Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
Chigi
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 130
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2012, 18:51
Località: Roma

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da Chigi »

Novità Settembre 2014 Special Edition

Souverän® 600 vibrant green

Pelikan presenta un'altra edizione speciale in un colore smagliante: il design classico della collezione Souveraen nella misura 600 sfoggia oggi fusto e cappuccio verdi brillanti, creando uno strumento di scrittura perfetto per coloro che amano lasciare il segno.

La serie 600 vibrant green ha tutte le caratteristiche distintive Pelikan: serbatoio e cappuccio sono realizzati in resina di alta qualità che viene prima plasmata e poi lucidata per raggiungere la massima brillantezza. Le diverse sfumature derivanti dalla lavorazione rendono ogni pezzo unico. Fermaglio, anellini e corona sono placcati oro 24 carati. La stilografica ha il pennino in oro bicolore 14 carati con finiture in rodio ed è disponibile nelle misure EF, F, M e B.


Immagine

Prezzo di listino € 385 Versione sfera € 275

Dopo il successo dei modelli M101N marrone tartaruga e M101N Lizard, Pelikan presenta la terza versione di questa serie storica: la M101N rosso tartaruga. Il modello viene fornito in una preziosa confezione “storica” contenente un flacone di inchiostro blu royal: un ricercato regalo per ogni amante di penne pregiate.

Il fusto è realizzato nel caratteristico acetato di cellulosa Pelikan con una lavorazione molto particolare che genera sfumature diverse per ogni penna: il risultato è la creazione di un capolavoro unico. Le parti rosso scuro sono prodotte con resina di alta qualità che mantiene invariata la sua lucentezza nel tempo. È possibile scegliere il pennino in oro 14 carati in quattro misure: EF, F, M e B.


Immagine

Prezzo di listino € 475

Tanto vi dovevo :D
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da colex »

Grazie! :clap:

Attendevo le foto della 101M :thumbup:
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Resvis71
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2205
Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 1:19
La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it ℵ: 071
Località: Varese

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da Resvis71 »

Stupende! :clap:
Grazie :)
Massimiliano
sabbate
Levetta
Levetta
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 16:54
La mia penna preferita: stantuffo
Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 081
Località: Pozzallo RG
Gender:

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da sabbate »

Bella la pelikan m 101 n ,ma mi sembra esagerato il prezzo.
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3588
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da rolex hunter »

sabbate ha scritto:Bella la pelikan m 101 n ,ma mi sembra esagerato il prezzo.
Sottoscrivo in pieno: la penna è bellissima, ma hanno aumentato il prezzo (rispetto ai modelli precedenti) di circa il 50%
E che GiacomAzzi!!!

Giorgio
sabbate
Levetta
Levetta
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 16:54
La mia penna preferita: stantuffo
Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 081
Località: Pozzallo RG
Gender:

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da sabbate »

Ben detto rolex hunter! Io ero intenzionato a comprarla ma non a questo prezzo . Mi sarei aspettato max 300 euro, non:-)
Quasi 500 euro .
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da colex »

Sul prezzo... Io ho pagato la prima M101N tortora 260 euro e 335 lultima uscita, la Lizard; ritengo 475 euro del listino "troppi" e comunque confido (spero!) sempre nello sconto del rivenditore di fiducia!
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
solido
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 22:55
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da solido »

Anch'io concordo sul prezzo troppo esoso della 101n rossa. Però ricordo che anche le altre due quando uscirono costavano di più. Poi invece il prezzo si è abbassato divenendo ragionevole. Grosso modo le ho prese al prezzo di Colex, forse un pò meno. Probabilmente sarà la stessa cosa anche per questa...basta attendere e non precipitarsi subito nell'acquisto (...e chi si precipita...a sti prezzi!!).
sabbate
Levetta
Levetta
Messaggi: 515
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2013, 16:54
La mia penna preferita: stantuffo
Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 081
Località: Pozzallo RG
Gender:

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da sabbate »

Ma il calo del prezzo sarà effattuato dai negozianti o direttamente da pelikan?
Chigi
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 130
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2012, 18:51
Località: Roma

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da Chigi »

colex ha scritto:Sul prezzo... Io ho pagato la prima M101N tortora 260 euro e 335 lultima uscita, la Lizard; ritengo 475 euro del listino "troppi" e comunque confido (spero!) sempre nello sconto del rivenditore di fiducia!

La Lizard dipende quando l'hai comprata.


Cmq anche io ritengo eccessivo il prezzo di listino. Poi di questi tempi....

Cmq sicuramente ogni negoziante agirà di sconto verso il proprio cliente qualora ci sia un interesse reale ed appassionato.
Chigi
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 130
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2012, 18:51
Località: Roma

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da Chigi »

solido ha scritto:Anch'io concordo sul prezzo troppo esoso della 101n rossa. Però ricordo che anche le altre due quando uscirono costavano di più. Poi invece il prezzo si è abbassato divenendo ragionevole. Grosso modo le ho prese al prezzo di Colex, forse un pò meno. Probabilmente sarà la stessa cosa anche per questa...basta attendere e non precipitarsi subito nell'acquisto (...e chi si precipita...a sti prezzi!!).
Dipende. E' vero quello che dici tendenzialmente. Ma Pelikan stà un pò cambiando la politica. Produrrà meno.

Faccio un esempio, l'ultima demonstrator Cognac non è più riordinabile, e non è arrivata nemmeno a tutti quelli che l'avevano ordinata. Per cui finita quella buona pace a tutti.

Altro esempio del passato recente, la Souveran 800 blue o'blue stilo è praticamente INTROVABILE.

L' hanno finita tutti. Io col tempo mi pentii di non essermene tenuta una per me. Ricordo perfettamente la ragazza che la comprò come regalo al ragazzo per natale. Se ritorna gli chiedo se me la rivende :D
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da colex »

La Lizard l'ho presa appena uscita a quel prezzo.

Presumo che, già dopo un anno, si potesse ottenere anche a qualcosina di meno ma, comunque non a prezzo "affare". Sempre per la Lizard, parliamo comunque di una lavorazione e di materiali migliori della precedente Tortoise, fosse solo per la rodiatura ed il pennino da 18kt. anziché 14kt montato solo sulla Lizard.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
solido
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 22:55
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da solido »

Io le ho prese verso la fine dopo parecchio che erano uscite...forse dopo un anno ma non ci giurerei. In ogni caso in quelle due occasioni il negoziante, che è anche amico, me le propose, sapendomi interessato verso questo target (si dice così??), perché la Pelikan stessa gliele aveva proposte ad un prezzo interessante...poi con lo sconto applicato le presi. Ora sinceramente non so se la politica di vendita e relativa scontistica sia cambiata ma di sicuro che di queste penne la Pelikan secondo me non ne ha vendute moltissime soprattutto di quella versione Lizard denominata jubilee, si sembra, che differiva da quella semplice per il fatto che era d'argento, forse aveva una pietra preziosa sulla sommità e costava un botto. Comunque a mio modesto avviso rendeva la penna, sostanzialmente una riproduzione degli anni 40, una pacchianata e mi risulta sia stato un fiasco.
Chigi
Operatore del Settore
Operatore del Settore
Messaggi: 130
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2012, 18:51
Località: Roma

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da Chigi »

colex ha scritto:La Lizard l'ho presa appena uscita a quel prezzo.

Presumo che, già dopo un anno, si potesse ottenere anche a qualcosina di meno ma, comunque non a prezzo "affare". Sempre per la Lizard, parliamo comunque di una lavorazione e di materiali migliori della precedente Tortoise, fosse solo per la rodiatura ed il pennino da 18kt. anziché 14kt montato solo sulla Lizard.

Per me hai fatto un affarone. Il tuo venditore un pò meno ma va bene cmq, non c'ha rimesso ecco :lol:

La Pelikan 6/7 mesi dopo l'uscita, ha fatto calare di molto il prezzo rispetto alla prima fornitura.

Tant'è che io ero tentato di riprenderla, ma visto che andavamo incontro ad un periodo un pò moscio ho declinato. Per quello ti ho chiesto quando l'hai comprata.
Max1966
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2013, 13:17
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Lugano
Gender:

Novita PELIKAN 600 & M101N !!

Messaggio da Max1966 »

solido ha scritto: Comunque a mio modesto avviso rendeva la penna, sostanzialmente una riproduzione degli anni 40, una pacchianata e mi risulta sia stato un fiasco.
Entrambe sono riproduzioni di vecchie edizioni io le ho entrambe ed entrambe le ho recensite.
La Jubilee vero ha tre piccoli diamanti ma discreti a mio modesto parere gradevoli e tenendo in considerazione che non amo le cose vistose non pacchiana.
Comunque da quello che so ha avuto meno successo la M101N Lizard che è ancora reperibile.
Comunque questione di gusti.
Vedremo queste appena il mio "spacciatore" le avrà disponibili, io le trovo entrambe belle anche se preferisco la rossa.
«Un uomo ha il diritto di stabilire in quale momento la sua vita cessa d'essere utile»
M. Yourcenar
Massimo
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”