Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Il mio ultimo acquisto

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2116
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Spiller84 »

Intanto, il mio ultimo acquisto è lei: una Ero Major NOS, presa, complice uno sconto ebay, a meno di 10 caffè.

Edit: c'è una bella impronta digitale fatta da me sul fusto 🤦🏻‍♂️
Allegati
IMG_20210902_155705.jpg
IMG_20210902_155757.jpg
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Iridium »

Monet63 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 15:25
Iridium ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 14:27 È un inchiostro veramente unico, vale sicuramente la pena dedicargli una penna e le accortezze d’uso necessarie. Ripaga con una resa cromatica senza eguali, almeno per gli inchiostri che ho provato io. :wave:
Si. A volte buca un po' anche la carta Rhodia, ma la mia Oxford lo regge alla grande senza il minimo problema.
:wave:
Caro Mimmo, la tua Oxford è diventata anche la mia :mrgreen: giacché ne ho letto proprio da te e, sapendo quanto preciso e accurato sia il tuo giudizio in materia, non appena mi si è presentata l’occasione ne ho acquistato 3 blocchi da 300 pagine. Una qualità veramente altissima. Colgo l’occasione per ringraziarti direttamente per avermela fatta conoscere.

https://forum.fountainpen.it/viewtopic. ... 61#p303761
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Monet63 »

Iridium ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:03 Caro Mimmo, la tua Oxford è diventata anche la mia :mrgreen: giacché ne ho letto proprio da te e, sapendo quanto preciso e accurato sia il tuo giudizio in materia, non appena mi si è presentata l’occasione ne ho acquistato 3 blocchi da 300 pagine. Una qualità veramente altissima. Colgo l’occasione per ringraziarti direttamente per avermela fatta conoscere.

https://forum.fountainpen.it/viewtopic. ... 61#p303761
Che figata quei blocchi Fabio! Gli ultimi li presi a un prezzo ridicolo: 7 euro 3 blocchi, una roba del genere. Ogni tanto vanno ancora in offerta. Secondo me reggono pure il diesel.
:mrgreen:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Iridium »

Monet63 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:44
Iridium ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:03 Caro Mimmo, la tua Oxford è diventata anche la mia :mrgreen: giacché ne ho letto proprio da te e, sapendo quanto preciso e accurato sia il tuo giudizio in materia, non appena mi si è presentata l’occasione ne ho acquistato 3 blocchi da 300 pagine. Una qualità veramente altissima. Colgo l’occasione per ringraziarti direttamente per avermela fatta conoscere.

https://forum.fountainpen.it/viewtopic. ... 61#p303761
Che figata quei blocchi Fabio! Gli ultimi li presi a un prezzo ridicolo: 7 euro 3 blocchi, una roba del genere. Ogni tanto vanno ancora in offerta. Secondo me reggono pure il diesel.
:mrgreen:
Infatti dopo averli acquistati li ho lasciati nel carrello per seguirne le oscillazioni di prezzo. Quando saranno scesi per benino ne farò una bella scorta. :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1611
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da balthazar »

Spiller84 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:01 Intanto, il mio ultimo acquisto è lei: una Ero Major NOS, presa, complice uno sconto ebay, a meno di 10 caffè.

Edit: c'è una bella impronta digitale fatta da me sul fusto 🤦🏻‍♂️
Penna economicissima che ti darà tante soddisfazioni. Scrive sempre e bene. Ne ho donate alcune ad amici che ne sono entusiasti. Complimenti, hai fatto un ottimo acquisto :thumbup:
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2116
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Spiller84 »

balthazar ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 19:43
Spiller84 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:01
Penna economicissima che ti darà tante soddisfazioni. Scrive sempre e bene. Ne ho donate alcune ad amici che ne sono entusiasti. Complimenti, hai fatto un ottimo acquisto :thumbup:
Grazie, non vedo l'ora di provarla. Chissà se riesco anche a imbeccare il giusto inizio di avvitamento, in modo da far allineare il pennino e il cappuccio alla scritta... Ma queste sono "idiosincrasie da stilografica"
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 400
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Lilli »

Spiller84 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:01 Intanto, il mio ultimo acquisto è lei: una Ero Major NOS, presa, complice uno sconto ebay, a meno di 10 caffè.

Edit: c'è una bella impronta digitale fatta da me sul fusto 🤦🏻‍♂️
Bellissima penna e direi ottimo affare... :clap:
Secondo me regalerà meravigliose scritture.
🤩 Buon divertimento...
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da sansenri »

capita alle volte che l'ultimo acquisto non faccia a tempo a mettere piede sulla scrivania che se ne debba tornare diritto da dove è venuto...
un po' a malincuore perch'era molto bella
ma come si fa a venderti una penna in queste condizioni senza minimamente accorgersi dello stato in cui versi?...
vero che il venditore vende parecchia altra roba oltre le penne... e magari non sia troppo esperto...
e che il minuto secondo che gli ho mandato queste foto ha accettato la restituzione,
ma che peccato...

Ho riguardato le foto dell'annuncio, non ce n'era una che mostrasse quella parte del fusto... il dubbio che ci volesse marciare mi è venuto...
ma a che pro? conciata com'è non potrebbe mai funzionare.
Magari sarà anche riparabile ma io non mi ci metto sicuro...
Pelikan M400 old style W.Germany rotta 5.jpg
Pelikan M400 old style W.Germany rotta.jpg
Pelikan M400 old style W.Germany rotta 2.jpg
Pelikan M400 old style W.Germany rotta 4.jpg
Avatar utente
SK8S
Levetta
Levetta
Messaggi: 591
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 22:04
La mia penna preferita: Pelikan M200 Old Style
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cagliari
Gender:
Contatta:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da SK8S »

sansenri ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 22:57 conciata com'è non potrebbe mai funzionare.
Magari sarà anche riparabile ma io non mi ci metto sicuro...
Accidenti, il danno non è per nulla trascurabile :(



-------------------------------------------------
Stefano
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4653
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da sansenri »

la cosa strana è che la penna è nuova, si vede chiaramente, sia dallo stato generale del resto della penna, sia dalla confezione.
Un vero peccato, oltretutto una W.Germany. Forse un difetto all'origine. Non avevo mai visto una confezione (quelle nere in velluto con le 5 righe verdi diagonali) così pulita e intonsa...
max71
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2013, 19:20
La mia penna preferita: Tante … tante
Il mio inchiostro preferito: Diamine Polar Glow
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da max71 »

sansenri ha scritto: venerdì 3 settembre 2021, 22:57 capita alle volte che l'ultimo acquisto non faccia a tempo a mettere piede sulla scrivania che se ne debba tornare diritto da dove è venuto...
un po' a malincuore perch'era molto bella
ma come si fa a venderti una penna in queste condizioni senza minimamente accorgersi dello stato in cui versi?...
vero che il venditore vende parecchia altra roba oltre le penne... e magari non sia troppo esperto...
e che il minuto secondo che gli ho mandato queste foto ha accettato la restituzione,
ma che peccato...

Ho riguardato le foto dell'annuncio, non ce n'era una che mostrasse quella parte del fusto... il dubbio che ci volesse marciare mi è venuto...
ma a che pro? conciata com'è non potrebbe mai funzionare.
Magari sarà anche riparabile ma io non mi ci metto sicuro...
Pelikan M400 old style W.Germany rotta 5.jpg
Pelikan M400 old style W.Germany rotta.jpg
Pelikan M400 old style W.Germany rotta 2.jpg
Pelikan M400 old style W.Germany rotta 4.jpg
Corretto sarebbe stato venderla come parti di ricambio 😕
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3571
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da ASTROLUX »

Monet63 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:44
Iridium ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:03 Caro Mimmo, la tua Oxford è diventata anche la mia :mrgreen: giacché ne ho letto proprio da te e, sapendo quanto preciso e accurato sia il tuo giudizio in materia, non appena mi si è presentata l’occasione ne ho acquistato 3 blocchi da 300 pagine. Una qualità veramente altissima. Colgo l’occasione per ringraziarti direttamente per avermela fatta conoscere.

https://forum.fountainpen.it/viewtopic. ... 61#p303761
Che figata quei blocchi Fabio! Gli ultimi li presi a un prezzo ridicolo: 7 euro 3 blocchi, una roba del genere. Ogni tanto vanno ancora in offerta. Secondo me reggono pure il diesel.
:mrgreen:
Mi raccomando allora... un avviso ai naviganti (del forum), se vanno in offerta.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Iridium »

ASTROLUX ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 10:18
Monet63 ha scritto: giovedì 2 settembre 2021, 16:44
Che figata quei blocchi Fabio! Gli ultimi li presi a un prezzo ridicolo: 7 euro 3 blocchi, una roba del genere. Ogni tanto vanno ancora in offerta. Secondo me reggono pure il diesel.
:mrgreen:
Mi raccomando allora... un avviso ai naviganti (del forum), se vanno in offerta.
Attualmente sono a 15,73.
15,73 / 450 fogli (150 fogli per ogni blocco - 900 pagine, 300 a blocco) 3,4 centesimi a foglio

Di recente, il prezzo biu basso a cui ho trovato un blocco Rhodia è 3,99 / 80 viene 4,9 centesimi a foglio, e a parer mio la Oxford è meglio della Rhodia
Al momento secondo me sono ad un prezzo buono. a 3,4 cent a foglio, paragonandolo al Rhodia un blocco da 80 fogli verrebbe 2,72€ :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3571
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da ASTROLUX »

Iridium ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 11:49
ASTROLUX ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 10:18

Mi raccomando allora... un avviso ai naviganti (del forum), se vanno in offerta.
Attualmente sono a 15,73.
15,73 / 450 fogli (150 fogli per ogni blocco - 900 pagine, 300 a blocco) 3,4 centesimi a foglio

Di recente, il prezzo biu basso a cui ho trovato un blocco Rhodia è 3,99 / 80 viene 4,9 centesimi a foglio, e a parer mio la Oxford è meglio della Rhodia
Al momento secondo me sono ad un prezzo buono. a 3,4 cent a foglio, paragonandolo al Rhodia un blocco da 80 fogli verrebbe 2,72€ :wave:
Ecco l'andamento dei prezzi:
Immagine 2021-09-04 121717.png
A luglio erano a circa 7 euro.
il picco negativo l'8 giugno a meno di 3 euro. :shock:

(confezione da tre)
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Iridium »

ASTROLUX ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 12:20
Iridium ha scritto: sabato 4 settembre 2021, 11:49
Attualmente sono a 15,73.
15,73 / 450 fogli (150 fogli per ogni blocco - 900 pagine, 300 a blocco) 3,4 centesimi a foglio

Di recente, il prezzo biu basso a cui ho trovato un blocco Rhodia è 3,99 / 80 viene 4,9 centesimi a foglio, e a parer mio la Oxford è meglio della Rhodia
Al momento secondo me sono ad un prezzo buono. a 3,4 cent a foglio, paragonandolo al Rhodia un blocco da 80 fogli verrebbe 2,72€ :wave:
Ecco l'andamento dei prezzi:
Immagine 2021-09-04 121717.png
A luglio erano a circa 7 euro.
il picco negativo l'8 giugno a meno di 3 euro. :shock:

(confezione da tre)
Buono a sapersi, certo se aspettiamo il prezzo minimo potrebbe passare un bel pezzo :mrgreen:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”