ecco la nuova Pelikan (m800)

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 859
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

ecco la nuova Pelikan (m800)

Messaggio da MatteoM »

A me piace! Ovviamente costa piu' di una M800 normale...peccato...

pelikan.png
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4393
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

ecco la nuova Pelikan (m800)

Messaggio da sansenri »

Maruska ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 13:24 Non mi piace per niente, meglio! Così risparmio :) m800-green-6.jpg
non mi dispiace del tutto, però anch'io non ho un debole per le demo, forse la Blue Ocean, quella mi è spiaciuto lasciarmela sfuggire.
Avatar utente
Keplero
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 21:01
La mia penna preferita: Pelikan e vintage
Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Oltrepò Pavese
Gender:

ecco la nuova Pelikan (m800)

Messaggio da Keplero »

MatteoM ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 15:13 A me piace! Ovviamente costa piu' di una M800 normale...peccato...


pelikan.png
Già anche se a voler vedere, dovrebbe costare meno di una rigata...misteri commerciali... ;)
Avatar utente
Koten90
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2940
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

ecco la nuova Pelikan (m800)

Messaggio da Koten90 »

Concordo, demo non s’ha da fare, per quanto mi piaccia più questo verde del solito a righe un po’ meno saturo.

Anche solo cambiare verde, mantenendo le righe e facendo il cappuccio e fondello bianchi… ah no, aspetta, credo che ci sia già una M605 così… peccato avesse metalleria rodiata e non oro…
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4393
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

ecco la nuova Pelikan (m800)

Messaggio da sansenri »

Keplero ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 13:49 Ma c'è qualche nesso con il Ficus Robusta o è solo un affinità al colore ??

Comunque mi sembra la solita M800 trita e ritrita, non che sia una brutta penna eh, però una penna nuova nuova ?

Invece a me oggi è arrivata dalla China con furore una costosissima 3008...semi demostrator con cappuccio nero, ma c'è anche demostrator pura,
caricamento a stantuffo, e ci sta dentro una secchiata di inchiostro, flusso costante, il pennino non skippa manco se corri come una moto, pennino F e scorre benone, ok rigido, imbecco molto simile alla Safari con l'impostazione delle dita, chiusura cappuccio a vite (un po lunga questa) ma con controcappuccio e o-ring in controbattuta.... costo un paio di euro ... quante 3008 uno si compra al costo di una M800 Ficus ?? :think:

Comunque come colora la Pelikan non mi dispiace ma è la solita roba come dicevo...
Pelikan è tradizione tedesca... prima che ne faccia una "diversa" dalla serie M la vedo molto dura.

Che la WS 3008 fosse una delle cinesi riuscita bene (eccetto la vite nel cappuccio che arrugginisce, ma forse ormai hanno ovviato al problema) si sapeva. Tra l'altro se ti dovesse interessare l'upgrade futuro, i pennini della Lamy sono perfettamente compatibili.

mastrogigino ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 14:01 Boh, non so, io una penna "di rappresentanza " come la M800 non c'è la vedo proprio in modalitá demonstrator: sembra un giocattolo.

Per me le Mxx con pennino in oro sono quelle "classiche" nere, verdi, a righe e basta.

Effettivamente questa volta potevano sforzarsi un po' di più.

Che so', dato che sono "special/limited " editions perché non farne una in ebanite?
interessante idea, ma temo che Pelikan non lo farà mai... oltretutto ce la farebbe pagare un botto. :D

rolex hunter ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 15:00 E anche per la sheaffer, la versione demo in colore blu (credo si chiamasse/fosse dedicata al Levenger blue, 1998) era appena_appena più bella

(il verde mi piace molto, il blu medio mi piace di più.....)
carina in effetti, la blu in particolare, è una Connaisseur, giusto?
Sheaffer ne ha fatte parecchie varanti ho visto
https://www.penparents.org/Sheaffer/she ... untain-pen
Avatar utente
Keplero
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 310
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 21:01
La mia penna preferita: Pelikan e vintage
Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Oltrepò Pavese
Gender:

ecco la nuova Pelikan (m800)

Messaggio da Keplero »

sansenri ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 15:23
Keplero ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 13:49 Ma c'è qualche nesso con il Ficus Robusta o è solo un affinità al colore ??

Comunque mi sembra la solita M800 trita e ritrita, non che sia una brutta penna eh, però una penna nuova nuova ?

Invece a me oggi è arrivata dalla China con furore una costosissima 3008...semi demostrator con cappuccio nero, ma c'è anche demostrator pura,
caricamento a stantuffo, e ci sta dentro una secchiata di inchiostro, flusso costante, il pennino non skippa manco se corri come una moto, pennino F e scorre benone, ok rigido, imbecco molto simile alla Safari con l'impostazione delle dita, chiusura cappuccio a vite (un po lunga questa) ma con controcappuccio e o-ring in controbattuta.... costo un paio di euro ... quante 3008 uno si compra al costo di una M800 Ficus ?? :think:

Comunque come colora la Pelikan non mi dispiace ma è la solita roba come dicevo...
Pelikan è tradizione tedesca... prima che ne faccia una "diversa" dalla serie M la vedo molto dura.

Che la WS 3008 fosse una delle cinesi riuscita bene (eccetto la vite nel cappuccio che arrugginisce, ma forse ormai hanno ovviato al problema) si sapeva. Tra l'altro se ti dovesse interessare l'upgrade futuro, i pennini della Lamy sono perfettamente compatibili.
Ok ma mica dico che devono abbandonare la serie M, diciamo che dopo quasi un secolo, affiancare una nuova linea ...diciamo una a secolo :lol: ...ci potrebbe stare... il problema è che non brillano ad inventiva e probabilmente non hanno ne voglia ne soldi da investire...
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

ecco la nuova Pelikan (m800)

Messaggio da alfredop »

Keplero ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 15:36
sansenri ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 15:23

Pelikan è tradizione tedesca... prima che ne faccia una "diversa" dalla serie M la vedo molto dura.

Che la WS 3008 fosse una delle cinesi riuscita bene (eccetto la vite nel cappuccio che arrugginisce, ma forse ormai hanno ovviato al problema) si sapeva. Tra l'altro se ti dovesse interessare l'upgrade futuro, i pennini della Lamy sono perfettamente compatibili.
Ok ma mica dico che devono abbandonare la serie M, diciamo che dopo quasi un secolo, affiancare una nuova linea ...diciamo una a secolo :lol: ...ci potrebbe stare... il problema è che non brillano ad inventiva e probabilmente non hanno ne voglia ne soldi da investire...
Ogni tanto ci provano, ad esempio la Ductus, e la Majesty in passato, mentre ora c'è la M101 (anche se tutto sommato è una replica della 100N, ed è un po' di tempo che non ne esce un nuovo modello).

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2105
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

ecco la nuova Pelikan (m800)

Messaggio da Spiller84 »

A me non piace molto... Ma forse ho delle remore sulle demonstrator. Magari, se fosse dello stesso verde, ma "solido" mi sarebbe piaciuta di più. Ma tanto non avrei lo stesso i dindini per prenderla, quindi "guardare ma non toccare" :D
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2438
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

ecco la nuova Pelikan (m800)

Messaggio da maylota »

sansenri ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 15:34
carina in effetti, la blu in particolare, è una Connaisseur, giusto?
Si, la serie dedicata ai mari del mondo, sei in tutto mi sembra.
Venceremos.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1515
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

ecco la nuova Pelikan (m800)

Messaggio da mastrogigino »

alfredop ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 15:43
Keplero ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 15:36

Ok ma mica dico che devono abbandonare la serie M, diciamo che dopo quasi un secolo, affiancare una nuova linea ...diciamo una a secolo :lol: ...ci potrebbe stare... il problema è che non brillano ad inventiva e probabilmente non hanno ne voglia ne soldi da investire...
Ogni tanto ci provano, ad esempio la Ductus, e la Majesty in passato, mentre ora c'è la M101 (anche se tutto sommato è una replica della 100N, ed è un po' di tempo che non ne esce un nuovo modello).

Alfredo
La Ductus aveva una linea un po' massiccia/pesante, ma come "penna di rappresentanza " faceva una bella figura, a me piaceva.
Pippo
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 805
Iscritto il: sabato 6 aprile 2019, 8:47
La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Chieri Torino
Gender:

ecco la nuova Pelikan (m800)

Messaggio da Pippo »

Una M800 livrea giungla :o Pensandoci bene preferisco la mia Stresemann... dovessi trasferirmi in Costa Rica magari.... per ora risparmierò :wave:
Luca
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1858
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Etere
Contatta:

ecco la nuova Pelikan (m800)

Messaggio da Ste003 »

maylota ha scritto: giovedì 23 marzo 2023, 14:45 conn_levgreen_boxed_1.jpg
Sheaffer 25 anni fa aveva avuto la stessa idea per il suo modello di punta del tempo... :D
Decisamente più bella!
🐗 Stefano 🖋️
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”