Wahl-Eversharp ‘rosewood’

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1913
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

Wahl-Eversharp ‘rosewood’

Messaggio da Ste003 »

Qui la presentazione della penna.

Giusto due impressioni. Scrive bene, non va dubbio.
L’ho provata col diamine ancient copper (anche perché non posso/voglio metterci altro) ed anche perché è lo stesso inchiostro che usavo nella diretta ‘concorrente’, la Waterman #52.
Trovo il pennino della Wahl meno scorrevole (ma magari è stato usato di più vista l’età), flette grosso modo alla stessa maniera (non eccessivamente per me che ho mano leggera) e lascia sulla carta meno inchiostro della waterman: questo fa si che, si vede un po’ dalla foto che la scrittura abbia una una variazione cromatica leggera nei tratti curvilinei, che trovo più accentuata rispetto alla #52 dove invece la maggior quantità di inchiostro lasciata dal pennino la fa apprezzare di meno.
Ho notato che il pennino (con stessa carta ed inchiostro) ha tendenza maggiore a spiumare e gratta un po’… forse è dovuto all’impercettibile ‘strappare’ via le fibre della carta.

D2BF42F1-9024-40B5-86A9-E0D2A37BBACB.jpeg
D1216A3A-C964-4D92-946F-C9D05CD0EA33.jpeg
Una bella penna che continua a farmi apprezzare questa tipologia di pennino senza farmi rimpiangere i rigidi e senza farmi maledire quelli troppo flessibili.
Sull’ebanite che dire: a me è il materiale che piace di più, questa ‘tipo legno’ rimane più scura delle altre rosso/nere che ho, ma anche qui probabilmente influisce l’età.
Dimensioni ‘minime sindacali’ sia in spessore che in lunghezza per essere usata senza cappuccio.
Sicuramente nella mia top 5 (poi con 11 penne non è che ci sia molta classifica)!
Saluti.
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Avatar utente
MrStaty
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 319
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2023, 8:55
La mia penna preferita: Aurora 88
Località: Milano
Gender:

Wahl-Eversharp ‘rosewood’

Messaggio da MrStaty »

Mi piace molto come scrive, davvero superba :clap:
Rispondi

Torna a “Recensioni”