Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Sono nuovo!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Indesiderable
Converter
Converter
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 25 gennaio 2024, 14:47
La mia penna preferita: Pilot 823
Il mio inchiostro preferito: Bleu des Profondeurs, J.Herbin
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Sono nuovo!

Messaggio da Indesiderable »

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e un pochino anche del mondo delle stilografiche. Mi sono avvicinato al mondo delle stilografiche circa 2-3 anni fa, quando dovevo scrivere molto a mano e a causa di un problema al braccio, dopo aver provato roller, gel e altro, provai ad acquistare una Lamy Safari con pennino f per scrivere, nella speranza che il non dover esercitare pressione sul foglio potesse essere d'aiuto.
Istintivamente non piacque affatto, rilasciava troppo inchiostro! Sporcava qualsiasi cosa, trapassava il foglio, il nero non era un vero nero ma quasi un grigio! Non avrei mai potuto immaginare che quello sarebbe stato l'inizio di un viaggio che un paio di anni dopo mi avrebbe portato a possedere una quantità di stilografiche ben superiore a quanto che sono disposto ad ammettere. La mia cultura sullo stilografismo deriva soprattutto dai principali canali youtube italiani e stranieri. Sono molto felice di aver scoperto questo forum dove è possibile discutere attivamente e chiedere consigli. L'ho scoperto per caso tramite il post riguardo le penne da possedere a tutti i costi, dove per la mia felicità ho visto le Pilot 823 e le Aurora 88 vecchia e nuova occupare una certa posizione di rilievo!
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1140
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Gathered F 1978
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bishop to King
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Sono nuovo!

Messaggio da RisottoPensa »

Benvenuto nuovo! , penso che ormai puoi considerarti già più che un novizio se conosci cosa significhi 823 nel modno delle stilografiche :lol:

se hai bisogno di qualche aiuto nella scelta di carte ed inchiostri c'è tanta gente che può aiutarti , controlla le sezioni giuste :wave:
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15285
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Sono nuovo!

Messaggio da piccardi »

Ciao,

un caloroso benvenuto, ma se esser nuovo si applica al forum, da quanto dici direi che non è vero per le stilografiche, se sei passato da una impressione negativa ad averne più di quelle che pensavi...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
SergioB
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2023, 14:53
Misura preferita del pennino: Fine

Sono nuovo!

Messaggio da SergioB »

Benvenuto indesiderabile
Strana la tua strada che ti ha portato alle stilografiche. Son lieto però. nel leggere la tua determinazione che ti ha portato a superare gli inconvenienti,
e a portarti infine a far parte della "tribù dalle dita colorate"
Saluti
Scritt
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2023, 23:32
Gender:

Sono nuovo!

Messaggio da Scritt »

Benvenuto!
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”