Private Reserve Electric Blue

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 542
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Private Reserve Electric Blue

Messaggio da cinturino »

Questo inchiostro ( in schermo) mi ha colpito; un bel colore molto intenso. Mi sembra simile al Noodler's Baystate Blue che però ancora non mi sono arrischiato ad acquistare stante la sua fama (l'idea di una penna "da poco" dedicata non mi entusiasma molto; mi piace utilizzare penne che mi piacciono e, se mi piacciono, non vorrei rovinarle). Avendo già qualche blu (Diamine Saphire e Sargasso - Noodler's Eeel Blue - Waterman Serenity Blue- Rohrer Konigslau - Pelikan 4001), il mio colore preferito, e volendo ulteriormente spaziare su questo colore, pensate che il Private possa essere una scelta valida ? (appunto una sorte di Baystate con meno rischi); nulla è come il Baystate ? ci sono inchiostri ( non pericolosi per la penna) simili sempre al Baystate (molto luminosi e intensi e senza sconfinare nel turchese; accettabile invece il viola e il porpora) che non ho considerato ? Vi ringrazio come sempre
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Private Reserve Electric Blue

Messaggio da balthazar »

Intanto metto un punto - per me - fermo: il Noodler's Baystate Blue è cosa a sè. Ho perso tempo e denaro per trovare una alternativa a questo colore così esilarante ed esplosivo, ovviamente senza risultati apprezzabili.
Tutti i blu da te posseduti sono degli ottimi inchiostri - in particolare il Waterman - ma una menzione particolare va al Noodler's EEL Blue (lubrificato) che ha una bellissima tonalità e che puoi usare su penne "difficili".
Per avvicinarsi al Baystate, tra le marche che non hai citato, potresti provare - senza svenarti - l'Eclat de Saphir di Herbin. Bel colore.
La Private Reserve produce tra i più bei blu che conosca ed in genere sono inchiostri non problematici. DC Supershow Blue, Electric Blue (più intenso del precedente) ed infine - ma non certo per ultimo - l'American Blue che mi sta dando tantissime soddisfazioni (su Tomoe River rivela effetti al controluce da brivido). Ancora più intenso dell'Electric - ma anche con belle sfumature violacee - il Tanzanite.
Altri due fantastici blu che posso suggerirti: Diamine Ink Vent Festive Cheer e Taccia Ukiyo-e Hiroshige Ruri.
Mi fermo, perchè coi "blu" potremmo andare avanti per tanto, tanto tempo :D
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 542
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Private Reserve Electric Blue

Messaggio da cinturino »

Grazie per le gentili indicazioni, in effetti il blu è proprio un bel colore, se penso ad un foglio scritto con la stilo lo vedo blu. Devo dire che ultimamente mi sto lanciando anche verso altri colori, ho provato il Diamine green black (bellissimo) e ho, ma ancora devo provare, il Diamine writer's blood ed il Rohrer cassia (della Rohrer ho anche il sepia, che mi è piaciuto anche se me lo aspettavo più sul marrone e meno sul nero - ma voglio provarlo su un altro pennino ... e poi si dice " nero di seppia" ). Voglio acquistare il Private Reserve e mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse chi lo vende su Roma (on line costa praticamente più la spedizione che l'inchiostro) il mio negozio abituale, per quanto molto fornito, non lo ha ...
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Private Reserve Electric Blue

Messaggio da balthazar »

cinturino ha scritto: domenica 11 luglio 2021, 17:59 Voglio acquistare il Private Reserve e mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse chi lo vende su Roma (on line costa praticamente più la spedizione che l'inchiostro) il mio negozio abituale, per quanto molto fornito, non lo ha ...
I miei li ho acquistati tutti da un negozio convenzionato col Forum e le spese di spedizione che applica non sono esose (oltretutto al massimo in un paio di giorni le boccette sono a casa tua). Ti mando le indicazioni via m.p.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4445
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Private Reserve Electric Blue

Messaggio da sansenri »

Bellissimo blu il Private Reserve Electric DC.
Non ha molto a che spartire con il Baystate, che per quanto ne sappia è più violetto (Diamine Sapphire e JH Eclat de Saphir i più simili), ma io mi rifiuto di usarlo (ho troppi altri inchiostri per perder tempo a tribolare con il BSB).
Se possibile forse somiglia di più al Sargasso Sea, ma da meno problemi di intasamento della penna (il Sargasso è bellissimo ma concentrato a mille...).
Anch'io sono un bluomane... non uso quasi nessun altro colore... :)
Vincenzostilo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2021, 12:33
Località: Roma
Gender:

Private Reserve Electric Blue

Messaggio da Vincenzostilo »

balthazar ha scritto: domenica 11 luglio 2021, 19:02
cinturino ha scritto: domenica 11 luglio 2021, 17:59 Voglio acquistare il Private Reserve e mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse chi lo vende su Roma (on line costa praticamente più la spedizione che l'inchiostro) il mio negozio abituale, per quanto molto fornito, non lo ha ...
I miei li ho acquistati tutti da un negozio convenzionato col Forum e le spese di spedizione che applica non sono esose (oltretutto al massimo in un paio di giorni le boccette sono a casa tua). Ti mando le indicazioni via m.p.
ciao ho letto il tuo post, ed anche io sarei interessato a comprare Private Reserve a costi non esorbitanti. potresti dare anche a me il contatto del negozio di cui dicevi sopra? grazie.
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Private Reserve Electric Blue

Messaggio da balthazar »

Vincenzostilo ha scritto: giovedì 16 dicembre 2021, 22:40
balthazar ha scritto: domenica 11 luglio 2021, 19:02

I miei li ho acquistati tutti da un negozio convenzionato col Forum e le spese di spedizione che applica non sono esose (oltretutto al massimo in un paio di giorni le boccette sono a casa tua). Ti mando le indicazioni via m.p.
ciao ho letto il tuo post, ed anche io sarei interessato a comprare Private Reserve a costi non esorbitanti. potresti dare anche a me il contatto del negozio di cui dicevi sopra? grazie.
Certo ;)
Avatar utente
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1220
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 9:04
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054
Località: Pistoia
Gender:

Private Reserve Electric Blue

Messaggio da netosaf »

balthazar ha scritto: domenica 11 luglio 2021, 19:02
cinturino ha scritto: domenica 11 luglio 2021, 17:59 Voglio acquistare il Private Reserve e mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse chi lo vende su Roma (on line costa praticamente più la spedizione che l'inchiostro) il mio negozio abituale, per quanto molto fornito, non lo ha ...
I miei li ho acquistati tutti da un negozio convenzionato col Forum e le spese di spedizione che applica non sono esose (oltretutto al massimo in un paio di giorni le boccette sono a casa tua). Ti mando le indicazioni via m.p.
Ciao Gino,
anch'io ti chiederei info in mp per acquisto di Private reserve
Saluti

stefano
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Private Reserve Electric Blue

Messaggio da balthazar »

netosaf ha scritto: sabato 18 dicembre 2021, 5:48
balthazar ha scritto: domenica 11 luglio 2021, 19:02

I miei li ho acquistati tutti da un negozio convenzionato col Forum e le spese di spedizione che applica non sono esose (oltretutto al massimo in un paio di giorni le boccette sono a casa tua). Ti mando le indicazioni via m.p.
Ciao Gino,
anch'io ti chiederei info in mp per acquisto di Private reserve
Saluti

stefano
Certo Stefano, come dirti di no? :D
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Private Reserve Electric Blue

Messaggio da Polemarco »

Sarebbe sufficiente la città, poi facciamo noi ...
Rispondi

Torna a “Inchiostri”