Quali sono gli inchiostri che usate più spesso? VEDIAMOLI!

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
angelosiciliano
Converter
Converter
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 7:26
La mia penna preferita: Pelikan M600
Il mio inchiostro preferito: Diamine Eau de Nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Quali sono gli inchiostri che usate più spesso? VEDIAMOLI!

Messaggio da angelosiciliano »

Foto 10-08-22, 08 59 59.jpg
sfelisio
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: martedì 15 novembre 2022, 10:30

Quali sono gli inchiostri che usate più spesso? VEDIAMOLI!

Messaggio da sfelisio »

Buonasera a tutti,
una considerazione... Scrivo ormai da oltre 20 anni solo con colori viola, e per questo motivo ne ho davvero una moltitudine decisamente ricca di tonalità e varianti...
Mi piacerebbe condividerla con voi ma non mi va di caricare/scaricare le penne per fare la "demo" dei vari colori...

Esistono dei "pennini usa e getta" o un qualche modo per rendere la prova di una cinquantina di inchiostri diversi ma sempre viola più agevole?
Grazie!!
Sandro
merloplano
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 965
Iscritto il: mercoledì 3 gennaio 2018, 15:36
La mia penna preferita: kafka
Il mio inchiostro preferito: eau de nil
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Quali sono gli inchiostri che usate più spesso? VEDIAMOLI!

Messaggio da merloplano »

sfelisio ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 17:05 Buonasera a tutti,
una considerazione... Scrivo ormai da oltre 20 anni solo con colori viola, e per questo motivo ne ho davvero una moltitudine decisamente ricca di tonalità e varianti...
Mi piacerebbe condividerla con voi ma non mi va di caricare/scaricare le penne per fare la "demo" dei vari colori...

Esistono dei "pennini usa e getta" o un qualche modo per rendere la prova di una cinquantina di inchiostri diversi ma sempre viola più agevole?
Grazie!!
Sandro
bizzarre coincidenze oggi. io ho scelto una dip pen in vetro. herbin e rnk ne producono. oppure in cina. se non le tieni ad angolo fissato (in genere, piuttosto verticale, sulle cinesi), grattano moltissimo
- er cavaliere nero
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2950
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Quali sono gli inchiostri che usate più spesso? VEDIAMOLI!

Messaggio da Koten90 »

merloplano ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 18:08 se non le tieni ad angolo fissato (in genere, piuttosto verticale, sulle cinesi), grattano moltissimo
Era questo il segreto?! :o
sfelisio ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 17:05 Esistono dei "pennini usa e getta" o un qualche modo per rendere la prova di una cinquantina di inchiostri diversi ma sempre viola più agevole?
Grazie!!
Sandro
Per me cannuccia e pennino tronco da intingere. In amazzonia ci sono i kit di Brause, dai una bruciata al pennino per far attaccare l’inchiostro e parti.
Il pennino tipo stub ti fa vedere tutte le sfumature per bene, sciacqui in un bicchiere d’acqua, asciughi e riparti.
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4442
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Quali sono gli inchiostri che usate più spesso? VEDIAMOLI!

Messaggio da sansenri »

sfelisio ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 17:05 Buonasera a tutti,
una considerazione... Scrivo ormai da oltre 20 anni solo con colori viola, e per questo motivo ne ho davvero una moltitudine decisamente ricca di tonalità e varianti...
Mi piacerebbe condividerla con voi ma non mi va di caricare/scaricare le penne per fare la "demo" dei vari colori...

Esistono dei "pennini usa e getta" o un qualche modo per rendere la prova di una cinquantina di inchiostri diversi ma sempre viola più agevole?
Grazie!!
Sandro
be', interessante! uso quasi sempre il blu ma di recente sto avendo desideri da trip viola...! ma in pratica non ne ho nessuno a parte un 4001 viola con il quale sto facendo dei mix con i blu (mi piacciono molto i blurple)...
attendo le tue demo!
(il pennino in vetro sembra interessante allo scopo, immagino che lavarlo sia un attimo)
sfelisio
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 40
Iscritto il: martedì 15 novembre 2022, 10:30

Quali sono gli inchiostri che usate più spesso? VEDIAMOLI!

Messaggio da sfelisio »

sfelisio ha scritto: giovedì 17 novembre 2022, 17:05 Esistono dei "pennini usa e getta" o un qualche modo per rendere la prova di una cinquantina di inchiostri diversi ma sempre viola più agevole?
Grazie!!
Sandro
Per me cannuccia e pennino tronco da intingere. In amazzonia ci sono i kit di Brause, dai una bruciata al pennino per far attaccare l’inchiostro e parti.
Il pennino tipo stub ti fa vedere tutte le sfumature per bene, sciacqui in un bicchiere d’acqua, asciughi e riparti.
[/quote]

Ciao! Ho guardato ma ci sono mille opzioni…
Puoi mandarmi in pv un link a un pennino B? Grazie per la collaborazione, prometto accurate prove in cambio! 🤣
Rispondi

Torna a “Inchiostri”