Herbin - Collezioni

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
Avatar utente
Stylosa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 12:57
La mia penna preferita: Waterman, Pelikan ... tutte
Il mio inchiostro preferito: Waterman Nero Intenso, Herbin
Località: 43°37'N 13° 31'E
Gender:

Herbin - Collezioni

Messaggio da Stylosa »

Buongiorno a tutti, ultimamente sono in fissa con gli inchiostri Herbin
Screenshot_20210605-135323_Samsung Internet.jpg
Sono riuscita ad acquistare solo la serie Primavera.

E ho provato i verdi 💚

Veramente belli, scorrevoli, sfaccettati, apprezzabili anche con l'F. Anche se con l'M sono, a mio avviso, stupendi.
Ferma al verde edera selvatica, non riesco a toglierlo dalla M200 pastel green, alla quale ho messo il pennino in oro 14 k della M400.
Il vert reseda sfuma, tende, al verde smeraldo: mi piace molto; ma questa edera selvatica m'ha preso il cuore.
Il cofanetto Estate non lo fanno più?
Ho letto qui sul forum meraviglie del celeste :thumbup: adesso c'è anche quello degli inchiostri profumati, ma non m'ispira.
Sapete dove siano reperibili? O escono a seconda delle stagioni?
Grazie per i Vs suggerimenti :wave:
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1211
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Herbin - Collezioni

Messaggio da Ghiandaia »

Puoi comunque acquistare le singole boccettine da 10ml presso almeno un venditore italiano convenzionato col forum. Le collezioni le ho viste solo in UK ed costavano di più che comprare le bottigline insieme :crazy:
Avatar utente
Stylosa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 12:57
La mia penna preferita: Waterman, Pelikan ... tutte
Il mio inchiostro preferito: Waterman Nero Intenso, Herbin
Località: 43°37'N 13° 31'E
Gender:

Herbin - Collezioni

Messaggio da Stylosa »

Ghiandaia ha scritto: sabato 5 giugno 2021, 15:49 Puoi comunque acquistare le singole boccettine da 10ml presso almeno un venditore italiano convenzionato col forum. Le collezioni le ho viste solo in UK ed costavano di più che comprare le bottigline insieme :crazy:
Grazie :thumbup: gli inchiostri che conosco, o dei quali mi ha particolarmente colpito la recensione qui sul forum, li compro dal mio negoziante di fiducia, che purtroppo non tiene le bottiglie piccole per questioni di spazio.
:wave:
Avatar utente
Roby59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 445
Iscritto il: martedì 19 maggio 2020, 19:58
La mia penna preferita: Harley Davidson 1990
Il mio inchiostro preferito: Herbin/Lamy/Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Torino
Gender:

Herbin - Collezioni

Messaggio da Roby59 »

Personalmente ho acquistato anche le cartucce nelle simpatiche scatoline tonde in alluminio e una boccetta da 10 ml Bleu Nuit ( anche se il prezzo non è proprio basso e rapportato alla boccetta standard ).
In ogni caso ottimi inchiostri :thumbup:
Roby
Avatar utente
Stylosa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 12:57
La mia penna preferita: Waterman, Pelikan ... tutte
Il mio inchiostro preferito: Waterman Nero Intenso, Herbin
Località: 43°37'N 13° 31'E
Gender:

Herbin - Collezioni

Messaggio da Stylosa »

Roby59 ha scritto: domenica 6 giugno 2021, 23:17 Personalmente ho acquistato anche le cartucce nelle simpatiche scatoline tonde.
...
In ogni caso ottimi inchiostri :thumbup:
Credo proverò le cartucce color corallo: se mi ci trovo bene, andrò in negozio per il 30 ml
:thumbup:
Avatar utente
writingcarson
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2021, 21:38
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cosenza / Freiburg (DE)
Gender:

Herbin - Collezioni

Messaggio da writingcarson »

Il Lie de Thé è uno dei miei inchiostri preferiti, ho un diario su cui scrivo solo con quello da anni.
Trovo stupendi anche quelli della collezione 1670, infatti prima o poi prenderò l'Emerald du Chivor (se ti piacciono i verdeazzurri dagli un'occhiata perché è davvero particolare).
Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi lo Scented al profumo di cacao, era da tempo che lo adocchiavo e sono molto curiosa di provarlo.
Avatar utente
Stylosa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 12:57
La mia penna preferita: Waterman, Pelikan ... tutte
Il mio inchiostro preferito: Waterman Nero Intenso, Herbin
Località: 43°37'N 13° 31'E
Gender:

Herbin - Collezioni

Messaggio da Stylosa »

writingcarson ha scritto: lunedì 7 giugno 2021, 16:40 Il Lie de Thé è uno dei miei inchiostri preferiti, ho un diario su cui scrivo solo con quello da anni.
...
Ciao, ho provato il Lie e devo dire che non mi è piaciuto molto: è un po' troppo freddo per i miei gusti, mentre il"terre de feu" è il marrone che mi ha colpito di più e ho acquistato in boccetta da 30 ml. Vira un po' più sul terracotta e scorre molto bene; lo uso con i pennini EF, F, M per la scrittura di tutti i giorni e sta facendo spietata concorrenza al nero! Ho preso anche il "ruille d'ancre" e il "ambre de Birmanie" ma li uso con pennini calligrafici e le Pelikan, che hanno il flusso più generoso e si vedono bene tutte le sfumature 😍
Ma quel corallo dei tropici.... mi piace proprio! usando prevalentemente nero, marrone e adesso anche il verde edera ;) su diari e agenda forse lo sfrutterei poco :think:
... ma quando vado in fissa con un colore....
Sono davvero ottimi inchiostri!

Come turchese ho il lamy e i due blu Herbin (myosotis e pervinca) che erano nel cofanetto Primavera, ma non li ho ancora provati... Anzi, visto che oggi ho tempo vado a inchiostrare.

Grazie dei consigli: vado a cercare recensioni e immagini degli inchiostri che mi hai suggerito.
:wave:
In effetti è bellissimo, sembra smalto per unghie effetto olografico :thumbup:

________
Nadia
Avatar utente
Stylosa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 12:57
La mia penna preferita: Waterman, Pelikan ... tutte
Il mio inchiostro preferito: Waterman Nero Intenso, Herbin
Località: 43°37'N 13° 31'E
Gender:

Herbin - Collezioni

Messaggio da Stylosa »

Oggi, non riuscendo ad andare al Pen Show di Firenze, mi sono consolata col Corallo dei Tropici. Acquistato nel mio neg🧡zio di fiducia 30 ml... :D
Ho resistito abbastanza, prima di comprarlo ;)

I❤Herbin
Rispondi

Torna a “Inchiostri”