Mi consigliate qualche inchiostro da provare?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Magica03
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2021, 23:15
La mia penna preferita: Penna ergonomica, scorrevole
Il mio inchiostro preferito: Nero intenso
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

Mi consigliate qualche inchiostro da provare?

Messaggio da Magica03 »

Pettirosso ha scritto: domenica 17 ottobre 2021, 21:31 Magica03, se proprio vuoi comprare in grande, puoi prendere anche i flaconi di inchiostro Pilot (ottimo) da 350 ml dalla Cina, oppure addirittura la bottiglia di Pelikan 4001 da 1 litro.
Se poi vuoi evitare di travasare l'inchiostro, puoi prendere il boccione da 100 cartucce Schneider blu corte direttamente dalla Casa a 6,90 €, che mi pare, nel tuo caso, la soluzione decisamente più economica (qui non posso inserire il link, ma penso che tu lo trovi facilmente).
Poi ovviamente ci sono anche gli altri colori, al prezzo di 1 € per la confezione da 6 cartucce corte.
A questo punto, come ti hanno già detto, è saggio che tu restringa un po' il campo :D :wave:
grazie per il consiglio, ho già un idea precisa :D
Magica03
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2021, 23:15
La mia penna preferita: Penna ergonomica, scorrevole
Il mio inchiostro preferito: Nero intenso
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

Mi consigliate qualche inchiostro da provare?

Messaggio da Magica03 »

Lo so che non dovrei scrivere qui ma vorrei chiedervi come si stappa una penna. Qualche giorno fa ho notato a scuola che una delle mie stilo ci era leggermente seccata e dopo averlo portato in bagno e messo sotto l'acqua la situazione sembrava sistemata ma domenica era di nuovo secchetta(scriveva a tratti) quindi lavata seriamente e messa in ammollo per 5 ore e dato che con la cartuccia faticava ho messo il converter e ha funzionato fino ad oggi che scrivendo il tratto sembrava molto sottile e sbiadito quindi ho svuotato e rimesso in ammollo, spero che si risolva questa volta perchè sennò l'unica idea che ho in mente e quello che cambiargli l'inchiostro su base giornaliera per mantenerlo liquido.
Si vede che dentro sia bello pulito quindi sono ancora più preoccupata perchè la colpa è il farso click della cartuccia che mi aveva fatto pensare che fosse partita e invece mi ha fatto seccare la penna e forse ha rotto la pennina
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2956
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Mi consigliate qualche inchiostro da provare?

Messaggio da Esme »

Secondo me è meglio che tu apra un altro post, specificando anche di che penna si tratta e magari aggiungendo foto delle prove scrittura e del pennino.
Cambiare inchiostro ogni giorno comenque non è ragionevole e non puó essere la causa del problema.
Riguardo il "falso click" della cartuccia, invece, non ho mica capito cosa intendi... 😅, ma comunque un nuovo post sicuramente risulterebbe più esaustivo.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Mi consigliate qualche inchiostro da provare?

Messaggio da piccardi »

Magica03 ha scritto: martedì 19 ottobre 2021, 18:06 Lo so che non dovrei scrivere qui ma vorrei chiedervi come si stappa una penna.
Come ti hanno già detto, è opportuno tu lo chieda aprendo un nuovo argomento, non costa nulla, e chi dovesse cercare informazioni riguardo al come "stappare" una penna non dovrebbe andarsele a estrarre da un argomento che non c'entra nulla.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Inchiostri”