Noodler" American Aristocracy

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 542
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da cinturino »

Qualcuno di Voi lo ha ? Acquistato e, bel colore, ma il mio sostanzialmente è un nero (non dovrebbe essere un marrone-bordeaux scuro ?) Ad esempio ho i Diamine Green-Black e Writer's Blood che, pur essendo scuri, lasciano trasparire perfettamente la nota (rispettivamente) verde e sangue. Non invio foto in quanto, dal mio cellulare, non è sufficientemente attendibile. Ho provato l'inchiostro su due diverse penne e l'effetto è lo stesso: un bel nero ...aristocratico ( il che non è male); addirittura mi è venuto in mente xhe possano aver sbagliato il confezionamento (cosa che mi sembra impossibile). Insomma, se lo avete, il vostro di che colore è ?
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da MiraB »

Sapere aude

Caterina
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 542
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da cinturino »

Lo avevo letto, ma anche considerando la variante più scura .... il mio lo è di più ... è praticamente nero ( un bel colore ...ma nero) ... potrei provare a diluire un piccolo campione con acqua demineralizzata e vedere che succede ... che ne dite ?
mcanta
Levetta
Levetta
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 12:54
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Rustic Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da mcanta »

Io lo uso con molta soddisfazione... se interessa posso fare qualche prova di scrittura con diverse penne (devo fare pulizie) una di queste sere.

Per me è un marrone molto scuro, ma con una nota viola, che si vede solo sulle carte più "lucide" (clairefountaine, per intenderci).
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)

Immagine
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 542
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da cinturino »

Te ne sarei davvero grato, più che altro a livello di curiosità in quanto ...non avevo neri ... ed è un bel nero .. quindi transit; mi sembra impossibile una tale diversità di colore, poi provo ad inviare foto ma, mi sono reso conto, che il mio cellulare non è propriamente Raffaello ....
mcanta
Levetta
Levetta
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 12:54
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Rustic Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da mcanta »

cinturino ha scritto: lunedì 19 luglio 2021, 10:01 Te ne sarei davvero grato, più che altro a livello di curiosità in quanto ...non avevo neri ... ed è un bel nero .. quindi transit; mi sembra impossibile una tale diversità di colore, poi provo ad inviare foto ma, mi sono reso conto, che il mio cellulare non è propriamente Raffaello ....
:-)
Sarà fatto (così finisco anche di scrivere alcune lettere, che mi sono ricordato stanotte giacciono nella inbox da settimane)
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)

Immagine
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 542
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da cinturino »

Intanto mando questa, come già detto con tutti i limiti della mia fotocamera (e del fotografo), insomma ...bello è bello ... ma, o io sono daltonico (possibile) o è nero, direi un nero satinato e non "nerissimo", aristocratico ... of course, ma di marrone/bordeaux io non ne vedo molto, stesso effetto su diversi tipi di carta. Certo potrebbe trattarsi di un marrone scurissimo ... appunto così scuro da diventare ...nero. Sono curioso di conoscere le vostre riflessioni ( anche per sapere se è il caso che faccia una visitina dall'oculista). Per il flacone nessun problema ... un nero non lo avevo e questo mi piace. Chissà se dliuendono con un poco di acqua demineralizzata non affiorino totalità ora nascoste ....
20210719_105140.jpg
diciamo che con il Diamine la componente "sangue" è evidente dal vero, in foto sembra nero pure lui ...
mcanta
Levetta
Levetta
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 12:54
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Rustic Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da mcanta »

Ecco un primo esempio, su cartaccia Amazon.
Allegati
95CD4420-07CF-45F1-8BA7-55B6F9C241AB.jpeg
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)

Immagine
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 542
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da cinturino »

Ti ringrazio, per quello che vedo, direi che anche il tuo è sul nero ... oppure vedo nero io ... chissà... ripeto ... è un inchiostro che mi piace ma mi aspettavo un colore diverso ... stessa esperienza avuta con il Rhorer Sepia ... non so dove abbiano visto il marrone che è sull'etichetta ... il mio è nero ... discreto, satinato, gradevole e piacevole ... ma nero ....
mcanta
Levetta
Levetta
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 12:54
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Rustic Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da mcanta »

cinturino ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 13:49 Ti ringrazio, per quello che vedo, direi che anche il tuo è sul nero ... oppure vedo nero io ... chissà... ripeto ... è un inchiostro che mi piace ma mi aspettavo un colore diverso ... stessa esperienza avuta con il Rhorer Sepia ... non so dove abbiano visto il marrone che è sull'etichetta ... il mio è nero ... discreto, satinato, gradevole e piacevole ... ma nero ....
è lo schermo che inganna... è un marrone.
In ufficio provo con lo scanner calibrato.

mc
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)

Immagine
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da Polemarco »

A me, per entrambi, sembra proprio un bel sepia !
Bons

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da Bons »

cinturino ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 13:49 stessa esperienza avuta con il Rhorer Sepia ... non so dove abbiano visto il marrone che è sull'etichetta ... il mio è nero ... discreto, satinato, gradevole e piacevole ... ma nero ....
Trovo che il Sepia Roher & Klingner sia uno dei pochi, se non l'unico, seppia di color seppia (bruno di seppia).
Il seppia di pittura & Co. non va confuso col seppia delle vecchie foto virate o delle nuove Photoshoppate.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3147
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da Monet63 »

Bons ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 14:03
cinturino ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 13:49 stessa esperienza avuta con il Rhorer Sepia ... non so dove abbiano visto il marrone che è sull'etichetta ... il mio è nero ... discreto, satinato, gradevole e piacevole ... ma nero ....
Trovo che il Sepia Roher & Klingner sia uno dei pochi, se non l'unico, seppia di color seppia (bruno di seppia).
Il seppia di pittura & Co. non va confuso col seppia delle vecchie foto virate o delle nuove Photoshoppate.
Esattamente come dice Angelo.
+1
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da Automedonte »

mcanta ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 13:55
cinturino ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 13:49 Ti ringrazio, per quello che vedo, direi che anche il tuo è sul nero ... oppure vedo nero io ... chissà... ripeto ... è un inchiostro che mi piace ma mi aspettavo un colore diverso ... stessa esperienza avuta con il Rhorer Sepia ... non so dove abbiano visto il marrone che è sull'etichetta ... il mio è nero ... discreto, satinato, gradevole e piacevole ... ma nero ....
è lo schermo che inganna... è un marrone.
In ufficio provo con lo scanner calibrato.

mc
Forse è il suo schermo che inganna :D , io lo vedo marrone in tutte e 4 le righe soprattutto quelle più sottili.
Cesare Augusto
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2452
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Noodler" American Aristocracy

Messaggio da maylota »

mcanta ha scritto: venerdì 23 luglio 2021, 9:35 Ecco un primo esempio, su cartaccia Amazon.
In effetti scaricando la foto e bilanciando il bianco del foglio in modo che sia bianco e non grigio 18%, l'inchiostro ha proprio un bel colore bordeaux marroncino che invoglia a provarlo. Com'è nella penna? Ragionevolmente facile o del genere supersaturo che ci si mette mezzora a pulirla e che se non si usa per due giorni si intasa?
Venceremos.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”