Pelikan m 1000 con pennino B - quale inchiostro blu per "smagrire" il tratto ?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Pelikan m 1000 con pennino B - quale inchiostro blu per "smagrire" il tratto ?

Messaggio da cinturino »

Devo dire che sempre più vedo la Pelikan m 1000 come la stilo "definitiva" .... diciamo Pelikanm 1000 e MB 149 e si può essere appagati ...
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Pelikan m 1000 con pennino B - quale inchiostro blu per "smagrire" il tratto ?

Messaggio da Maruska »

cinturino ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 14:26 Devo dire che sempre più vedo la Pelikan m 1000 come la stilo "definitiva" .... diciamo Pelikanm 1000 e MB 149 e si può essere appagati ...
la MB 149 ha il pennino molleggiato e morbido?
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Pelikan m 1000 con pennino B - quale inchiostro blu per "smagrire" il tratto ?

Messaggio da cinturino »

È da parecchio che non la utilizzo e non mi ricordo esattamente .. ricordo però che MB 146, 149 e Solitaire le trovavo molto piacevoli nell"uso ... essendo più indirizzato verso il soft penso di sì ... altri utenti che possano rispondere più adeguatamente di me ... forza fatevi avanti ...

Ps. un ricordo di pennino morbido mi sovviene con la Omas Paragon ( un bel pennone anch'essa)
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Pelikan m 1000 con pennino B - quale inchiostro blu per "smagrire" il tratto ?

Messaggio da balthazar »

Koten90 ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 8:57 Si, è esattamente quello che intendevo
8A6B1F32-287C-4AED-9853-4F9712A8FF9B.jpeg
E6229594-5995-449D-B1E1-3746BA12E002.jpeg
Da quello che mi dici, si comporta esattamente come il nero: denso e grasso. A vederlo così, sembra anche tendere verso il blu oltremare/zaffiro e verso il viola, piuttosto che al verde.

il video è diventato privato dopo che ho messo il link😑
L'inchiostro X-Feather Black non l'ho mai accostato all'Antifeather come caratteristiche, li ho visti e usati sempre come cose molto diverse tra loro. Il blu asciuga in tempi rapidi, mentre il nero no (ad esempio). Comunque mi piacciono molto entrambi. In effetti il blu del blu ( :) ) un pochino tende al viola, cosa che per me non guasta affatto (è proprio un accenno).
cinturino
Levetta
Levetta
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 24 aprile 2021, 12:56

Pelikan m 1000 con pennino B - quale inchiostro blu per "smagrire" il tratto ?

Messaggio da cinturino »

Ma il bel blu "antifascista" è un inchiostro sicuro ? Macchia? Intasa ecc ... ?
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Pelikan m 1000 con pennino B - quale inchiostro blu per "smagrire" il tratto ?

Messaggio da balthazar »

cinturino ha scritto: giovedì 12 maggio 2022, 19:20 Ma il bel blu "antifascista" è un inchiostro sicuro ? Macchia? Intasa ecc ... ?
Intanto è "Antifascist" :D poi una delle caratteristiche degli inchiostri in genere è quella di macchiare :lol: no non colora le superfici plastiche e non ho mai avuto una penna intasata da questo inchiostro (l'ultimo in ordine di tempo che mi ha dato questo problema è il Permanent di Blue di Montblanc: maledetto :thumbdown: :oops: ;) )
Rispondi

Torna a “Inchiostri”