Obi-Wan Kenobi

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
Cuneiforme
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 20 settembre 2019, 1:43
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Obi-Wan Kenobi

Messaggio da Cuneiforme »

Da malato di stilografiche e dell'universo di Star Wars, spesso, quando scrivo o anche rimirando una penna, mi viene in mente una frase di Obi-Wan in episodio IV: "Questa è l'arma dei cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati.". Nel mio caso mi rivedo a ripetere questa frase confrontando stilografiche con penne a sfera. Sono l'unico a cui capita?
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Obi-Wan Kenobi

Messaggio da Polemarco »

Giorni fa, ho richiuso una stilografica con il garbo richiesto. Quando ho alzato gli occhi mi hanno guardato con un sorriso e mi hanno detto: Si vede che le piacciono!
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Obi-Wan Kenobi

Messaggio da mastrogigino »

Che dite... è adatta alla sezione edizioni limitate "terribili ed agghiaccianti"? :D

https://www.wheelersluxurygifts.com/pro ... untain-pen

Alla modica cifra di "quasi" 20k sterline ... o il millennium falcon in permuta eventualmente...
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

Obi-Wan Kenobi

Messaggio da Massimo59 »

mastrogigino ha scritto: mercoledì 7 dicembre 2022, 14:17 Che dite... è adatta alla sezione edizioni limitate "terribili ed agghiaccianti"? :D

https://www.wheelersluxurygifts.com/pro ... untain-pen

Alla modica cifra di "quasi" 20k sterline ... o il millennium falcon in permuta eventualmente...
Nooo, è come la Potemkin...
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Obi-Wan Kenobi

Messaggio da Spiller84 »

Direi che la citazione calza a pennello. Ogni volta che si usa una sfera, si avverte uno "squilibrio nella Forza" :D
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Obi-Wan Kenobi

Messaggio da balthazar »

mastrogigino ha scritto: mercoledì 7 dicembre 2022, 14:17 Che dite... è adatta alla sezione edizioni limitate "terribili ed agghiaccianti"? :D

https://www.wheelersluxurygifts.com/pro ... untain-pen

Alla modica cifra di "quasi" 20k sterline ... o il millennium falcon in permuta eventualmente...
Se ha anche la funzione di spada Jedi, allora no, anche il prezzo più che giustificato :D
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Obi-Wan Kenobi

Messaggio da ASTROLUX »

In realtà un bel fulminatore non è affatto male: Agisce a distanza e non senti neanche la puzza della carne tagliata dal laser... :lol:

Le penne a sfera hanno conquistato il mondo, perchè sono pratiche, economiche con inchiostri permanenti,non gocciolano, asciugano subito, scrivono sulle cartacce più immonde, etc...etc...
MA...mancano di poesia, sono fredde, comuni e non trasmettono emozione.
Allora andiamo all'assalto brandendo quella stilografica, che ci ha fatto passare le pene dell'inferno per funzionare a dovere, e per questo ne andiamo fieri, esibiamola quale simbolo della vittoria della poesia delle cose belle sulla prosaicità di quelle funzionali.
Perderemo la battaglia, questo è certo, ma cadremo con onore!.
:mrgreen:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1522
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Obi-Wan Kenobi

Messaggio da mastrogigino »

ASTROLUX ha scritto: mercoledì 7 dicembre 2022, 19:25 In realtà un bel fulminatore non è affatto male: Agisce a distanza e non senti neanche la puzza della carne tagliata dal laser... :lol:

Le penne a sfera hanno conquistato il mondo, perchè sono pratiche, economiche con inchiostri permanenti,non gocciolano, asciugano subito, scrivono sulle cartacce più immonde, etc...etc...
MA...mancano di poesia, sono fredde, comuni e non trasmettono emozione.
Allora andiamo all'assalto brandendo quella stilografica, che ci ha fatto passare le pene dell'inferno per funzionare a dovere, e per questo ne andiamo fieri, esibiamola quale simbolo della vittoria della poesia delle cose belle sulla prosaicità di quelle funzionali.
Perderemo la battaglia, questo è certo, ma cadremo con onore!.
:mrgreen:

Sembri Theoden al fosso di Helm:
"Se dev'essere la nostra fine, allora farò fare loro una GRANDE fine che venga ricordata per sempre!"
:thumbup: :)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”