Dokumental Ink

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
foobrizio
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 11:33
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Diamine Matador
Misura preferita del pennino: Fine

Dokumental Ink

Messaggio da foobrizio »

Buongiorno a tutti,
ho appena scoperto l'esistenza di quest'inchiostro, il cui sito dice di essere "the world’s largest independent ink manufacturer", con oltre 60 anni di esperienza. Non ne ho mai sentito parlare, nè tantomeno riesco a trovare recensioni online.
Qualcuno di voi l'ha mai usato? Allego una tabella con le caratteristiche fisiche degli inchiostri prodotti dall'azienda
dokink.png
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Dokumental Ink

Messaggio da kircher »

ti deve servire davvero tanto inchiostro! Packaging 20kg plastic canister 200kg plastic drum 1,000kg IBC
Sembrano fornire le basi dell'inchiostro per i produttori, visto che lo vendono concentrato e da diluire: All inks are also available as K6-concentrates. These K6-concen-trates yield the inks by dilution of 1 part of the K6-concentrate with 6 parts of demineralized water
foobrizio
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 11:33
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Diamine Matador
Misura preferita del pennino: Fine

Dokumental Ink

Messaggio da foobrizio »

kircher ha scritto: venerdì 14 maggio 2021, 8:22 ti deve servire davvero tanto inchiostro! Packaging 20kg plastic canister 200kg plastic drum 1,000kg IBC
Sembrano fornire le basi dell'inchiostro per i produttori, visto che lo vendono concentrato e da diluire: All inks are also available as K6-concentrates. These K6-concen-trates yield the inks by dilution of 1 part of the K6-concentrate with 6 parts of demineralized water
Ero incuriosito dall'inchiostro perchè lo vendono in boccetta abbinato ad alcune penne, come ad esempio le Dallaiti
Rispondi

Torna a “Inchiostri”