Taccia

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Taccia

Messaggio da AinNithael »

Non nel senso di comando verbale, ma di marca di inchiostri.
La ignoravo. Ho visto ora su un sito di un negozio convenzionato con il forum alcuni colori e ho avuto un mancamento. Li vedo bellissimi. Pare che siano ispirati a quelli di xilografie di Hokusai (lui era "pazzo per il disegno" e io sono pazza di lui dal secolo scorso) di Hiroshige e di Utamaro. Insomma, un amo ghiottissimo e furbo. Tanto che sto guardando i cassetti degli inchiostri con lo sguardo del giocatore di Tetris.

Qualcuno li ha già? Sono davvero così belli o è l'amore per le xilografie giapponesi a farmi velo?
Ultima modifica di AinNithael il martedì 24 novembre 2020, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Taccia

Messaggio da Automedonte »

Non li conosco ma a vederli sul sito sono spettacolari :o
Cesare Augusto
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Taccia

Messaggio da merloplano »

AinNithael ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 14:26 Non nel senso di comando verbale, ma di marca di inchiostri.
La ignoravo. Ho visto ora su un sito di un negozio convenzionato con il forum alcuni colori e ho avuto un mancamento. Li vedo bellissimi. Pare che siano ispirati a quelli di xilografie di Hokusai (lui era "pazzo per il disegno" e io sono pazza di lui dal secolo scorso) di Hiroshige e di Utamaro. Insomma, un amo ghiottissimo e furbo. Tanto che sto guardando i cassetti degli inchiostri con lo sguardo del giocatore di Tetris.

Qualcuno li ha già? Sono davvero così belli o è l'amore per le xilografie giapponesi a farmi velo?
non li ho. ne ho visti due mentre la proprietaria del negozio li stava provando (meta' settembre), mi piacque il colore di quello che ho guardato meglio, un nocciola carico. per i futuri colori, aspetto il Noriyuki Haga ed anche il Tetsuya Harada :mrgreen:
- er cavaliere nero
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2457
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Taccia

Messaggio da maylota »

AinNithael ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 14:26
Qualcuno li ha già? Sono davvero così belli o è l'amore per le xilografie giapponesi a farmi velo?
Dei colori non so molto, ma ci sono un paio di penne ed in particolare quella in corno (vero) che mi attraggono da tempo moltissimo. Anche perchè usano pennini Sailor. Che non so se sia l'unica cosa giapponese del brand (che se non erro è californiano), ma in fondo non è fondamentale se fanno cose belle.
Venceremos.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Taccia

Messaggio da AinNithael »

merloplano ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 14:49
per i futuri colori, aspetto il Noriyuki Haga ed anche il Tetsuya Harada :mrgreen:
:lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Taccia

Messaggio da AinNithael »

maylota ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 14:52
AinNithael ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 14:26
Qualcuno li ha già? Sono davvero così belli o è l'amore per le xilografie giapponesi a farmi velo?
Dei colori non so molto, ma ci sono un paio di penne ed in particolare quella in corno (vero) che mi attraggono da tempo moltissimo. Anche perchè usano pennini Sailor. Che non so se sia l'unica cosa giapponese del brand (che se non erro è californiano), ma in fondo non è fondamentale se fanno cose belle.
Per fortuna ;) sul sito da me guardato, della marca Taccia ci sono solo gli inchiostri.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2457
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Taccia

Messaggio da maylota »

AinNithael ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 15:14
Per fortuna ;) sul sito da me guardato, della marca Taccia ci sono solo gli inchiostri.
In ogni caso se sei appassionata delle stampe giapponesi, questa recensione è molto bella:
https://macchiatoman.com/blog/2020/10/1 ... nd-usuzumi
Venceremos.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Taccia

Messaggio da AinNithael »

maylota ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 17:04
AinNithael ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 15:14
Per fortuna ;) sul sito da me guardato, della marca Taccia ci sono solo gli inchiostri.
In ogni caso se sei appassionata delle stampe giapponesi, questa recensione è molto bella:
https://macchiatoman.com/blog/2020/10/1 ... nd-usuzumi
Grazie! Molto interessante. Ho letto (Google ha tradotto bene) avidamente e perciò in modo bulimico, lo rileggerò.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
pop56
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2020, 14:02
La mia penna preferita: Tutti i marchi giapponesi
Il mio inchiostro preferito: dipende dal pennino
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Verona
Gender:

Taccia

Messaggio da pop56 »

AinNithael ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 14:26 Non nel senso di comando verbale, ma di marca di inchiostri.
La ignoravo. Ho visto ora su un sito di un negozio convenzionato con il forum alcuni colori e ho avuto un mancamento. Li vedo bellissimi. Pare che siano ispirati a quelli di xilografie di Hokusai (lui era "pazzo per il disegno" e io sono pazza di lui dal secolo scorso) di Hiroshige e di Utamaro. Insomma, un amo ghiottissimo e furbo. Tanto che sto guardando i cassetti degli inchiostri con lo sguardo del giocatore di Tetris.

Qualcuno li ha già? Sono davvero così belli o è l'amore per le xilografie giapponesi a farmi velo?
si può guardare la presentazione di Domenico un amico del forum

https://www.youtube.com/watch?v=Wx97IChkJTM
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Taccia

Messaggio da Silemar »

AinNithael ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 14:26 Qualcuno li ha già? Sono davvero così belli o è l'amore per le xilografie giapponesi a farmi velo?
Premetto: non li possiedo. :D Le scatole le trovo bellissime. Quando le apri, l’immagine si completa: stupendo. Però io ho finito col buttare anche scatole stupende (Montblanc St. Exupery :o ) per poter inserire, nello spazio destinato agli inchiostri (spazio che non voglio aumentare per contenere la mia compulsione), altri inchiostri. :oops: Valuta tutto, cara Enrica, anche il peso che nel tuo desiderio ha la confezione e quanto spazio sei disposta a sacrificare per lei. :wave:
Laura
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Taccia

Messaggio da MiraB »

Mai sentiti... ragion per cui, sono andata a curiosare e son rimasta colpita dal rosso Ukiyo-e Utamaro Benizakur. Molto interessante!
Sapere aude

Caterina
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Taccia

Messaggio da AinNithael »

Silemar ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 19:27
AinNithael ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 14:26 Qualcuno li ha già? Sono davvero così belli o è l'amore per le xilografie giapponesi a farmi velo?
Premetto: non li possiedo. :D Le scatole le trovo bellissime. Quando le apri, l’immagine si completa: stupendo. Però io ho finito col buttare anche scatole stupende (Montblanc St. Exupery :o ) per poter inserire, nello spazio destinato agli inchiostri (spazio che non voglio aumentare per contenere la mia compulsione), altri inchiostri. Valuta tutto, cara Enrica, anche il peso che nel tuo desiderio ha la confezione e quanto spazio sei disposta a sacrificare per lei. :wave:
C'è molta saggezza in ciò che mi scrivi, Laura cara, e amichevole attenzione. Grazie.
Le scatoline sono troppo belle, poco probabile che io abbia la forza d'animo di sacrificarle. Userò la suddetta forza d'animo molto ben supportata dalla situazione del portafoglio :lol: per limitare gli acquisti a due o tre colori. Per fortuna, di Hokusai hanno scelto per ovvie ragioni la serie più nota e non alcune altre immagini da me più amate, altrimenti rischiavo di far posto agli inchiostri nel cassetto dei calzini.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Taccia

Messaggio da AinNithael »

pop56 ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 17:47
si può guardare la presentazione di Domenico un amico del forum

https://www.youtube.com/watch?v=Wx97IChkJTM
Vista ora. Grazie.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Taccia

Messaggio da Silemar »

AinNithael ha scritto: martedì 24 novembre 2020, 20:35 Le scatoline sono troppo belle, poco probabile che io abbia la forza d'animo di sacrificarle. Userò la suddetta forza d'animo molto ben supportata dalla situazione del portafoglio :lol: per limitare gli acquisti a due o tre colori.
Ottimo compromesso! :thumbup: :wave:
Laura
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Taccia

Messaggio da Automedonte »

Su allora chi si lancia per primo, ci sono il marrone e i due blu che mi chiamano :think:
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Inchiostri”