Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Presentazione e caratteristiche della Fp.it 5000 e delle iniziative ad essa collegate.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da maxpop 55 »

sussak ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:02 La spiegazione è che qui si vive come se ci fosse il coprifuoco. Se per sbaglio ti avvicini a qualcuno si scosta e ti guarda pure male.
Direi che il clima è manzoniano.
Certo che dalle tue parti è proprio critica la situazione, qui tutto è quasi normale.

orsobruno ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 19:01 La mia totale solidarietà. Sappiamo bene che la diffidenza e l'invidia sono facce della stessa medaglia...
Grazie Bruno. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da Hiver77 »

Sono appena arrivata, ma dico la mia (anche se mi hanno rubato la citazione dantesca ;) ): l'impegno, la "fatica" e la passione che tutti voi dello staff ci mettete (creazione della penna, gestione del forum) è tangibile e merita tutta la considerazione possibile.

C'è gente che (s)parla solo per dare aria ai denti ed è sempre pronta a sminuire il (duro) lavoro degli altri con pretestuose insinuazioni e mezzi ammiccamenti... Come già detto da altri, lasciateli perdere e tirate dritto.

Chiara

PS. Ribadisco anche io il concetto: se ci aveste guadagnato una penna o anche solo uno sconto per tutto il lavoro fatto, sarebbe comunque stata poca cosa e ben meritata.
marilua
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 442
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2016, 15:23
La mia penna preferita: in questo momento Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: waterman Havane
Misura preferita del pennino: Fine
Località: dintorni di Piacenza, portogallo
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da marilua »

Sussak consolati :D ,
Io sono in quarantena :o , comunque gestione schifosa della situazione, non vi dico niente di più.
Max :D , sei una persona gentile e altruista e l'hai dimostrato mille e mille volte, chi insinua è una persona miserevole.
Un grande abbraccio e vai avanti orgoglioso di te stesso :wave:
carpe diem tempus fugit
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da Silemar »

Maxpop 55, spero che tu ti sia rasserenato. Mi sono dispiaciuta per ciò che è successo. Un abbraccio
Laura
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da Colombre »

HoodedNib ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 17:58 Ma poi anche quando, per quanto vi siete sbattuti ve lo meritereste anche uno sconto. OK non lo avrete per vostra scelta e questo vi fa ancora piu' onore ma personalmente non ci avrei trovato NULLA di male.
Quindi per il poco che vale avete la mia stima in ogni caso
Quoto e aggiungo solo: ma anche gratis!
Dalle mie parti si dice che la mare dei mone è sempre incinta. Certo che leggere ste cose su questo forum è particolarmente fastidioso. Ti posso capire. Tiremm innanz!
I've seen things you people wouldn't believe,
attack ships on fire off the shoulder of Orion,
I watched c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates.
All those moments will be lost in time,
like tears in rain.
Time to die.
Avatar utente
codibugnolo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 194
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2019, 14:15
La mia penna preferita: sailor 1911 large
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (To)
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da codibugnolo »

Ciao Max, hai la mia solidarietà e anche la gratitudine non solo per lo splendido lavoro fatto sulla nuova penna del forum, ma soprattutto per la tua costante disponibilità ad aiutare tutti, in particolare i neofiti, con grande competenza e pazienza; anch'io me ne sono giovato a suo tempo.
Sei una grande risorsa di questa comunità.
Per il resto, qui in Piemonte c'è un detto che ti traduco opportunamente in italiano: "chi ha il sospetto ha il difetto..."
Ignorali ;)
Ancora grazie

Giorgio
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da maxpop 55 »

Grazie, vi ringrazio tutti per la solidarietà, mi spiace essermi innervosito, ma dopo una, due , tre ... insinuazioni più o meno velate non ce la fai più e scatti.
Un caro saluto a tutti
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da zoniale »

Un abbraccio stretto stretto e senza mascherina dalla Lombardia.
Michele
LucaDV
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 13:05
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 020
Località: Cogliate
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da LucaDV »

Con i miei tempi ma arrivo. E arrivo per esprimere la mia più grande ammirazione e benevolenza verso tutte quelle persone che con passione, dedizione e tanti sforzi tengono in piedi questo Forum.

A Voi tutti(dello Staff e i membri che giornalmente si impegnano per la soddisfazione di tutti) più sincera e genuina Gratitudine!
E tanta Gratitudine anche per gli sforzi "extra" che spesso a gran voce vi chiediamo, ignorando tutto lo sforzo, tempo, fatica, passione, dedizione che sta dietro le foto e il post di presentazione della penna o le novità e la funzionalità del forum.

Penne omaggio e guadagni? Sarebbe il minimo! E non ci sarebbe niente di male...!!! Almeno dal mio punto di vista. Ma il Vostro comportamento rispecchia i Signori che siete.

Spero davvero di riuscire a regalarmi per il compleanno la penna del Forum.

Tutti quanti hanno quel nervo che quando viene anche solo sfiorato ci fa scattare in maniera poco razionale. È un comportamento umano, che ci fa intuire ancora un pochino di più la passione che ha l'Uomo che sta dietro quel nikname.
Avanti così!

:wave:
Saluti
Luca
Immagine
CrMarcello
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2019, 10:16

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da CrMarcello »

ciao Max, ci conosciamo poco (e solo dal forum purtroppo) ma visto quello che hai scritto mi sembra doveroso fare una cosa che secondo me dovrebbe essere fatta più spesso, semplicemente perché è una cosa che viene sottovalutata dai più e alle volte non viene considerata nelle giuste proporzioni da chi la fa (è nell'indole umana per come siamo stati "programmati" fin dalla nascita a vedere la vita in questo modo, a pochi purtroppo sorgono delle domande e cercano di cambiare,a vedere la vita con le sue infinite possibilità di scelta)... ecco detto questo, vorrei solamente dirti GRAZIE di tutto quello che hai già fatto, GRAZIE per quello che fai sul forum, GRAZIE a tutti i moderatori che dedicano del loro tempo a gestire una comunità tanto grande, GRAZIE di cuore per tutto.


ps. Vedrai che se ci fai caso... molto probabilmente il 99,5% dei 5000 iscritti la pensano come me, non lasciare che la rimanente parte abbia più peso nel tuo animo di quanto si meriti ;)

Marcello
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da maxpop 55 »

zoniale ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 10:26 Un abbraccio stretto stretto e senza mascherina dalla Lombardia.
Ricambio l'abbraccio dal sud, anch'io senza mascherina. :thumbup:

LucaDV ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 10:38 Con i miei tempi ma arrivo. E arrivo per esprimere la mia più grande ammirazione e benevolenza verso tutte quelle persone che con passione, dedizione e tanti sforzi tengono in piedi questo Forum.

A Voi tutti(dello Staff e i membri che giornalmente si impegnano per la soddisfazione di tutti) più sincera e genuina Gratitudine!
E tanta Gratitudine anche per gli sforzi "extra" che spesso a gran voce vi chiediamo, ignorando tutto lo sforzo, tempo, fatica, passione, dedizione che sta dietro le foto e il post di presentazione della penna o le novità e la funzionalità del forum.

Penne omaggio e guadagni? Sarebbe il minimo! E non ci sarebbe niente di male...!!! Almeno dal mio punto di vista. Ma il Vostro comportamento rispecchia i Signori che siete.

Spero davvero di riuscire a regalarmi per il compleanno la penna del Forum.

Tutti quanti hanno quel nervo che quando viene anche solo sfiorato ci fa scattare in maniera poco razionale. È un comportamento umano, che ci fa intuire ancora un pochino di più la passione che ha l'Uomo che sta dietro quel nikname.
Avanti così!
Luca, grazie per le belle parole, sei una persona gentile che capisce le cose, purtroppo non è così per tutti. :wave: :wave:

CrMarcello ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 10:43 ciao Max, ci conosciamo poco (e solo dal forum purtroppo) ma visto quello che hai scritto mi sembra doveroso fare una cosa che secondo me dovrebbe essere fatta più spesso, semplicemente perché è una cosa che viene sottovalutata dai più e alle volte non viene considerata nelle giuste proporzioni da chi la fa (è nell'indole umana per come siamo stati "programmati" fin dalla nascita a vedere la vita in questo modo, a pochi purtroppo sorgono delle domande e cercano di cambiare,a vedere la vita con le sue infinite possibilità di scelta)... ecco detto questo, vorrei solamente dirti GRAZIE di tutto quello che hai già fatto, GRAZIE per quello che fai sul forum, GRAZIE a tutti i moderatori che dedicano del loro tempo a gestire una comunità tanto grande, GRAZIE di cuore per tutto.


ps. Vedrai che se ci fai caso... molto probabilmente il 99,5% dei 5000 iscritti la pensano come me, non lasciare che la rimanente parte abbia più peso nel tuo animo di quanto si meriti ;)

Marcello
Marcello ti ringrazio a nome mio, di tutto lo Staff e dell' Amm.ne del forum per le belle parole usate nei nostri confronti.
Non preoccuparti, non sarà quello 0,5 % a farci cambiare, quello che facciamo lo si fa per la comune passione e per la malattia che ci ha preso tutti,la stilografite. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2316
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da fab66 »

Tutto già detto, non aggiungo niente a parte:

Ma Alfredo te l'ha riportata la penna che aveva in consegna???
Lui non ha nessuna carica istituzionale, mica mi fido :mrgreen: :mrgreen:
Fabrizio
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da sussak »

Una domanda:
Facendo il bonifico per la penna che ho prenotato, se aggiungo il costo di un secondo gruppo di scrittura (che non avevo prenotato), specificandolo nella causale, va bene e l'odine viene recepito ?

Questo perchè ho visto che i pennini Jowo fini sono veramente fini (e non tanto per dire, come solitamente fanno i tedeschi), e sarebbe prudenzale che mi munissi anche di un medio.
Grazie
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da maxpop 55 »

sussak ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 11:58 Una domanda:
Facendo il bonifico per la penna che ho prenotato, se aggiungo il costo di un secondo gruppo di scrittura (che non avevo prenotato), specificandolo nella causale, va bene e l'odine viene recepito ?

Questo perchè ho visto che i pennini Jowo fini sono veramente fini (e non tanto per dire, come solitamente fanno i tedeschi), e sarebbe prudenzale che mi munissi anche di un medio.
Grazie
Umberto, se vuoi un gruppo scrittura in più mandami un MP specificando la misura , poi tu aggiungi alla penna il costo del gruppo scrittura. :thumbup:

fab66 ha scritto: giovedì 27 febbraio 2020, 11:41 Tutto già detto, non aggiungo niente a parte:

Ma Alfredo te l'ha riportata la penna che aveva in consegna???
Lui non ha nessuna carica istituzionale, mica mi fido :mrgreen:
No , oddio se l'è fregata :o :lol: :lol:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
tosgio65
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 15:52
La mia penna preferita: Tutte!
Il mio inchiostro preferito: Pr. Res. Lake Placid Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Messina
Gender:

Presentazione "Fountainpen.it 5ooo"

Messaggio da tosgio65 »

Caro Max,
da un ex Presidente di una ASD ti giunge comprensione e solidarietà; qualche volta ti racconterò qualche aneddoto riguardante l'abbigliamento sportivo societario.
Saluti, GT
maxpop 55 ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 18:45 Ringrazio tutti per la stima accordatami, capisco, ma fa male sentirsi dire più o meno velatamente certe cose.

sussak ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 18:27 Non mi è mai neppure passato per la testa che ci fosse un guadagno da parte tua nè da chicchessia.
Ho visto come ti sei comportato nei miei confronti ed hai tutta la mia fiducia.
Stammi bene e statte accorte che tira una brutta aria.
Grazie per la solidarietà

"Stammi bene e statte accorte che tira una brutta aria"
Non capisco questa frase, se gentilmente me la spieghi
Rispondi

Torna a “Celebrativa 5000 iscritti (2020)”