Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Mi presento

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Jllsley
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2023, 11:29

Mi presento

Messaggio da Jllsley »

toner ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 22:17 Al limite aggiungi una goccia (poco!!) di detersivo per piatti, poi lasciala tranquilla in ammollo 2 o tre giorni. Una volta sbloccata risciacquala bene più volte. Con le vecchiette ci vuole pazienza. Anch'io una vita fa avevo la Paper Mate Dynasty: un vero mulo!
Ciao Toner,
la pazienza sta iniziando a dare i suoi frutti, solo con acqua (ormai sono due giorni che è in ammollo) ha iniziato a svitare qualche filetto ed inondare di blu l'acqua.
Appena ho sentito duro non ho più forzato e l'ho nuovamente rimessa in ammollo.

La Paper Mate l'ho adoperata (ricordo molto bene) dalla quinta elementare sino alla terza media, ha il converter. Poi con l'istituto tecnico ho usato altre penne e altre matite. Ma la stilografica è ancora valida e funzionante. Prossima settimana prendo un inchiostro e provo a caricarle tutte e due sempre che nel frattempo miss Aurora si sia concessa :lol:
SergioB
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2023, 14:53
Misura preferita del pennino: Fine

Mi presento

Messaggio da SergioB »

Benvenuto nel Forum. Complimenti per il ritrovamento e per il ripristino delle tre vecchiette, anche se la 88 nell'ultimo aggiornamento non si è ancora, concessa, dona però i primi segni di voler tornare in pista.
Saluti
Sergio
Jllsley
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2023, 11:29

Mi presento

Messaggio da Jllsley »

Volevo ringraziare tutti voi per i preziosi consigli che mi avete donato. La piccola ha ripreso il suo cammino dopo 45 anni. Inchiostrata con Pelikan blu royale (questo passava il convento). Tra poco toccherà alla Paper Mate sperando di avere la stessa fortuna in attesa di prendere la M200.
Grazie ancora
Max

IMG_3502.jpeg
IMG_3503.jpeg

Ho cantato troppo presto vittoria,
la penna funziona bene a livello di scrittura e pennino, ma... trasuda inchiostro nella zona filettata tra il pennino e il barilotto. Ora ricordo che era già così, cosa si può fare per ovviare a questo inconveniente? gommalacca sul filetto o teflon?
Grazie
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”