ritengo che al momento però sia ancora l'unica azienda che realmente produce tutto in casa.

Io ho un Aurora 88 Big rebbi lunghi anni 90m cappuccio in oro. Per me è allo stesso livello di qualità di Montblanc, forse anche meglio. La mia attuale top list è

1) Montblanc 149 Calligraphy
2) Scribo Piuma Pennino UEF
3) Aurora 88 Big
4) Montblanc 146 Le Grand
5) Pilot Justus
Giuseppe
La Maestra a scuola di mio figlio detesta le stilografiche. dice; "abbiamo fatto tanto per levarcele di torno" :-)
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2908
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

nuova aurora 88 BIG

Messaggio da A Casirati »

Kursal62 ha scritto: mercoledì 3 agosto 2022, 23:43 Mi ha fatto un prezzo di favore, la penna è nuova era da parecchio tempo dentro l'espositore in vetrina di una cartolibreria il quale proprietario è un mio amico, non era mai riuscito a venderla, cambiando qualche hanno fa la locazione del negozio, ha perso la scatola originale di cartone del cofanetto della penna...in poche parole mi ha fatto il prezzo che lo pagò lui come rivenditore...
Gran bella penna, complimenti!
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Kursal62
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 17:16
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: R.Oster Shake Styrling Silver
Misura preferita del pennino: Italico

nuova aurora 88 BIG

Messaggio da Kursal62 »

Grazie per il complimento, da qualche giorno la penna è entrato in mio possesso, ne sono molto soddisfatto, una penna che consiglio vivamente...Ho solo un piccolo problema da risolvere inerente alla riserva d'inchiostro, non riesco ad utilizzarla, sono intenzionato a cambiare colore, ma non ho potuto farlo in quanto non riesco a svuotare la riserva...qualcuno potrebbe aiutarmi?..premetto che nella confezione manca il libretto delle istruzioni..
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”