DeAtramentis Document White

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

DeAtramentis Document White

Messaggio da valhalla »

Ho comprato il bianco della linea DeAtramentis Document per fare miscele di colori pastello: quando ben è arrivato ho comunque fatto il test standard che faccio per tutti gli inchiostri bianchi e sono rimasta decisamente stupita:
082821-img_9261.jpg
Da produttore, questo è un'inchiostro adatto a stilografiche. Che è coprente in quel modo.

Ora, ho letto un po' di recensioni in giro, e anche da sensazione al “tatto” sul pennino posso confermare che non lo metterò mai in una stilografica che non sia estremamente facile da lavare, però ho la sensazione di aver comunque trovato un unicorno.

Se qualcuno ha bisogno di caricare una stilografica con inchiostro bianco e scrivere un centinaio di biglietti d'auguri su carta colorata tutti in un giorno (e poi lavare la penna), d'istinto mi sentirei di consigliarlo.
Immagine
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2459
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

DeAtramentis Document White

Messaggio da maylota »

Interessante. Pur se leggermente OT, mi domando se esista un inchiostro simile (coprente) adatto per stilografiche ma in gold?

Ipotizzando di trovare una carta adeguata, volevo provare ad ottenere un risultato simile
https://www.themorgan.org/exhibitions/o ... en-gospels

(ovviamente non per passare il resto della mia esistenza a ricopiare tutti i Vangeli :lol: )
Venceremos.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”