Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

MOORE 92-A americana d'altri tempi

Foto e informazioni sui modelli degli altri produttori
Wall
Levetta
Levetta
Messaggi: 658
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 17:00
La mia penna preferita: Leonardo Furore
Il mio inchiostro preferito: Kyoto Kyo No Oto Nurebairo
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Vigevano (PV)
Gender:

MOORE 92-A americana d'altri tempi

Messaggio da Wall »

Grazie Giorgio e Mirko per i preziosi contributi, siete sempre una spanna più in là :clap:

Interessantissime le locandine pubblicitarie soprattutto quella datata 1942 dove si incitava all'acquisto di penne scontate per i ragazzi in servizio e per i laureati (graduation sarà inteso come laureati?). Purtroppo come ho scritto nel mio post sulla mia l'iscrizione è poco visibile
20240104_113554.jpg
Tra l'altro ero anche indeciso se fosse una 92-A o 94-A


Eversharp Pacemaker è meravigliosa! :o ... ma anche le altre Parker Duovac non scherzano, sono favolose.
Devo dire che in quel periodo se n'era fatto un uso discreto di tali celluloidi e fortunatamente se ne trovano ancora, il problema sono i prezzi: proibitivi.

Quindi quelle celluloidi erano appannaggio di DuPont?

Esme ha scritto: martedì 9 gennaio 2024, 14:12 Ho deciso: questa celluloide sarà LA mia scimmia dell'anno.

Grazie Wall per la presentazione e grazie a tutti gli altri per le interessanti aggiunte.
E' vero esme anch'io mi sono ripromesso di cecare qualcos'altro del genere, sono molto belle.
Personalmente ho una Duovac con una celluloide simile, appena posso ne farò una mini recensione anche perchè il prezioso contributo di tutti voi è preziosissimo per capire di più su queste meraviglie.
Walter



"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
Rispondi

Torna a “Altri produttori Esteri”