Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Il peggiore inchiostro/i nella vostra collezione? 2024

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5982
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Il peggiore inchiostro/i nella vostra collezione? 2024

Messaggio da Maruska »

Nepgdamn ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2024, 20:45
Maruska ha scritto: mercoledì 24 gennaio 2024, 19:08 il peggio del peggio è stato il Nero Miseria della Stipula, provato una volta e finito nella spazzatura: brutto, non scrive, una cosa terribile :thumbdown: certo che già il nome mi doveva far capire... pazienza!
quello te l'avrei comprato subito io :lol: vorrei provarlo da un sacco visto che mi piacciono i ferrogallici, ma vorrei che costasse pure una miseria
Lascia perdere, non buttare via i soldi come ho fatto io :cry:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
tosgio65
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 58
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 15:52
La mia penna preferita: Tutte!
Il mio inchiostro preferito: Pr. Res. Lake Placid Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Messina
Gender:

Il peggiore inchiostro/i nella vostra collezione? 2024

Messaggio da tosgio65 »

Noodler's Baystate Blue, bello ma impossibile: mi ha definitivamente intasato una Platinum Preppy ed una Waterman Kultur, ho paura pure a gettarlo nel lavabo, non vorrei intasasse pure gli scarichi di casa.
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1119
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Decimo anniv. M
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Dragon's Night
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Il peggiore inchiostro/i nella vostra collezione? 2024

Messaggio da RisottoPensa »

tosgio65 ha scritto: sabato 10 febbraio 2024, 20:16 Noodler's Baystate Blue, bello ma impossibile: mi ha definitivamente intasato una Platinum Preppy ed una Waterman Kultur, ho paura pure a gettarlo nel lavabo, non vorrei intasasse pure gli scarichi di casa.
Dovresti trovarti una penna con gruppo pennino sfilabile in modo da poterlo lavare, io credo sia l'unica possibilità di usarlo XD
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
novainvicta
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2021, 16:26
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Località: Regio V Picenum
Gender:

Il peggiore inchiostro/i nella vostra collezione? 2024

Messaggio da novainvicta »

tosgio65 ha scritto: sabato 10 febbraio 2024, 20:16 Noodler's Baystate Blue, bello ma impossibile: mi ha definitivamente intasato una Platinum Preppy ed una Waterman Kultur, ho paura pure a gettarlo nel lavabo, non vorrei intasasse pure gli scarichi di casa.
Strano, io gli ho dedicato proprio una Preppy 03 oramai da ben 13 mesi e non ho avuto un simile problema . Tra l'altro dalla prima carica mai lavata proprio per vedere l'effetto che fa quest'inchiostro "famigerato".
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Il peggiore inchiostro/i nella vostra collezione? 2024

Messaggio da Silvia1974 »

Per me i “peggiori” inchiostri provati sono stati quelli con i quali la penna non scriveva se non con grande fatica trascinando la punta sul foglio (qualunque misura o generosità di pennino). In particolare ricordo il Diamine Honey Burst ed i J. Herbin Rouille D’Ancre e Terre de Feu, che peraltro adoravo per il colore, essendo simili questi due ultimi al colore dei vasi nuovi di terracotta.
Altri inchiostri invece li ho dismessi perché al contrario troppo.. allaganti! Ricordo un Edelstein Aventurine ed un J. Herbin Rouge Grenat, anch’essi bellissimi come tinta ma un po’ difficili da contenere anche con punte fini.

Che dire, magari altri li apprezzano o magari era capitata a me una boccetta particolare (con l’Aventurine infatti confrontandomi al tempo sul forum era emerso che altri non avevano lo stesso problema). Inoltre, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, quindi la soggettività nei giudizi è per forza molto alta :)
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 3111
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Il peggiore inchiostro/i nella vostra collezione? 2024

Messaggio da Esme »

Silvia1974 ha scritto: domenica 11 febbraio 2024, 9:53 Terre de Feu
Io l'ho usato parecchio, lo avevo comperato in cartucce, un lotto di sei scatoline in alluminio acciaccate e per questo con un ottimo sconto.
Personalmente non ho riscontrato problemi. Sicuramente è un inchiostro "secco", come molti altri Herbin, e mette in risalto il feedback del pennino.
Con alcune penne un po' rompine sicuramente non agevola.

Mi chiedo però se quello in cartuccia possa essere leggermente diverso da quello in flaconcino (finite le cartuccie non l'ho ripreso perché nel frattempo ne avevo presi altri interessanti).
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Rispondi

Torna a “Inchiostri”