Miscelare Montblanc manganese orange

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Miscelare Montblanc manganese orange

Messaggio da Lilli »

Quanti bei consigli si trovano sul forum, :thumbup: quante cose sto imparando. 💪🏻
E poi leggere i commenti di Monet così attenti e precisi è sempre un piacere...
Mi vien voglia di sperimentare... 💡😉
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Miscelare Montblanc manganese orange

Messaggio da Automedonte »

Monet63 ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 17:46
Automedonte ha scritto: mercoledì 6 ottobre 2021, 15:51 Come marrone molto brillante potrei usare un Diamine Golden Brown allora?
Mi sembra sostanzialmente un giallo ocra, quindi non dovrebbe fare danni. Più che altro, dato il colore molto giallo dell'inchiostro di partenza, potresti perdere ulteriormente della componente rossa, quindi ti sposteresti verso un giallo meno brillante.
L'ideale sarebbe proprio un marrone con una percentuale di rosso evidente, come questo che - in pittura - si chiama "Terra di Siena bruciata" e spesso viene usato (tra le altre cose) per rendere più profondi gialli e aranci:
Bene ne ho qualche cartuccia, che oltretutto non uso, farò la prova con questo :thumbup:

Grazie
Cesare Augusto
Rispondi

Torna a “Inchiostri”