Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

GVFC Cognac Brown

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1935
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Lady Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

GVFC Cognac Brown

Messaggio da Ste003 »

Bello, veramente bello ma difficilmente da usare.
È secco, ma così secco che su alcune penne è quasi spiacevole usarlo… e la cosa mi dava noia perché è una delle tinte ‘aranciate’ che preferisco: non troppo accesa, non troppo gialla, non troppo marron… sembra appunto un cognac o un kaki chiaro… ma non riuscivo ad usarlo con continuità….
Sorvolo sulla boccia che ingombra e pesa inutilmente ed ho riciclato nel bidone del vetro dopo pochi minuti, travasandone il contenuto ovviamente…
L’inchiostro lo uso solo sulla parker duofold vintage, la quale ha un flusso esagerato che manco una pelikan… e da ieri, con grande sorpresa, sullo stub 1,1 jowo marchiato s&s, dove invece andava malissimo! Già, perché il cambio di alimentatore di questo pennino, con uno sovradimensionato (fatto credo dalla stessa jowo per le diplomat) ha fatto si che grazie al flusso abbondante il pennino sostituito sia diventato usabile con un inchiostro secco come la sabbia del deserto come il cognac brown e così uno dei miei liquidi preferiti ha trovato una penna!
Per il resto non so che resistenza abbia all’acqua, si asciuga abbastanza in fretta anche su carte premium giapponesi.
Non sento odori particolare.
L’inchiostro, al di la delle sue caratteristiche di secchezza, rende meglio come tono con pennini larghi e flussi abbondanti, diversamente appare un po’ anonimo e slavato.

894EAD12-E4EF-4B07-B2BF-1E3FB3352073.jpeg
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4655
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

GVFC Cognac Brown

Messaggio da sansenri »

be' grazie per la recensione! colore smortino, poco saturo, non abbastanza marrone (per il gusto mio), prezzo elevato (come tutti i GvFC) , secco da morire (come molti marroni)...
l'unica cosa che forse avrei salvato... era la boccetta! :D
Avatar utente
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1935
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Lady Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

GVFC Cognac Brown

Messaggio da Ste003 »

sansenri ha scritto: sabato 15 luglio 2023, 15:53 be' grazie per la recensione! colore smortino, poco saturo, non abbastanza marrone (per il gusto mio), prezzo elevato (come tutti i GvFC) , secco da morire (come molti marroni)...
l'unica cosa che forse avrei salvato... era la boccetta! :D
😂😂😂 pensa che io l’ho cercato per diverso tempo un inchiostro secco di quel colore, ma questo è troppo! Meno male che ora ho risolto!
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4655
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

GVFC Cognac Brown

Messaggio da sansenri »

potresti anche far la prova della punta di liquido per piatti sullo stecchino da infilare nel converter di una penna con tale sistema di riempimento, con gli inchiostri cosi' secchi tanto vale provare anche questo. Con questo sistema non alteri l'intero inchiostro, solo quello che usi per la prova.
Avatar utente
Ste003
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1935
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2022, 13:40
La mia penna preferita: Lady Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Kyanite du Nepal - J. Herbin
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Tappo di sughero al centro del mare mediterraneo
Contatta:

GVFC Cognac Brown

Messaggio da Ste003 »

sansenri ha scritto: sabato 15 luglio 2023, 16:27 potresti anche far la prova della punta di liquido per piatti sullo stecchino da infilare nel converter di una penna con tale sistema di riempimento, con gli inchiostri cosi' secchi tanto vale provare anche questo. Con questo sistema non alteri l'intero inchiostro, solo quello che usi per la prova.
Proverò grazie, ma in realtà preferisco gli inchiostri secchi (anche se questo lo è troppo) a quelli che non lo sono… poi anche i pennini che uso non aiutano certo, ma se non mi complico la vita non sono contento!
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4655
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

GVFC Cognac Brown

Messaggio da sansenri »

Ste003 ha scritto: sabato 15 luglio 2023, 16:50
sansenri ha scritto: sabato 15 luglio 2023, 16:27 potresti anche far la prova della punta di liquido per piatti sullo stecchino da infilare nel converter di una penna con tale sistema di riempimento, con gli inchiostri cosi' secchi tanto vale provare anche questo. Con questo sistema non alteri l'intero inchiostro, solo quello che usi per la prova.
Proverò grazie, ma in realtà preferisco gli inchiostri secchi (anche se questo lo è troppo) a quelli che non lo sono… poi anche i pennini che uso non aiutano certo, ma se non mi complico la vita non sono contento!
ah, ok, allora siringa da insulina per poter tarare la quantita' di liquido dei piatti, per avere "secco ma non troppo", piu' compliato di cosi'! :D
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”