Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Stylosa ha scritto: lunedì 5 dicembre 2022, 16:23 salve a tutti! volevo informarvi che sul sito di shopping Privalia (tipo amazonja) ci sono in offerta Monteverde, Conklin e carta/ agende filofax... arriva 🎄🎁
Grazie Nadia della segnalazione, alla fine non ho trovato la Monteverde che cercavo ma in compenso ho acquistato 3 giubbotti… :mrgreen:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Stylosa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 12:57
La mia penna preferita: Waterman, Pelikan ... tutte
Il mio inchiostro preferito: Waterman Nero Intenso, Herbin
Località: 43°37'N 13° 31'E
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Stylosa »

:lol: :lol:
____N_a_d_i_a____
Avatar utente
Vigj
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 28 marzo 2021, 22:36
La mia penna preferita: pelikan m1000
Il mio inchiostro preferito: tutti basta cambiarli spesso
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Vigj »

64€ per na m200 mi pare tanta roba
https://www.amazon.it/gp/product/B000VR ... =UTF8&th=1
Lallax
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2022, 6:43
La mia penna preferita: Twsbi Eco
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Imola
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Lallax »

Segnalo Pineider Avatar EF a 78€, presa ieri e arrivata con il cofanetto scrittoio con carta da lettere.
https://amzn.eu/d/8mHTJLi
Avatar utente
Giulio64
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2021, 14:03
La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Località: Padova
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Giulio64 »

Vigj ha scritto: martedì 20 dicembre 2022, 15:07 64€ per na m200 mi pare tanta roba
https://www.amazon.it/gp/product/B000VR ... =UTF8&th=1
Al momento risulta "non disponibile" in nessuna delle due colorazioni proposte :cry:
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy

Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Avatar utente
Giulio64
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2021, 14:03
La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Località: Padova
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Giulio64 »

Lallax ha scritto: martedì 20 dicembre 2022, 18:56 Segnalo Pineider Avatar EF a 78€, presa ieri e arrivata con il cofanetto scrittoio con carta da lettere.
https://amzn.eu/d/8mHTJLi
...bella, e come va?
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy

Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Avatar utente
Vigj
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 28 marzo 2021, 22:36
La mia penna preferita: pelikan m1000
Il mio inchiostro preferito: tutti basta cambiarli spesso
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Vigj »

Giulio64 ha scritto: mercoledì 21 dicembre 2022, 0:08
Vigj ha scritto: martedì 20 dicembre 2022, 15:07 64€ per na m200 mi pare tanta roba
https://www.amazon.it/gp/product/B000VR ... =UTF8&th=1
Al momento risulta "non disponibile" in nessuna delle due colorazioni proposte :cry:
io l ho ordinata e pagata. ora me la devono mandare!
Lallax
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2022, 6:43
La mia penna preferita: Twsbi Eco
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Imola
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Lallax »

Giulio64 ha scritto: mercoledì 21 dicembre 2022, 0:10
Lallax ha scritto: martedì 20 dicembre 2022, 18:56 Segnalo Pineider Avatar EF a 78€, presa ieri e arrivata con il cofanetto scrittoio con carta da lettere.
https://amzn.eu/d/8mHTJLi
...bella, e come va?
Pennino EF europeo che mantiene un tratto fine anche su carta da fotocopie, feedback presente credo per il tratto EF (a me piace), nessun problema di flusso.
In mano si dimostra una penna compatta ma di sostanza, clip del cappuccio molleggiata molto pratica, sezione in metallo cromata super liscia (poco grip, per le mie mani stancante in lunghe sessioni di scrittura perchè tende a scivolare). Converter incluso e mini scrittoio con carta da lettere per me sono un plus. Dalle recensioni non tutti i modelli su Amazon arrivano con il cofanetto, questa si. Non la comprerei mai sopra i 90€ viste le offerte continue su Amazon. Il mio uso è ufficio, dove prendo appunti brevi su carta da fotocopie, e trovo molto comodo il cappuccio magnetico.
Mie precedenti esperienze con la stessa penna, in versione pennino black: flusso irregolare, feedback strano credo dovuto al trattamento superficiale nero (che dopo pochissimo si consuma in maniera irregolare sull'iridio dove tocca la carta, da cui penso il feedback spiacevole), ho ridato indietro la penna.
Versioni con pennino in acciaio standard per me promossi, quelli verniciati neri bocciati.
Avatar utente
SK8S
Levetta
Levetta
Messaggi: 591
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 22:04
La mia penna preferita: Pelikan M200 Old Style
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cagliari
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da SK8S »

Pelikan M200 Classic, Nera, Pennino in Acciaio Dimensione F - Scontata del 29%
https://www.amazon.it/dp/B00JZD80HI/?co ... dp_it&th=1
Stefano
Avatar utente
Giulio64
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2021, 14:03
La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Località: Padova
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Giulio64 »

Lallax ha scritto: mercoledì 21 dicembre 2022, 9:22
Pennino EF europeo che mantiene un tratto fine anche su carta da fotocopie, feedback presente credo per il tratto EF (a me piace), nessun problema di flusso.
In mano si dimostra una penna compatta ma di sostanza, clip del cappuccio molleggiata molto pratica, sezione in metallo cromata super liscia (poco grip, per le mie mani stancante in lunghe sessioni di scrittura perchè tende a scivolare). Converter incluso e mini scrittoio con carta da lettere per me sono un plus. Dalle recensioni non tutti i modelli su Amazon arrivano con il cofanetto, questa si. Non la comprerei mai sopra i 90€ viste le offerte continue su Amazon. Il mio uso è ufficio, dove prendo appunti brevi su carta da fotocopie, e trovo molto comodo il cappuccio magnetico.
Mie precedenti esperienze con la stessa penna, in versione pennino black: flusso irregolare, feedback strano credo dovuto al trattamento superficiale nero (che dopo pochissimo si consuma in maniera irregolare sull'iridio dove tocca la carta, da cui penso il feedback spiacevole), ho ridato indietro la penna.
Versioni con pennino in acciaio standard per me promossi, quelli verniciati neri bocciati.
Cosa intendi per "cappuccio magnetico"? Dalle foto sembra che tra la sezione e il fusto ci sia una normale filettatura e che quindi il cappuccio si avviti. Te lo chiedo perché anch'io uso la penna in ufficio per le riunioni (oltre che a casa per diletto) e mi sono accorto che in queste occasioni il cappuccio che si svita può essere di impiccio. Per questo motivo spesso uso una Lamy Studio, che però ha un meccanismo a incastro che con il tempo tende a lascarsi, oppure le mie Pilot Capless che per gli appunti al volo secondo me uso sono imbattibili.
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy

Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Avatar utente
Giulio64
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2021, 14:03
La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Località: Padova
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Giulio64 »

Vigj ha scritto: mercoledì 21 dicembre 2022, 8:49
Giulio64 ha scritto: mercoledì 21 dicembre 2022, 0:08

Al momento risulta "non disponibile" in nessuna delle due colorazioni proposte :cry:
io l ho ordinata e pagata. ora me la devono mandare!
Sono curioso, se davvero ti arriva hai fatto un gran bel colpo :clap:
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy

Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Lallax
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2022, 6:43
La mia penna preferita: Twsbi Eco
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Imola
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Lallax »

Giulio64 ha scritto: mercoledì 21 dicembre 2022, 22:51 Cosa intendi per "cappuccio magnetico"? Dalle foto sembra che tra la sezione e il fusto ci sia una normale filettatura e che quindi il cappuccio si avviti. Te lo chiedo perché anch'io uso la penna in ufficio per le riunioni (oltre che a casa per diletto) e mi sono accorto che in queste occasioni il cappuccio che si svita può essere di impiccio. Per questo motivo spesso uso una Lamy Studio, che però ha un meccanismo a incastro che con il tempo tende a lascarsi, oppure le mie Pilot Capless che per gli appunti al volo secondo me uso sono imbattibili.
La filettatura che si vede sembra esterna perché il corpo è trasparente, ma è quella interna tra sezione e corpo.
Il cappuccio è magnetico, spero di riuscire a fartelo vedere così, con l'audio si sente anche il click, ha una discreta forza:
PXL_20221222_074548559.mp4
(19.45 MiB) Scaricato 59 volte
Avatar utente
Giulio64
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2021, 14:03
La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Località: Padova
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Giulio64 »

Lallax ha scritto: giovedì 22 dicembre 2022, 8:50 La filettatura che si vede sembra esterna perché il corpo è trasparente, ma è quella interna tra sezione e corpo.
Il cappuccio è magnetico, spero di riuscire a fartelo vedere così, con l'audio si sente anche il click, ha una discreta forza:
PXL_20221222_074548559.mp4
...gentilissimo Lallax, tutto chiaro! ...più chiaro di così non si può! :thumbup:
Potrebbe essere una penna davvero interessante per il lavoro, e tutto sommato anche il prezzo mi sembra idoneo ad uno strumento "da battaglia".
Aspetto che passi lo tsunami consumistico del Natale e poi ci faccio un pensiero.
Grazie ancora del video e tantissimi auguri per le prossime feste e per un felice 2023. G.
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy

Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Lallax
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2022, 6:43
La mia penna preferita: Twsbi Eco
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Imola
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Lallax »

Ci sono un sacco di Platinum Curidas su Amazon a 47 euro, confezione con converter e inchiostro, consegna gennaio febbraio. Spedite gratis con prime, ma se fate filtro spedizione prime spariscono... Misteri. A questo prezzo non ho resistito e ne ho prese 3, così ho quasi tutti i colori 😁 ovviamente a me piace moltissimo 😁😁
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Stfngrandis »

Ci sono anche diverse 3776 a 120-130€, non granché come sconto ma comunque un 25-30 in meno dei negozi con convenzione (è comunque un 20%in meno)
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”