Incontro con il distributore Esterbrook

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Incontro con il distributore Esterbrook

Messaggio da Tribbo »

Pomeriggio a tema Esterbrook!

Dopo aver organizzato il Pelikan Hub Romano, il negozio Stilo & Stile di Roma ha ospitato il sig. Bryan Hulser, VP della Kenro Industries, distributore in America di marchi italiani come Aurora e Montegrappa, e dal 2018 distributori del famoso e storico marchio di stilografiche Esterbrook. Pensate, la penna che a suo tempo ha annoverato un'infinità di illustri affezionati, tra cui Carl Barks, autore della dinastia dei paperi e Schultz disegnatore dei Peanuts

Bryan ha portato vassoi di penne Esterbrook nelle loro rutilanti livree da provare. Nella foto mi vedete con il sig. Bryan (al centro) e a destra il simpaticissimo Mario del negozio Stilo & Stile, insieme con Ornella veri punti di riferimento sul territorio per noi appassionati romani (e oltre)
Gruppo.jpg
Tray.jpg
Penna 2.jpg
penna.jpg
Era disponibile anche un vassoio con delle penne tester con tutti i pennini montati dalla Esterbrook nelle varie gradazioni, tra cui anche uno speciale pennino "architect"

Test.jpg

Non manca poi la proposta nel "flessibile" che si avvicina più ad un elastico con accenno di capacità di divaricazione dei rebbi, nelle punte Fine ed ExtraFine
Comaparaz.jpg
Curioso poi il logo a forma di X sul pennino che a detta del sig. Bryan sarebbe la stiizzazione di due E... lascio a voi i commenti
nib.jpg
Il Sig. Bryan ha poi distribuito anche dei gadget a tema Esterbrook ai presenti, molto apprezzate le stampe e i fermacarte in metallo a sagoma di pennino
Gadget.jpg
Si è poi mostrato poi molto interessato al nostro gruppo del Circolo Stilografico Romano aggiungendo che la Esterbrook ha molto piacere a supportare gli appassionati e.... non è escluso che prossimamente ci invierà qualche altro materiale Esterbrook per il nostro divertimento!

Alla fine di una grande serata ringrazio Mario ed Ornella per aver ospitato presso il loro negozio l’incontro con il distributore di uno dei brand importanti nella storia della stilografica…. Oltre che per aver anche organizzato il Pelikan Hub romano.

A presto vederci Mario e Ornella per prossimi acquisti.... (ho già nei miei sogni una meravigliosa Pelikan M1000 col suo pennino monumentale e nello stesso tempo confortevole.. un'impressione di scrittura oserei dire notevole, provata durante il recente Pelikan Hub)
Bons

Incontro con il distributore Esterbrook

Messaggio da Bons »

Tribbo ha scritto: mercoledì 23 novembre 2022, 23:08 Pensate, la penna che a suo tempo ha annoverato un'infinità di illustri affezionati, tra cui Carl Barks, autore della dinastia dei paperi e Schultz disegnatore dei Peanuts
Si, vabbe', quello attuale è semplicemente un marchio acquistato e appiccicato su penne che non hanno nulla a che vedere con quelle della vera Esterbrook che ha chiuso i battenti oltre mezzo secolo fa.
chmiglio
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 365
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2021, 13:30
La mia penna preferita: Parker 25
Il mio inchiostro preferito: Tutti
Gender:

Incontro con il distributore Esterbrook

Messaggio da chmiglio »

Interessante pomeriggio direi :clap:
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”