Qualche verde

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Qualche verde

Messaggio da levodi »

Wall ha scritto: mercoledì 18 gennaio 2023, 16:56
- Diamine Olive Swirl verde oliva con una buona sfumatura (shade) soprattutto con tratti generosi. E' l'abbinamento ideale per questa Moore con pennino flessibile:
Diamine olive swirl.jpg

ottimo matrimonio
mcanta
Levetta
Levetta
Messaggi: 546
Iscritto il: martedì 6 ottobre 2020, 12:54
La mia penna preferita: Esterbrook Estie Oversized
Il mio inchiostro preferito: Diamine Rustic Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Qualche verde

Messaggio da mcanta »

Silvia1974 ha scritto: giovedì 19 gennaio 2023, 14:20 Diamine Mistletoe: abbinato a Pelikan M205 Olivine è perfetto. Non riesce a stufarmi mai!
R&K Alt Goldgrun: verde oliva con bello shading. Si abbina bene al Mistletoe per un tono-su-tono
R&K Smaradgrun: verde smeraldo bello intenso e vivo, fresco! Lo abbinavo alla Lamy Blue-Green in alluminio
Pelikan Edelstein Aventurine invece l’ho ceduto perché trasformava ogni penna in annaffiatoio, dunque per me ingestibile. Peccato perché il colore mi piaceva molto. Provato anche al 50% con acqua, migliorava ma non tanto..
Ok, mi hai convinto con i R&K, li compro subito!
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo.
(André Gide)

Immagine
Avatar utente
Keplero
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 21:01
La mia penna preferita: Pelikan e vintage
Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Oltrepò Pavese
Gender:

Qualche verde

Messaggio da Keplero »

Io mi sono passato una valanga di verdi... alla fine ho nella cassettiera questi ... selezionati per scorrevolezza, che non siano troppo dry ma nemmeno melassa, che non mi diano problemi su cartacce e che siano digeriti da un pò tutte le penne ...
Se stiamo su un verde primaverile , ovvero non troppo carico, vivace come foglie appena germogliate... ma che comunque sia verde Herbin Lierre Sauvage
Per un verde verde... il Noodler's Gruene Cactus ... questo è verde, ne chiaro ne scuro, verde...bello ...forse leggermente troppo fluido.
Se andiamo sui verdi un po più carichi e scuretti a me sono piaciuti e che sono attualmente i miei preferiti..
l'Octopus Moosgrun lo uso spesso (praticamente reperibile solo in rete, interessate sul loro sito il kit dell'alchimista stilografico, una serie di di colori miscelabili per crearsi il propio inchiostro) gli Octopus li trovo validi come inchiostri, intenso , non chiaro, ottima scorrevolezza, direi che da l'idea del muschio.
Il mio attuale verde preferito è il Diamine Sherwood green, intenso, sullo scuro effettivamente ricorda una foresta vissuta con buone variazioni cromatiche, scorrevole e non secco. Comunque io sono convinto che gli inchiostri devono essere provati personalmente, oltre ai gusti i risultati possono cambiare non poco da penna e carta utilizzata... Consiglio da provare con scambi prima di ritrovarsi con tanti calamai poi inutilizzati.
Rispondi

Torna a “Inchiostri”